Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Cambiare Home Page

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambiare Home Page

    Allora, premetto che ora, il mio "sito" e' composto SOLAMENTE da un forum.

    ora pero' ho creato una intro in Flash, e volevo anteporla al forum, con un collegamento alla Home del foro stesso.
    Ma come faccio a fare in modo che all'apertura del sito, non mi venga aperta la home del foro, ma la nuova pagina che andro' ad Uploadare tra non molto?

    Cioe',...se vado in http://taod.altervista.org, mi apre subito la pagina

    "...phpbb/index.php" ANCHE SE, nella barra degli indirizzi vi e' scritto solamente http://taod.altervista.org...

    Questo significa per caso che se io modifico l'index nella root del mio sito, verra' aperta quella anziche' la home del forum?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Quando scrivi il tuo indirizzo, il server prova a cercare la tua home page attraverso quest'ordine:
    - cerca un file chiamato index.html
    - se non lo trova, cerca un file chiamato index.htm
    - se non trova neanche questo, cerca un file chiamato index.php
    - se non c'è neanche questo, viene notificato l'errore "pagina index mancante".
    Attualmente, uno di questi tre file dovrebbe contenere il redirect alla home page del tuo forum.

    Prova a controllare se nella cartella principale del tuo sito esiste uno di questi file, non dovresti avere problemi se lo cancelli (salvo il fatto che il tuo sito temporaneamente non sarà più ovviamente accessibile dall'URL a te assegnato). Quindi carica il file (pagina HTML contenitore e file flash) che hai creato (deve ovviamente chiamarsi in uno dei tre modi sopra elencati), e dovresti ottenere quanto chiedi.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh LOL
    Lo stammi bene finale e' na trovata nuova ^_=

    Grazie mille comunque, mi metto all'opera e appena l'animazione e' funzionante uppo ^_^

    Potete chiudere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •