ricevo messaggio "È stata superata la soglia massima di queries..." (era:queries...?)
salve, sono appena rrivato....stavo cercando di creare il mio sito, ma mi compare la seguente indicazione: "È stata superata la soglia massima di queries che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito".
come è possibile?
cosa sbaglio?
nn sono nemmeno riusciuto ad iniziare il lavoro....ovviamente ci capisco ancora poco.
grazie, a presto!:
Anch' io ho un problema con le queries: ieri ho fatto l' upgrade al secondo livello ma oggi le cose pare che vadano addirittura peggio...
Chi sa' se c'è qualche strumento in circolazione da usare come tester?
Usando phpmyadmin, consumi query ad ogni cambio pagina, non solo quando operi una tua query personale
Ad esempio, la lista delle tabelle del database secondo te come la fa? Interrogando il database ovviamente.
Ti consiglio di passare almeno alla seconda classe.
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Purtroppo non mi è possibile dato che non ho altercents a sufficenza.
Cmq è strano perchè questa mattina appena mi sono connesso ho subito provato a fare una query, è impossibile che me nè ha consumate 300 query in così poco tempo.
Il database poi contiene solo una tabella di sole 4 righe.
Cmq ti sarei grato se lo vedessi con i tuoi occhi http://federicoconte.altervista.org/index.php. Funziona solo il login e il nuovo utente.
EDIT:
Adesso ci ho riprovato... il login è avvenuto correttamente, allora ho subito detto: "per fortuna, si è sbloccato", non l'avvessi mai detto.
Appena ho provato a registrare un nuovo utente, mi è apparso nuovamente l'errore.
Cosa posso fare
Ultima modifica di seneca : 12-04-2009 alle ore 17.18.48
Al posto di mysql puoi provare un database di testo (.txt) c'è un sito su altervista (litecms) che permette il download di cms che non adoperano il mysql ma un database di testo
No forse mi sono spiegato male.
Adesso sto facendo solo dei tentativi ed è per questo che ho solo una tabella e solo 4 righe, ma per il progetto che voglio realizzare ci saranno tantissime tabelle è una moltitudine di righe. Il database è l'unica soluzione
Quello che mi chiedo è perchè fino a 2 giorni fa il database non mi dava nessun problema nonostante tutte le query che utilizzavo (probabilmente perchè non arrivavo al numero di 300 query/h) invece adesso appena faccio una sola operazione mi scatta la limitazione.
Non mi sembra giusto. Sicuramente c'è qualche cosa che non va, per questo mi sono rivolto al forum... altrimenti a chi potrei rivolgermi
Cmq grazie dell'aiuto che mi state dando
Anch'io ricevo lo stesso messaggio.
In un minuto, scrivendo un solo post nel blog!!!
E' impossibile che abbia fatto 300 queries in 5 minuti.
Credo ci sia qualche problema...
Avere una tabella o dieci è la stessa cosa, dipende da quante query fate (e con phpmyadmin ce ne vogliono molte, ogni informazioni visualizzata in una pagina è frutto di molte query).
Le soluzioni sono due: o fate l'upgrade della classe o fate i vostri esperimenti in locale (installando php, mysql e apache sul vostro pc) e poi caricate la versione definitiva del vostro sito e delle tabelle. Naturalmente la seconda indicazione, se il vostro sito ha un numero alto di query, non vi copre anche in seguito.
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Per prima cosa, nel mio sito ci sono solo 5 query scritte da me, che non fanno nulla di che e cmq 2 giorni fa riuscivo a fare decine di tentativi senza nessun messaggio di errore ed ora tutto un tratto non riesco a fare manco un tentativo? Mi sembra strano e poi anche se aumentassi il livello di database, avrei invece di 300 query/h, 2000 query/h. Una cosa completamente inutile, perchè se il database non riesce a gestire manco una mia operazione come potrà gestire operazioni di decine di utenti connessi contemporaneamente che faranno tante operazioni in una sola ora. Quindi vi prego di spiegarmi bene come funziona, perchè le cose non quadrano proprio.
@federicoconte:
succedeva anche a me! dopo 2/3 post scritti e un po di pagine visualizzate nel mio sito mi dava lo stesso errore! adesso ho fatto l'upgrade del database e non mi da + errori di nessun tipo!
consiglio: fai l'upgrade anke a classe II o III
cmq ho provato anke io a registrarmi sul tuo sito e da sempre l'errore subito dopo la registrazione e sulle pagine che sono nella barra a sinistra quando clicco dice che manca e che non trova la pagina!
l'unica cosa che mi sembra strana è che a me quando succedeva vedevo una schermata bianca con su il messaggio d'errore, e inveve a te sembra sia inserito nella pagina in questione ed infatti nel resto del sito non si vede! strano... (controlla il codice HTML delle pagine interessate)
Immagine:
dopo 1 solo tentativo:
Ultima modifica di antheliafilms09 : 14-04-2009 alle ore 13.43.31