Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema con CHMOD

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti....

    E' la prima volta che vengo in questo forum, e ho già un problema da porvi....

    Ho inserito nel sito un guestbook in flash, che memorizza i messaggi spediti in un file .txt. Ora, se mando un messaggio dal mio PC, collegato o non all'FTP, il messaggio viene memorizzato correttamente. Se faccio la stessa operazione da un altro sistema operativo sempre sul mio PC l'effetto è lo stesso.

    Le cose cambiano sugli altri PC, che non memorizzano niente. Pensavo fosse dovuto ai parametri CHMOD, ma se li cambio in 766 con CuteFtp non succede nulla, e se li cambio con WS FTP, mi dice:

    "site chmod 777 /entry.txt
    200 Su AlterVista non serve cambiare i permessi ad un file/cartella è come se avvessero già 666/777"

    Avete idea di come posso fare?????

    grazie............
    __________________________________________________ ___________

    aerogunkids.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    su Altervista sono 766, ma ti garantisco che tutti gli script funzionano, può essere che all'interno dello script ci sia un controllo sui chmod, basta trovarlo e rimuoverlo
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    su Altervista sono 766, ma ti garantisco che tutti gli script funzionano, può essere che all'interno dello script ci sia un controllo sui chmod, basta trovarlo e rimuoverlo
    Ciao, grazie della risposta.

    Il guest è strutturato in modo di avere un .swf, un .php e un .txt. Immagino che sia il php ad avere il controllo, però non riesco a trovarlo (Non so nulla di php, ma sono 50 righe di cui 30 sono parametri vari che non centrano....) non è che puoi darmi una mano?

    -------------------------------------------------
    <?

    if (!isset($name) || !isset($email) || !isset($message) || empty($name) || empty($email) || empty($message)) {
    print "&result=Fail";
    print "&errorMsg=" . urlencode("Input required for all fields.");
    exit;
    }

    $email = strtolower($email);

    addentry($name, $email, $message);

    function addentry($name, $email, $message) {

    $posted = strftime("%D %I:%M %p");

    $message = stripslashes($message);

    $file = fopen('entry.txt', 'a+'); // è questo?

    if (!$file) {
    print "&result=Fail";
    print "&errorMsg=" . urlencode("Could not open entry.txt file. Change CHMOD levels to 766.");
    exit;
    }

    fputs($file, "<font color=\"#FFFFFF\">Name:</font> $name\n<font color=\"#FFFFFF\">Email:</font> <font color=\"#990000\"><u><A href=\"mailto:$email\">$email</A></u></font><br>\n<font color=\"#FFFFFF\">Posted:</font> $posted\n<font color=\"#FFFFFF\">Message:</font> $message\n\n");
    fclose($file);
    .......
    -------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •