Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema diritti d'autore con file WMV?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema diritti d'autore con file WMV?

    salve a tutti, rileggendo un po' di messaggi mi è venuto un dubbio:
    io sul mio sito ho uppato un paio di video con "di sottofondo" (ma incluso nel video) una canzone protetta da copyright.

    posso tenerli? hanno perso il diritto d'autore col passaggio a WMV o esiste ancora?
    grazie ancora->se nn l'hanno perso ditemelo che li levo in velocità, nn bloccatemi il sito che ci stiamo lavorando XD
    Ultima modifica di Shotokan : 24-03-2008 alle ore 19.19.22

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo me te li fanno levare. Teoricamente dovevi chiedere il permesso a chi ha fatto i file audio per utilizzarli

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma nn li ho fatti io lol, e poi dovrebbe aver ottenuto i diritti di chi ha creato il video no?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    avevo capito che i video li avevi creati tu. Allora non so risponderti, magari lo può fare un moderatore

  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Shotokan Visualizza messaggio
    posso tenerli? hanno perso il diritto d'autore col passaggio a WMV o esiste ancora?
    Il fatto di aver effettuato un re-encode, non annulla il copyright
    I video saranno pure tuoi, ma già usando la canzone su di essi, hai violato il diritto d'autore, poichè avresti sempre dovuto chiedere il permesso per utilizzarla; ergo, la canzone possiede ancora il copyright, quindi il prodotto, andrebbe tolto dal tuo spazio web.
    Ultima modifica di LastWings : 24-03-2008 alle ore 19.24.32
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    e esiste un modo per "aggirare" la protezione da copyright?
    xk uff mi scoccia..
    xk cioè se io linko il video da youtube non è + protetto da copyright o sbaglio?
    ultima cosa: i video NON essendo miei, come faccio a sapere se l'altro ha già pagato la copyright? magari l'ha fatto, dunque nn ci sarebbe motivo x toglierli o sbaglio?
    Ultima modifica di Shotokan : 24-03-2008 alle ore 19.46.15

  7. #7
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Shotokan Visualizza messaggio
    e esiste un modo per "aggirare" la protezione da copyright?
    No
    Citazione Originalmente inviato da Shotokan Visualizza messaggio
    xk cioè se io linko il video da youtube non è + protetto da copyright o sbaglio?
    Sono in ogni caso coperti da copyright
    Citazione Originalmente inviato da Shotokan Visualizza messaggio
    ultima cosa: i video NON essendo miei, come faccio a sapere se l'altro ha già pagato la copyright? magari l'ha fatto, dunque nn ci sarebbe motivo x toglierli o sbaglio?
    Ciò non toglie che tu non abbia una licenza per poterli riutilizzare e ridistribuire.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    uhm aspe
    ma io vedo tanti siti .altervista.org con embed dei video musicali... nn mi pare che altervista li abbia penalizzati o sbaglio? O.o
    Ultima modifica di Shotokan : 24-03-2008 alle ore 20.54.01

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Shotokan Visualizza messaggio
    uhm aspe
    ma io vedo tanti siti .altervista.org con embed dei video musicali... nn mi pare che altervista li abbia penalizzati o sbaglio? O.o
    Posso sbagliarmi ma credo che se il video non è hostato sul tuo spazio, quindi è ad esempio un video presente sui server youtube ecc, la responsabilità decada da altervista e vada a youtube il quale appena e se vedrà l'irregolarità del file lo eliminerà dai propri server.
    Un esempio più pratico: tu puoi linkare un file "illegale" sulle pagine del tuo sito ma per evitare problemi con l'abuse quel file non dev'essere presente sul tuo server.
    Ultima modifica di darkwolf : 24-03-2008 alle ore 23.29.56

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    La questione YouTube è un pochino più delicata di quanto descrivete...

    Proprio perché non si può arrestare il proliferare di video musicali, video con sottofondi musicali protetti da diritto d'autore, trailer di film in uscita o già usciti etc., alcune case discografiche/cinematografiche hanno sottoscritto accordi con YouTube del tipo: "Noi ti lasciamo tenere e linkare il video su altri siti, tu ci metti la pubblicità dentro e con quella ci compensi". Inoltre, proprio per questo, le stesse case di produzione di cui sopra hanno i loro account e i loro video su YouTube. Naturalmente per le case di produzione che NON prevedono accordi del genere, o per i contenuti che, comunque la si giri, non è prevedibile un accordo del genere (tipo film integrali o spezzoni originali di film) non ci vorrà molto prima che il contenuto scompaia da YouTube e quindi dal sito... però è Google/YouTube a deciderlo, non AlterVista.

    Diverso è il link a materiale illegale che viene realizzato "a manina": poiché per le leggi italiane è vietato anche solo fornire riferimenti a materiale del genere (leggi: link, non è necessario ospitarli sul proprio server), di solito basta una segnalazione all'abuse di AlterVista e il materiale sparisce...

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 25-03-2008 alle ore 11.48.39
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma dunque io che devo fare?
    i video sono hostati sul sito di un mio amico, li lascio?
    nn ci capisco + nnt XD

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •