Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Top 100...quale banner si deve inserire per essere in classifica?

Guest

Predefinito Top 100...quale banner si deve inserire per essere in classifica?

Io ho uploadato il mio banner per la classifica ma ho letto che:
    Affinchè un sito web possa risultare iscritto alla classifica è necessario che sia presente un bannerino top 100 in almeno una delle sue pagine, si deve utilizzare il codice html prelevabile dal pannello di controllo al fine di garantire il corretto conteggio dei voti e delle visite.
    guardate la pagina...
    http://it.altervista.org/top100.php?...Ordina=Casuale

Non capisco se sono o non sono inserito in classifica...
    Il mio sito è: http://japgalaxy.altervista.org/

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Visto che:
    - sei stato votato
    - ti vengono conteggiate visite
    - hai il bannerino (da non confondere con il banner "pubblicitario" del sito) in fondo nella home
    direi che sei inserito correttamente.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

entrando nel pannello tools ho notato che è cambiato il banner da inserire nel sito per votare nella Top 100. Precisamente indica la classifica degli ultimi 30 gg e per categoria. Bisogna inserire questo o quello vecchio è sempre valido? Inoltre nella pagina della classifica a punti della Top 100 la posizione non corrisponde a quella indicata nel nuovo bannerino. Nel mio caso specifico sono 8° nella classifica e 38° nel bannerino. Che fare?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Quello vecchio dovrebbe funzionare ancora. Nel bannerino è presente la posizione globale nella classifica, non quella della categoria.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Scusa ma ho appena ricontrollato ed è presente anche quella di categoria (indica che sono 3°). Cmq questa è relativa, importante è quella globale che differisce da quella visionabile nella classifica a punti che come ho scritto prima è 8° ma nel bannerino indica 38°. Una delle due è sbagliata o...................cosa?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

fantagrsutelo:

il vecchio bannerino della top 100 sarà sostituito da quello nuovo che trovi nel pannello, sezione tools -> classifiche

Un posizionamento è relativo alla top 100 globale mensile, l'altro alla posizione del sito all'interno della categoria principale di appartenenza.
    Gianluca

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Scusate un momento, inizialmente non avevo capito di cosa si trattava ma ora accedendo al mio pannello mi sono trovato cambiato la parte Top100 nella sezione Tools e invece di aprire un altro topic posto qui.

Ho delle domande a cui vorrei una risposta perchè vorrei far funzionare bene il banner della top100.
    1. Posso sostituire il codice del vecchio banner con quello nuovo senza perdere punti ne altro?
    2. La scelta della categoria, ha qualche influenza sul piazzamento nella top 100 o nel ricevimento di AlterCents se mi piazzo nei primi 100 posti?
    3. Quando ripartirà il "concorso" degli accumuli AC dalla top100? (So che temporaneamente non si ricevevano più AC).

EDIT: Ho notato questo:
    (*) I punti equivalgono al numero di visite uniche che il sito riceve nelle pagine che ospitano il bannerino sommato ai voti ricevuti moltiplicati per 5. Ad esempio, se negli ultimi 30 giorni il tuo sito ha ricevuto 3 giudizi: 2, 4 e 5, ed è stato visitato 56 volte allora il numero di punti totalizzati sarà pari a 56 + (2 + 4 + 5) X 5 = 111
    Ma 56 + 2 + 4 + 5 X 5 =111?
    Ultima modifica di miki92 : 18-09-2007 alle ore 17.42.57
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Posso sostituire il codice del vecchio banner con quello nuovo senza perdere punti ne altro?
    Certamente, ma comunque sarà sostituito automaticamente tra pochi giorni, nessuno perderà punti o posizioni.

La scelta della categoria, ha qualche influenza sul piazzamento nella top 100 o nel ricevimento di AlterCents se mi piazzo nei primi 100 posti?
    Sulla top 100 no, ma è comunque fondamentale avere il sito in una categoria appropriata

Quando ripartirà il "concorso" degli accumuli AC dalla top100? (So che temporaneamente non si ricevevano più AC).
    Fine mese

56 + (2 + 4 + 5) X 5 = 111
    56 + 55 = 111 , no?
    Gianluca

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Piccolo errore mio, non avevo rispettato le regole dell'addizione/moltiplicazione.
    Comunque forse non c'entra nella discussione...ma un sito come il mio in che categoria potrebbe essere adatto? Cioè qual'è la categoria più adatta al mio piccolo web?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Dipende da quale argomento tratta il tuo sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Nel nuovo bannerino che che andrà a sostituire quello vecchio noto la scritta new entry. Cosa indica? Il mio sito non è una new entry è presente già da diverso tempo. Inoltre non è ancora chiara la differenza tra la classifica indicata nel banneri corrispondente a quella visionabile nel Tools del pannello di controllo e quella visionabile nella Top 100 visionabile quando si vota. Nella prima sono 39 nella seconda, a punti sono 8, qual'è quella reale?

Guest

Predefinito

anche a me dice new entry...ma il banner top 100 è quello quadro x votare il sito...
    nella classifica se cerco la mia posizione dice che devo inserire il banner top 100 nella classifica...non ci sto capendo niente

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non capisco il problema, il tuo sito nella classifica è presente (http://it.altervista.org/classifica....Ordina=Casuale) e il banner nel tuo sito lo vedo in alto a destra.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

salve a tutti... volevo sapere visto che ho creato un sito da poco, e cercando nel forum qualcosa sul bannerino top 100 ho notato che sono tutti post vecchi e mi chiedevo se serve ancora inserire il bannerino top 100 nella pagina per essere visibili nella classifica, e dove si prende il codice visto che nel pannelo di controllo non c'e! grazie.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Il banner c'è ancora, in alternativa alla toolbar.

Si trova nella sezione Community > Classifiche e categorie: lì puoi inserire la toolbar di AV o, in alternativa, prelevare il codice del banner (devi cliccare sul link "banner" per renderlo visibile).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Allora io ho messo il toolbar nel sito e ho caricato anche un banner nella sezione Community/classifiche e categorie, quindi sono visibile nelle classifiche? non c'e bisogno di aggiungere il bannerino top 100 giusto? grazie!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Sì, sei visibile: http://it.altervista.org/classifica....Ordina=Casuale

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Ok! grazie mille.