Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Mi sono rotto del 10% di spazio........

Flagellomane non è connesso Utente giovane

Predefinito Mi sono rotto del 10% di spazio........

E' la terza volta che che mi esce stò stramaledetto messaggio......ed il database non funziona......mi viene puntualmente bloccato. Ho un semplicissimo database per immagazzinamento immagini, e nessuno oltre me può uplodare files...

Quindi in teoria non ci sarebbe tutto stò problema nel "bloccare il database in via precauzionale"....ma la cosa che man mano che la cosa va avanti mi fa incaxxare è stà stramaledetta percentuale....sarebbe logico se si definisse un tetto minimo in MB (tipo almeno 200 Mega di spazio libero)...ma non il 10%, che su 4 GB sono oltre 300 mega e mi tocca pagare 12 euro per tenere attivato il database........

Infine.......ho appena aumentato di 200 Mb lo spazio disponibile.....ed il sistema rileva il 94% di spazio disponibile.....e OVVIAMENTE non posso usare il database perchè non vi è il 90% di spazio disponibile.....-.-

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il database non viene MAI bloccato quando lo spazio libero scende al di sotto del 10%, il sistema si limita a mandarti una email di cortesia e a scrivere una notifica sul pannello.

Il database viene bloccato solo nel momento in cui lo spazio disponibile finisce e quindi quando ogni successiva operazione di modifica della base dati potrebbe portare ad una corruzione delle tabelle.

Tu hai solo il 6% dello spazio libero (200 mb su 4,2 GB a disposizione), ti è stata mandata una notifica, ma il database funziona regolarmente...
    Ultima modifica di Gianluca : 21-11-2007 alle ore 17.05.04
    Gianluca

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Consiglio, se puoi nel DB non salvare le immagini, ma solo il path delle immagini.
    Questo è più comodo perché un DB snello è più facile da gestire e potresti spostare le immagini poco visualizzate su un altro spazio modificando semplicemente il path con un url.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr