Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Soglia massima di queries e Altercent

Guest

Smile Soglia massima di queries e Altercent

Mi sono iscritta da poco, per errore avevo scelto dominio di II livello poi sono tornata al base e ho perso i 500 Altercent, ora ad ogni collegamento e piccola modifica viene fuori questa scritta.

È stata superata la soglia massima di queries che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito

Volevo fare un sito, ma è pressochè impossibile con questa limitazione, giusto giusto sono riuscita a fare il blog.

Si possono inserire più pubblicità all'interno della pagina per guadagnare di più? Altrimenti ci metto una vita a recuperare gli Altercent.

Ma il dominio base.... non si riesce ad ottimizzare o è una mia limitazione? Alla fine si è costretti a pagare nonostante si dica che è gratuito per fare qualche cosa?

Poi non credo sia corretto azzerare subito i 500 Altercent nel caso in cui uno abbia un ripensamento nel giro di 1 giorno! Per i novellini potreste essere un pò più clementi o no?

Non voglio essere polemica è solo un suggerimento.

Grazie.

Ah, anch'io da fuori non riesco ad accedere nè alla pagina del sito(inesistente) nè al blog.
    Ultima modifica di casaemotori : 04-04-2009 alle ore 00.09.24

Guest

Predefinito

Stai facendo parecchia confusione, e anche chi conosce queste cose fa un po' di fatica a capirti (almeno parlo per me).

Una cosa sono i domini: quello assegnato appena iscritti è di terzo livello (i livelli si contano con i puntini, da destra verso sinistra): pippopluto.altervista.org (org=I livello, altervista=II livello, pippopluto=III livello).
    In seguito puoi acquistare un dominio di II livello, da associare, se vuoi, a quello di terzo relativo all'account aperto.

Poi c'è il database da attivare con le sue classi: ci sono 6 classi che si differenziano in primis per le query eseguibili ogni ora.
    Ogni account aperto ha sufficienti AC per poter sostenere una buona classe.
    Se ciò non dovesse essere abbastanza, ci sono vari modi per racimolare AC, i principali sono due: i banner messi a disposizione oppure l'acquisto tramite telefonate a numeri a tariffa maggiorata (899, ecc).

Ora, sperando di aver fatto un po' di chiarezza, devo darti la brutta notizia che non puoi recuperare gli AC persi, poichè per ogni operazione che comporta una spesa in AC viene chiesta la conferma, quindi bisogna essere proprio convinti di quello che si sta facendo, ogni costo è ben descritto prima di ogni operazione, e, quindi, annullabile se questa non dovesse essere gradita.

Ciaoo!!

Guest

Predefinito

scisami, volevo dire database avevo appena letto discussione sui domini e mi sono confusa.
    per quanto riguarda i livelli, ci abbiamo lavorato in due, uno faceva, l'altro toglieva....c'è stata della mal'organizzazione.
    sicuramente colpa nostra.
    ma si può fare un sito con il livello base?
    E al blog che è attivo, da dove si accede esternamente? E' visibile solo dalla comunità di Altervista?
    Io ho inserito un bunner 728x90. Se ne possono inserire altri?

troppe domande?

grz.

Guest

Predefinito

Le domande non sono troppe, solo che si fanno quasi quotidianamente su questo forum, e con un po' di buona volontà si trovano le risposte da soli, senza bisogno di aprire nuovi topic.

Il tuo blog è accessibile da chiunque nel mondo: http://casaemotori.altervista.org/

E sì, si può fare un sito anche con una classe 1, ma anche senza database, dipende sempre da cosa devi fare.

Ciao!

eeepc901 non è connesso Utente giovane

Predefinito

Col database di classe 1 riesci a fare il blog, solo che devi "andare a colpo sicuro" quando crei un articolo. Mentre usi Wordpress, consumi un pò di query, perciò più armeggi con esso (esempio fai una anteprima ogni piccola modifica) e più rischi di superare le query.

All'inizio ho creato molti articoli col database di classe 1 (inserendo anche molte immagini), stando attento a come usavo wordpress: prepara l'articolo con un editor di testo, già correggendo l'ortografia con esso, fai copia incolla, aggiungi un pò di formattazione al testo e/o immagini, fai una anteprima giusto per controllo e pubblica il tutto.

Certo se poi il tuo sito è molto visitato fa comodo avere la classe 2, così poi avere molti visitatori senza rischio che si trovino la scritta di query superate. Se metti i banner di AV previsti ponendoli tutti nella parte alta raccimoli molti AC e il database di livello 2 si mantiene poi da solo.

Il mio consiglio è quindi di mettere la pubblicità e appena hai AC sufficenti, riattiva la classe 2 del database (ad esempio attivando la classe 2 ho inserito molti plugin di Worpress per migliorare i servizi offerti dal blog, che ovviamente si mangiano query per funzionare).

L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo

Predefinito

La classe 1 del database va molto bene per siti che hanno un accesso al database limitato o pochi visitatori. Il mio sito è andato benissimo fino a ieri con la classe 1. Ora ho attivato la classe 2 per inserire alcuni aggiornamenti importanti. Certo che per usare Wordpress la classe 1 credo proprio che non basterà.

Guest

Predefinito

salve a tutti,
    se scadono i queries del mio sito, i visitatori possono visualizzarlo lo stesso?

Guest

Predefinito

Le query non "scadono" ma sono bloccate quando si supera la soglia prevista.
    Quando accade ciò, tutto quello che deve interagire col database si blocca.

Ciao!