Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Capire se la banda mensile è sufficiente

Guest

Predefinito Capire se la banda mensile è sufficiente

Salve a tutti . Questo è il mio primo post sul forum , ma sono un utente altervista da diverso tempo .

Ho realizzato il sito www.romagnanocalcio.com , con host su altervista per una squadra di calcio locale .

Non ho mai avuto problemi in precedenti siti riguardo la banda mensile , ma in quest caso sono indeciso . Saranno sufficienti secondo voi i 10 Gb mensili ? come posso fare per fare un calcolo per capire la banda necessaria ?

Soprattutto , sapreste consigliarmi qualche metodo per tenere sott'occhio il consumo di banda durante il mese , visto che le statistiche di altervista non sono attive ?
    Sul sito è installato wordpress , ma non ho trovato plugin con questa opzione ...

grazie a tutti , a presto

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Stai facendo qualche confusione: quanta banda viene consumata puoi vederlo nella sezione "gestione files". E già qua puoi farti un'idea di quanta banda viene consumata mediamente ogni giorno.
    Al consumo concorrono ogni pagina + ogni immagine + ogni file che fai scaricare. Fare una cosa più scientifica non è facile su due piedi, in quanto dovresti avere delle statistiche sulle pagine più visitate ed altri dati...
    Ti consiglio semplicemente di tenere sotto osservazione la banda e nel caso raggiungessii il limite acquisti dei blocchi aggiuntivi.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

grazie mille , semplicemente non ero al corrente della possibilità di tenerla sotto controllo in gestione files . Usando l' ftp raramente mi capita di usare la gestione files dal sito . Ciao e grazie di nuovo !

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Comunque AlterVista tiene d'occhio il traffico del tuo sito e ogni giorno prevede quanta banda avrai consumato alla fine del mese sulla base dei consumi pregressi.

Se rischi di sforare ti vengono mandate diverse emails di preavviso con una proiezione sui consumi.
    Gianluca

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se vuoi fare un calcolo "a spanne" (e parecchio approssimato per difetto), prova a dividere i 10 GB che hai disposizione per la dimensione complessiva dei file e del database che hai occupato. Il risultato ti dà il numero di (ideali) visitatori che si connettono una volta e ti scaricano tutto il sito... quindi, quello reale, dovrebbe essere un po' più alto.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...