Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Banda mensile insufficiente

Guest

Predefinito Banda mensile insufficiente

Ho ingrandito la banda mesnile fino a 13 GB, ma ancora non basta e si sta esaurendo...
    Lo spazio invece è occupato solo al 6 % quindi non ci sono problemi.

L'unica cosa che posso aumentare è il TRAFFICO?? Ma ho già utilizzato 4000 Ac e ora me ne rimangono circa 300... Per portarlo a 14 GB servono 700 + 500 Ac e io non li ho!! Come faccio ad allargarla ulteriormente??
    Se aspetto a domani si esaurirà...

Il database Mysql è anche quello per lo spazio??

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per aumentare la banda mensile devi aumentare il traffico.
    Il database MySQL occupa spazio come i file ma la banda mensile viene consumata dai file scaricati (comprese le pagine Web).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Il database non serve per aumentare lo spazio ma ne occupa... Ma anche tu dici che il tuo non è un problema di spazio.
    La banda che consumi invece è davvero eccessiva.
    Per caso il tuo spazio ospita file non pubblicati nel tuo sito ma che permetti di scaricare?
    Perché davvero un sito come il tuo è pressoché impossibile che generi un traffico simile!
    Non mi pare di aver comunque trovato link sul tuo sito che indirizzino a materiale sul tuo spazio.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

Non capisco, che intendi con "per caso il tuo spazio ospita file non pubblicati nel tuo sito ma che permetti di scaricare?"

Nel senso che nel mio sito ci sono download?

L'avatar di funcool

Predefinito

Credo intenda dire se ci sono file sul tuo sito che vengono utilizzati dall'esterno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

E io come faccio a saperlo?

Forumanicomio non è connesso Utente

Predefinito

Va bene che hai una home page pesantuccia, ma effettivamente è strano. Io ho dei giochi nel forum, e uso a stento il 3% dei 10 Gb di banda mensile...

Non ho visitato l'interno del tuo sito, cmq la banda consumata è data da "elementi" (file) residenti sul TUO sito (spazio) Altervista, e che vengono EROGATI ai richiedenti.

Per dire le tue immagini di home page pesano un 100 k circa... e sono sul server AV, quindi 1000 visitatori (a meno della cache) ti portano via 100 MEGA di banda... che però è l'UNO PERCENTO dei 10 Gb.

1000 visitatori al giorno ti occupano il 30% della banda

Certo se hai 10.000 visitatori al giorno la cosa cambia...

Io pure ho un'immagine da 100k nel mio forum, ma la tengo su un sito esterno ad AV...

Guest

Predefinito

Il mio sito ha circa 120/150 visitatori al giorno.... come'è possibile??

EDIT: Non posso contattare direttamente un tecnico di altrervista cosi vede cosa sta succedendo? Non c'è un contatto e-amil?

[DS] Non inviare messaggi consecutivi, usa la funzione EDIT del forum...
    Ultima modifica di dementialsite : 26-09-2007 alle ore 13.35.50

yacam non è connesso Neofita

Predefinito Heheeeh

Hai cosi tanti visitatori e ti lamenti? piazza un paio di banner a ruota di altervista e cosi guadagni i tuoi altercents,magari dicci il nome del sito,cosi possiamo verificare che rank hai e quante pagine del tuo sito sono registrete su google,almeno per farci un idea se è possibile che tu abbia o no tanti users online,poi per sicurezza istalla un stats gratis,che trovi qui gratis http://www.freestat.ws/ ,in modo che puoi verificare ogni singolo user che visita il tuo sito da dove viene e da quale sito.Solo cosi puoi capire se c e qualcosa che non va effettivamente.Se fosse uno spider usato magari solo per fregarti banda (hacking) almeno te ne accorgi se capisci la provenienza di questo traffico,almeno che tu non abbia veramente tutte queste visite,allora auguri!

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da yacam Visualizza messaggio
    trovi qui gratis http://www.freestat.ws/
    Ed è fortemente sconsigliato il suo uso perché è risaputo che diffonda dialer e virus!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kaaworld Visualizza messaggio
    Il mio sito ha circa 120/150 visitatori al giorno.... come'è possibile??

EDIT: Non posso contattare direttamente un tecnico di altrervista cosi vede cosa sta succedendo? Non c'è un contatto e-amil?

[DS] Non inviare messaggi consecutivi, usa la funzione EDIT del forum...
    Evidentemente c'è qualcosa di pesantissimo che viene scaricato spessissimo...

Guest

Predefinito

Allora, prima cosa io utilizzavo un contatore di shinystat (www.shinystat.it).
    Ora uso uno preso su www.histats.com.
    Ora controllo e vedo, grazie.

Cmq il sito è www.kaaworld.altervista.org

se potete darmi una mano a capire cosa c'è che non và... dato che non credo di riuscirci... fate un giro nel sito

Ho fatto un controllo:
    42.1% vengono da motori di ricerca (google, msn e yahoo)
    29.6 % siti web (li ho controllati sono stesso i miei blog e forum)
    28.1 no reffer ---------- Che sarebbe???

Se c'è qualcosa di pesantissimo che viene scaricato come faccio a sapere cos'è?

E se ci sono spider che mi fregano la banda come faccio a saperlo?

... E se fosse proprio hi stats? L'ho inserito un mese fà....
    Ultima modifica di kaaworld : 26-09-2007 alle ore 19.09.42

Guest

Predefinito

28.1 no reffer ---------- Che sarebbe???
    Visitatori diretti, nel senso che scrivono l'indirizzo del tuo sito direttamente nell'apposita barra del browser.
    Se c'è qualcosa di pesantissimo che viene scaricato come faccio a sapere cos'è?

E se ci sono spider che mi fregano la banda come faccio a saperlo?
    Dalle statistiche dovresti vedere le visite degli spider... solitamente non viene riconosciuto il browser e/o risoluzione, il paese è Cina, Russia, paesi dell'est e "simili".
    Per sapere che file hai vai a "gestione files" e fai un giro nelle varie cartelle, almeno questa è la prima cosa che mi viene in mente.

... E se fosse proprio hi stats? L'ho inserito un mese fà....
    non penso...

Ciao

Guest

Predefinito

Gli unici senza browser/risoluzione/sistema operativo sono solo lo 0.3% e quelli provenienti al di fuori dall'italia l'1.3% quindi non credo siano spider...

La cartella più grande in gestione file è grande sui 54.897. E' troppo grande? La maggior parte è sui 20

Predefinito

Dal contatore hai 26.000 visite mese !!

26.000 x 57.000 bytes della sola imnmagine logo (tt.jpg) fanno 1,482 GIGA di banda al mese (10%) SOLO per il logo

aspetta che esamino il resto...
    TROVATO IL PROBLEMA !!

Il tuo sfondo pp.jpg pesa 468 KILOBYTES !!! Qualcuno l'avrà anche in cache... ma mi sa che è quello...

E' un'immagine di 1200x900 pixel... ed è uniforme..

Ottieni lo stesso risultato con una gif o jpg MOLTO più piccola, tanto viene ripetuta.
    RITAGLIALA (CROP).

Guest

Predefinito

Ah si?? Grazie!! Provvedo subito allora e vi faccio sapere!! :)

Cmq nel caso superassi cmq la banda mensile? Cosa succede? Il mese prossimo ritorna a zero?
    Ultima modifica di kaaworld : 27-09-2007 alle ore 10.25.25

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Sì, il prossimo mese viene azzerato, nel caso non utilizzassi della banda acquistataquesta sarà disponibile per un prossimo sforamento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Nonostante abbia tolto il problema ho superato il limite massimo. E nonostante avessi chiuso la homepage al pubblico!

Predefinito

Kaa.. probabilmente hai delle pagine linkate direttamente da motori di ricerca, i quali accedono direttamente a tutto l'albero, quindi è possibile che ti abbiano indirizzato degli utenti.

Detto questo, io non sono il massimo dei guru... ma credo che dovresti approfittare di questi due giorni per fare una drastica cura dimagrante alle immagini... loghi, sfondi menù eccetera.

E POI, avendo tu tutte quelle visite (complimenti) METTI UN BANNER o più d'uno nelle varie pagine...

Quando ti si riapre il sito, al 1°ottobre, tieni monitorato l'incremento della banda, da gestione files... e fai delle proiezioni...

Predefinito Hai software disponibile al download caricato su altervista?

Hai software disponibile al download caricato su altervista?
    Ho controllato la tua pagina tramite cache di google visto che non hai piu banda...vedo che è tutto ok,impossibile arrivare a 13 gb di banda mensile neanche se hai 300 users al giorno visto il peso della tua pagina (35kb)...io ne so qualcosa...il peso della pagina è abbastanza normale,il tuo google rank è 2 quindi 150 users al giorno sono abbastanza normali per questo pagerank,hai problemi di indicizzazione su google poiche appare solo una pagina nelle pagine incluse in google,hai solo un sito che riporta un link al tuo,e il tuo forum fortunatamente non si trova su altervista quindi non consuma banda,quindi le uniche 2 soluzioni rimanenti sono 1: hai software disponibile al download caricato sul server altervista,se è cosi allora meglio usi un sito share file,come divshare.com è il mgliore. Oppure 2 possibilità qualche utente disgraziato che usa qualche script per auto refresh della tua pagina fino all esaurimento della tua banda o usa qualche spider che continuamente ti indexa il sito logicamente usato solo a scopo di farti rimanere senza banda,con questo non hai niente da fara.Io penso che la prima opzione sia piu possibile,ossia che hai qualche software disponibile al download caricato su altervista,a qual punto certo che anche se sono 5 mb di download per 2000 downloads al mese è normale che la banda si va a far friggere...Se è cosi fammi sapere,vedo che hai un software per il download li..."msn discovery live" etc...
    Ultima modifica di yacam : 28-09-2007 alle ore 19.33.55

Guest

Predefinito

Sono smepre kaaworld, ho sbagliato a loggarmi è ho usato l'altro account.

Forumanicomio: Vorrei rivedermi le pagine ma dato che è finita la banda mensile non ho più accesso alla gestione file.

Per i banner ne ho 3 in ogni pagina (102 pagine in tutto)

yacam: Niente download. I download li carico su filden e in più sono sul mio forum. Quindi le pagine le indirizzo al mio forum.
    Msn discovery lo faccio scaricare dal sito ufficiale o dal mio forum, non è su altervista.

Cmq secondo me qualche invidioso ha messo uno spider.... ma in questo caso valgono cmq come visite? Non c'è un modo per toglierlo?

Quando al sito finisce il traffico non si possono neanche più guadagnare altercent durante quel mese?
    Ultima modifica di finleyband : 28-09-2007 alle ore 20.17.59

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da finleyband Visualizza messaggio
    Quando al sito finisce il traffico non si possono neanche più guadagnare altercent durante quel mese?
    Se intendi dai banner, non vedo come, visto che non sono visualizzati.
    Non sei però escluso dai premi della TOP100.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Come non sono visualizzati? Io li ho messi!

Come hai fatto a vedere se ora il sito non è aperto al pubblico?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Intendo che se il sito è "chiuso", come fai a guadagnare dai banner?
    Quello che hai guadagnato nei giorni precedenti ti rimane.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da finleyband Visualizza messaggio
    Sono smepre kaaworld, ho sbagliato a loggarmi è ho usato l'altro account.

Forumanicomio: Vorrei rivedermi le pagine ma dato che è finita la banda mensile non ho più accesso alla gestione file.

Per i banner ne ho 3 in ogni pagina (102 pagine in tutto)

yacam: Niente download. I download li carico su filden e in più sono sul mio forum. Quindi le pagine le indirizzo al mio forum.
    Msn discovery lo faccio scaricare dal sito ufficiale o dal mio forum, non è su altervista.

Cmq secondo me qualche invidioso ha messo uno spider.... ma in questo caso valgono cmq come visite? Non c'è un modo per toglierlo?

Hai il backup del tuo sito, no?

Comincia subito a ridurre le immagini, partendo dallo sfondo...

@yacam... la pagina è 35 kb, ma le immagini che carica sono circa 600 kb... (sfondo + loghi) non dovrebbe entrarci di brutto nello sforamento?

Predefinito Capisco

Io purtroppo non ho potuto pesare le immagini visto che il suo sito l ho guardato tramite cache di google e quindi non mi appaiono,ma certamente se ha 600kb di immagini su ogni pagina moltiplicato i visitatori che ha al mese (circa 4500) sarebbe uguale a 600x4500=2700 000 kb che sono uguali a 2700 MB e cioe 2.7 giga di banda mensile mma fino a 13 gb c e ancora moltissima strada.... quindi anche se influisce non potrebbe mai consumare tutta quella banda,cioe 6 volte in piu del normale,e ho considerato 150 utenti al giorno di media nel conto fatto....qualcosa c e che non va,e l unica soluzione è qualche invidioso che gioca brutti scherzi....Solo se si usa uno spider non risulta l ip del visitatore che lo sta usando,e quindi si puo divertire quanto vuole almeno che non si istalli qualche script che funge da firewall come hanno molti siti hacking in php nuke... a presto

L'avatar di funcool

Predefinito

Bisogna tenere conto che quel sito ha più di una pagina.

Predefinito

PS ho trovato questo script che forse puo tornarti utile,un flood protection per siti web in php,http://scripts.ringsworld.com/develo...od-protection/
    apri il file e crea il table come descritto all interno prima di usarlo,io non l ho testato ma mi sembra utile da quanto vedo nel suo php.

EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Bisogna tenere conto che quel sito ha più di una pagina.
    non ci avevo pensato
    Ultima modifica di funcool : 29-09-2007 alle ore 15.38.29

Guest

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte!
    Yacam grazie, mi ricorderò di questo script, anche se spero di non doverlo mai usare.

Lunedi tolgo tutte le immagini di sfondi e roba varia, tanto il mio sito è utile per le guide, che sia bello o brutto graficamente non mi importa.

Se anche senza immagini mi darà problemi allora mi sa che c'è qualcuno che è veramente invidioso.... e dovrei perchè il mio sito è molto utile da come le persone mi fanno capire....

bha! in che mondo viviamo!