Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Importazione contatti della vecchia newsletter (no AV) in quella nuova (AV)

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Importazione contatti della vecchia newsletter (no AV) in quella nuova (AV)

    Buona Sera a tutti, scusate se sto qua un' altra volta a rompere le scatole a qualcuno ma alcuni miei utenti mi hanno fatto notare che è da quando si sono iscritti alla mia prima newsletter non hanno mai ricevuto una mail anche se io le inviavo, cosi ho scoperto che AlterVista limitava l'invio di mail. Dopo vari tentativi di adattare la mia newsletter ad AlterVista mi sono arreso e sono passato alla newsletter di AlterVista.
    Pochi minuti fa per caso ho trovato un backup del database txt con tutti i contatti iscritti alla mia newsletter, ora vorrei sapere e possibile trasferirli tutti in una sola volta su AlterVista, o devo iscriverli io manualmente uno per volta?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Temo che purtroppo dovrai fare il copia-incolla manuale... perché l'unico modo per iscriversi è attraverso il modulino che puoi inserire nel tuo sito.

    A proposito, non so se l'iscrizione sia automatica (tradotto: metti un indirizzo ed è iscritto) o se sia necessaria una conferma da parte del proprietario dell'e-mail (che non so quanto ti sarà facile ottenere, visti gli "attacchi psicologici" a base di finte registrazioni che girano in questi giorni).

    Altra cosa: anche su AV l'invio di newsletter è limitato... ne puoi scrivere al massimo una al giorno, accodando le richieste multiple in giorni successivi...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta un momento, mi sto imbrogliando un po'.
    Allora, riguardo al fatto di conferma click nego, perchè mi sono iscritto io e non ho dovuto cliccare.
    Poi che intendi che anche la Newsletter di AlterVista e limitata? Se io ad esempio ho 1000 iscritti, e in un giorno invio un messaggio a tutti funziona?
    Cioè posso inviare un messaggio solo di newsletter al giorno...o anche qui succede che la maggior parte degli iscritti non riceve newsletter?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    puoi inviare un messaggio al giorno ai tuoi iscritti, non ci dovrebbero essere problemi di "quantita" di iscritti

    edit: confermo che li devi mettere ad uno ad uno.
    Ultima modifica di powser : 05-09-2007 alle ore 11.31.27
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh questo volevo sapere grazie.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •