Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: chat AV. come funziona???

  1. #1
    Guest

    Predefinito chat AV. come funziona???

    ciao amici,ho inserito la finestra della chat.ma come cavolo funziona??
    Non trovato niente con la funzione ricerca.
    Grazie per l'aiuto.
    A presto

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    cosa intendi "come funziona"?

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Prima di tutto devi aver installato la java machine per far funzionare qualsiasi applet (è gratis...cerca su google).

    Poi, immetti il codice sulla pagina web del tuo sito;

    Apri la pagina, inserisci nome e profilo (che ancora non ho capito a cosa serve, ma non mi sono mai interessato).... e dovrebbe funzionare

    CIAO!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-02-2009 alle ore 21.11.59

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao ragazzi e grazie.
    laJava c'è.il codeice a post.
    Non ho capito cosa devo fare per chattare.
    non capisco che nome devo mettere,e che profilo.non ho fatto nessun tipo di registrazione..quindi non ho nome e profilo.
    Aspetto e passo...ciao

  5. #5
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    semplicemente si tratta di una chat in cui non serve registrazione. si inserisce semplicemente il proprio nickname e si viene subito "catapultati" nella stanza di chat. Se c'è qualcun'altro lo vedremo subito e potremo chattare

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @webpaul.
    ok.digito axel70 e come profilo?

    Una cosa ancora,resta una chat all'interno del mio sito?,oppure verso tutta la rete?.
    mi spiego, ho fatto diverse prove, ma ci sono sempre e solo io,senza nessun'altra stanza ecc. ecc.
    mi chiedo quindi, se serve che qualcun'altro vi acceda "dalla pagina del mio sito.
    Grazie ciao ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    NikName: quello che vuoi (Axel70 ad esempio
    Profilo: Anche qui quello che vuoi, lo puoi lasciare anche vuoto, potresti mettere ad esempio "Ragazzo appassionati di informatica ma alle prime armi" o che ne so io
    E' una chat senza regstrazione quindi non vengono memorizzati i tuoi nik e profili che crei, questo cosa vuol dire?
    Vuol dire chè oggi scegli di mettere come nik: CF91 e come profilo "Chiocciola Felice" quando sei disconnesso qualcun altro potrà scrivere il tuo nik senza problemi e tu ne potrai usare quanti ne vuoi!
    Si è una chat all'interno del tuo sito, ma viene aperta una pop-up quando clicchi su "Entra in chat" con all'interno la chat stessa.
    Quindi se vuoi chattare con qualcuno accedi al tuo sito entra nella chat poi chiama un tuo amico e digli di fare la stessa cosa e poi potrete parlare!
    Non è una chat ottima perchè poco gestibile ti consiglio di usarne un'altra, oppure prova a scriverne una in java o in php o trovala già fatta e mettila nel tuo spazio.
    Spero di essere stato soddisfaciente.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    carissimo Atterzolivello,ti ringrazio.
    Hai colpito nel segno.
    a questo punto consigliamene una da inserire nel mio sito.
    grazie a presto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •