Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problemi con il mio sito

  1. #1
    Guest

    Unhappy Problemi con il mio sito

    Ho appena creato un sito http://damocards.altervista.org e ho ben due problemini:

    1 - le foto nella pagina index.html non mi compaiono tutte. Eppure è la stessa identica cartella delle altre! Il percorso è lo stesso, lettere minuscole e maiuscole come l'originale...

    2 - il bannerino per il voto non si vede. L'ho messo sulla pagina index, poi link, ma niente di niente: all'interno del tag body, tag div, etc.... Non si vuol far vedere. Inoltre, come cambiare il colore del bannerino ? (Credo che non si possa proprio, vero?)

    Una volta online, tutto questo non si vede! Non ditemi di rileggere tutti i vari topic precedentemente scritti. E' da una settimana che leggo e rileggo, metto mani sull'HTML e non riesco a cavare un ragno dal buco!!! Alcuni topic sono un pò vecchiotti e sinceramente avendo cambiato la maschera della gestione Files non è che aiutino così tanto.

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorrano aiutarmi a risolvere questi due problemini di visualizzazione. Grazie, grazie veramente.
    Ultima modifica di damocards : 02-11-2008 alle ore 19.19.06

  2. #2
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ciao!
    Le foto nella pagine Index non ti compaiono tutte perchè contengono degli spazi nel nome che una volta inviati sul Web si vengono modificati nel carattere "_".
    Per quanto riguarda il colore del bannerino si può tranquillamente cambiare dal pannello di controllo di Altervista!
    Sul tuo sito il bannerino non si vede per forza, non hai inserito il link nel codice sorgente! Per inserire il bannerino devi copiare il codice che ti viene messo a disposizione da Altervista all'interno del codice HTML nel punto in cui lo vuoi far apparire!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scoperto l'inghippo del bannerino: io uso Mozilla Firefox ed è per questo che non si può selezionare il colore!! Con Explorer questa opzione è ben visibile.
    Ora lo so che lo devo inserire all'interno dei tag=body, però ancora non va ....

    Per le foto, dici che è meglio che unisca tutte le parole del file??

    Grazie per la risposta.

  4. #4
    L'avatar di informaticweb
    informaticweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2008
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ke versione usi di Firefox? Anke io lo uso da una vita ma non mi ha mai dato problemi! Strano!
    Forse ho capito il tuo errore del bannerino...hai inviato la pagina sul web dopo aver inserito il codice?
    Perchè se la provi sul tuo pc il codice non si esegue e il bannerino dà errore! Perchè il bannerino si veda devi inviare la pagina su Altervista.
    Per le foto o unisci tutte le parole o le separi col trattino basso "_" perchè una volta inviate sul altervista se ci fai caso gli spazi si trasformano automaticamente in "_" e quindi l'immagine "ci ao.jpg" si trasforma in "ci_ao.jpg e di conseguenza se tu avevi messo il collegamento all'immagine "ci ao.jpg" essa non viene trovata! La stessa cosa accade anche per le pagine Web e per qualsiasi file! Se non vuoi modificare tutte le immagini basta che apri la home e modifichi i collegamenti ad esse sostituendo gli spazi che mi sembra vengano visualizzati come"%20" con il trattino basso"_".

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, spero di essermi rivolto nella sezione giusta, se cio' non fosse, siate gentili da indicarmi una sezione piu adatta.
    L'url del sito creato è mdfloor.altervista.org, nella sezione photogallery, ho caricato in flash una sequenza di foto, ma non vengono visualizzate.
    La pagina html della sezione photogallery, si appoggia ad una pagina xml, che controllata, vi trovo gli indirizzi corretti agli url dove sono sistemate le foto.
    Le pagine le ho lavorate attraverso Dream Weaver, e in anteprima mi visualizza la presentazione su qualsiasi browser.
    Per non sbagliare, e ovviamente per la complessita del sito..(almeno per me), ho caricato il tutto attraverso FTP.
    Ma ancora non visualizzo le foto.
    Suggerimenti?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •