Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Il mio sito è stato hackerato... AIUTATEMI!!!

cricetilandia non è connesso Utente giovane

Exclamation Il mio sito è stato hackerato... AIUTATEMI!!!

Ciao ragazzi, è la prima volta che mi capita, hanno hackerato il mio sito.
    Si sono limitati a sostituirmi il file index.htm del sito e l'index.php del Forum.
    Come devo fare per evitare che ciò riaccada???
    Ho ripristinato i due file index, ma non riesco ad accedere al Forum con i miei dati di accesso da admin.

Quel Forum è molto importante per me e per gli utenti, una sua perdita sarebbe catastrofica...
    Ho provato a ripristinare il database col backup di AlterVista, ma dice che essendo superiore a 512 kb non è possibile farlo!

Utilizzo l'ultima versione di phpBB 2, so che dovrei passare alla 3, ma ho un sacco di mod installati e sarebbe complicato fare il passaggio.

Ah, i due che mi hanno fatto sto schifo hanno lasciato sulla pagina nera i loro indirizzi email, quindi penso che AlterVista possa muoversi per rintracciarli o denunciarli.

A7mad_3saleia [At] Yahoo [DoT] CoM & [At] HotMail

Titanicsheko [At] HotMail [DoT] CoM

VI PREGO AIUTATEMI, DITEMI CHE DEVO FARE PER RIACCEDERE AL FORUM ED EVITARE CHE SI RIPETA DI NUOVO!!!
    MA COME E' STATO POSSIBILE??? ALTERVISTA NON E' SICURO?!?

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Beh se t'hanno lasciato la mail prova a contattarli no?
    Non hanno distrutto niente ne cancellato niente quindi.
    IMHO dovresti ringraziarli. (adesso sai che il tuo sito è buggato, loro ti hanno avvisato, il prossimo potrebbe essere un lamer qualunque che farà ben più danno).
    PS: altervista può essere sicuro quanto vuoi ma se usi script/cms buggati non c'è server che possa proteggerti.

Predefinito

Gli unici bug potrebbero essere nel Forum, che è una versione vecchia di phpBB 2, per il resto è un normale sito in html fatto con FrontPage.
    Be, non mi azzardo neanche a contattarli dato che hanno messo immagini e scritte molto offensive nei miei confronti...
    Detto questo, come posso rimediare?
    E soprattutto, come riprendere il possesso del Forum?
    Ultima modifica di cricetilandia : 08-12-2008 alle ore 20.38.13

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Il forum vedo che funziona
    hai ancora problemi con l'accesso al PCA?
    Se si basta che ti ridai i permessi di admin dal database mettendo a zero il valore del permesso utente ( tuo nickname ) che ora zero non sarà!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito

Se puoi ancora accedere al forum di AV vuol dire che la tua pass non è stata cambiata. Accedi al pannello di controllo e ripristina la situazione originaria inoltre aggiorna il tuo forum e rinforza la tua pass (caratteri maiuscoli+minuscoli/numeri e lettere, ecc...).

Ciao!
    Saturnix

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Il forum vedo che funziona
    hai ancora problemi con l'accesso al PCA?
    Se si basta che ti ridai i permessi di admin dal database mettendo a zero il valore del permesso utente ( tuo nickname ) che ora zero non sarà!
    Come si fa questa operazione?

Grazie a tutti per le risposte.
    Ah e se voglio rimettere il backup, lo posso fare dalle 00.00 in poi?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cricetilandia Visualizza messaggio
    Ah e se voglio rimettere il backup, lo posso fare dalle 00.00 in poi?
    Sì, l'operazione va fatta in un ora non di punta, come indicato nel pannello.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Scusate, ma com'è possibile che un sito altervista venga defacciato? Esiste un log system?

Guest

Predefinito

E' possibile su Altervista come lo è qualunque sito in rete.
    Il più delle volte non è colpa dell'hoster/provider/colui_che_offre_il_servizio ma del webmaster poco esperto.

Ciao!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da folofave Visualizza messaggio
    Scusate, ma com'è possibile che un sito altervista venga defacciato? Esiste un log system?
    Citazione Originalmente inviato da cricetilandia
    Utilizzo l'ultima versione di phpBB 2, so che dovrei passare alla 3, ma ho un sacco di mod installati e sarebbe complicato fare il passaggio.
    facile la risposta, no?
    E' come per gli utenti che si ostinano a usare IPB 1.3, non più aggiornato e perciò pieno di buchi.

Se i programmi non sono aggiornati, da qualche parte qualcuno entra sempre dato che gli aggiornamenti mancano e nessuno ci lavora più sopra per implementarne la sicurezza.

Capiamo (e vale per tutti) che si deve mantenere aggiornato il proprio sito e sopratutto forum/chat/portale e quantaltro fatto da altri o i problemi si mostrano quasi subito.

I log ci sono, ma vengono forniti solo sotto richiesta delle autorità.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro