Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Limitare accesso a cartella

  1. #1
    Guest

    Predefinito Limitare accesso a cartella

    Salve a tutti...ho un problema:quando digito il nome utente e la password(in gestione files),per limitare l'accesso a una determinata cartella del mio sito mi compare questo messaggio:errore nella compilazione del modulo.
    In cosa sbaglio?
    grazie x ogni tipo di aiuto...

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Parli del lucchetto di AlterVista? Dovresti spiegare meglio le operazioni e come e quando ti esce il messaggio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si parlo del lucchetto...una volta selezionata la cartella che voglio proteggere clicco sul lucchetto,si apre un popup dove si chiede di inserire username e password...ma dopo aver inserito i dati richiesti si visualizza il messaggio citato nel precedente post da me inviato..non capisco...io inserisco come user e password quelle che uso per accedere ai servizi di av...dove sbaglio????

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non devi inserire l'user e la password per l'accesso al pannello di controllo ma una che vuoi tu, puoi anche inserire
    User: Ciao
    Pass: Ciao2
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho provato anche cosi' ma si visualizza lo stesso errore...puo' essere un problema del sistema?

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No succede spesso anche a me, l'errore può stare nella lunghezza o nell'inserimento di caratteri non ammessi nel campo username (o password).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    No succede spesso anche a me, l'errore può stare nella lunghezza o nell'inserimento di caratteri non ammessi nel campo username (o password).
    E tu come fai a risolvere il problema?

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Metto password stupidi ed inpensabili.
    A volte i caratteri che non accetta sono questi: @, |, !, ?, -, _ poi non so più...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma non c'e' il rischio se se ad esempio uso come user e password la parola cane,poi quando voglio sbloccare la cartella si ripresenti lo stesso problema e non riesco piu' ad aprirla?

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No, ad aprirla subito si apre e poi anche se non si aprisse più basta che ti colleghi tramite FTP, ti rechi nella cartella protetta e cancelli i file chiamati .htaccess e .htapasswd cosi che si autoapra. Fai una prova inserendo come user e password la parola: demo cosi tanto per farti vedere...ma aspetta hai attivo il servizio di mod_rewrite (.htaccess)?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    No, ad aprirla subito si apre e poi anche se non si aprisse più basta che ti colleghi tramite FTP, ti rechi nella cartella protetta e cancelli i file chiamati .htaccess e .htapasswd cosi che si autoapra. Fai una prova inserendo come user e password la parola: demo cosi tanto per farti vedere...ma aspetta hai attivo il servizio di mod_rewrite (.htaccess)?
    Non so' proprio cosa sia questo servizio...quindi se non è attivo di default io non ho modificato niente!!

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non è attivo di default e non ti serve per utilizzare il lucchetto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti x l' aiuto..alla prossima!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •