Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: delucidazioni sulle queries

Guest

Predefinito delucidazioni sulle queries

Ciao a tutti, ho attivato ora il database mysql al grado 2 e vorrei sapere cosa sono le queres visto che non posso eccedere oltre le 2000 con il grado attuale di db che ho... Poi vorrei sapere altre cose: quando eccedo con le queries consentite cosa succede? mi si blocca tutto il forum oppure semplicemente non diventa più accessibile? e se non ho i 100 altercents per aggiornare il database a fine mese? addio forum? mi degradano il db al grado 1 facendomi buttare i 600 ac dell'attivazione al grado 2? Il forum che vorrei creare non ospiterebbe tantissimi utenti (100 a dire tanto!!) e non sarebbe molto visitato... quindi spero che non avrò mai problemi di queries!! Però voi datemi delucidazioni, grazie anticipatamente.

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vonreal Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho attivato ora il database mysql al grado 2 e vorrei sapere cosa sono le queres visto che non posso eccedere oltre le 2000 con il grado attuale di db che ho...
    Le interazioni che uno script, può fare con il database.

Poi vorrei sapere altre cose: quando eccedo con le queries consentite cosa succede?
    mi si blocca tutto il forum oppure semplicemente non diventa più accessibile?
    Ti appare un messaggio indicante il superamento delle query, che nell'ora successiva sarà azzerato, e quindi potrai ricominciare ad utilizzare il sito.

e se non ho i 100 altercents per aggiornare il database a fine mese? addio forum? mi degradano il db al grado 1 facendomi buttare i 600 ac dell'attivazione al grado 2?
    Si, vieni degradato alla classe precedente, ma per ritornare alla classe due, non dovrai pagare nuovamente l'attivazione, ma solo il costo del database.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

grazie per le ottime risposte :D

ancora una cosa: 100 altercents al mese sono facili da fare? quanti click sui banner più o meno ci vogliono per arrivarci?

poi un'altra cosa: non ho ben capito il concetto di "interazioni con script"... usare una queries come si intende? modificare il forum tramite pannello amministrativo? aggiungere sezioni? postare sul forum? o ci sono operazioni più complicate che usano le queries?

grazie ancora per le info!!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Tutte (neanche quasi...) le operazioni che esegui sul forum (sul lato amministrazione, ma anche da parte dei tuoi utenti quando, ad esempio, ci scrivono o modificano le loro opzioni) comportano il consumo di una o più query.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

ok allora risolvo il problema alla radice... oggi carico la postepay e mi faccio il database con le queries infinite

ora però c'è il problema di uno spazio: un forum dove non ci siano troppi iscritti (max 100) quanto spazio occupa sul disco virtuale del mio sito?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

con i 100Mb se non lasci caricare allegati esagerati e comunque non sono molti vai quasi a decenni ...

un forum sono circa 1/4 Mb ... un 1000 messaggi arriverai a qualche 100Kb di database ...

(non ricordo le cifre giuste ma siamo lì ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

wow ok grazie mille ^^

potete chiudere!!