Ciao a tutti,
Ho attivato l'utilizzo di My SQL. Da dove posso accedere a tale database?
Altervista mi ha fornito i dati per accedere, ma non so da dove accedere. Grazie
Ciao a tutti,
Ho attivato l'utilizzo di My SQL. Da dove posso accedere a tale database?
Altervista mi ha fornito i dati per accedere, ma non so da dove accedere. Grazie
Per gestire il tuo database puoi accedere da PhpMyAdmin attraverso la sezione Tools del pannello di AlterVista.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ok grazie mille, sono riuscito ad accedere!
Ora ho bisogno di creare un database, devo utilizzare delle query SQL (devo scrivere codice) oppure posso farlo senza ?
In pratica ho visto l'opzione "Create Database" ma non è attivo il link !!
EDIT: Ora che sono riuscito ad accedere, vorrei creare un nuovo database ma mi dice che non ho alcun privilegio|!! Chi mi da una mano ?
Ultima modifica di funcool : 06-01-2008 alle ore 19.27.25
Hai creato il database al momento della sua attivazione e non puoi crearne altri.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ma se io sono in possesso di database come ad esempio postgres, posso utilizzare il mio software CMS con un database diverso da quello che altervista mette a disposizione ?
Sì, puoi collegarti a database esterni.