Volevo provare a comprare un dominio con i miei altercents, mi sono documentato con le relative FAQ: http://it.altervista.org/faq_domini.php
Ottimo! Con 9.45 Euro + IVA oppure 15.000 AlterCents all'anno, ho quello che cervavo!Codice:
- vorrei semplicemente che il mio sito fosse anche raggiungibile con www.dominioscelto.com, che tipo di registrazione devo scegliere?
- La seconda (II) o la terza (III), che includono il servizio di domain forwarding.
Poi però...
Uff, io lo volevo .it!! Diciamo che un dominio .com mi andrebbe bene ugualmente, ma prima di acquistare volevo sapere:Codice:
- Posso registrare un dominio di secondo livello .it?
- Attualmente non è possibile la registrazione di domini .it Le estensioni registrabili su Altervista sono: .com .net .org .info .biz
Perchè i domini .it non sono disponibili su Altervista?
In futuro (prossimo... remoto...) questi saranno disponibili su Altervista?
Grazie. Ciao!
Dopo le FAQ, ho cominciato a cercare tra le discussioni del forum.
Da quello che ho capito, i domini .it non sono registrabili su Altervista perchè l'operazione non è "automatica" (LAR...) come per i .com e gli altri. Mha...
Se compero l'opzione di dominio "II) Registrazione con gestione DNS e domain forwarding", poi digitando domain.com/subdir/page.php mi viene elaborata user.altervista.org/subdir/page.php??
Oppure domain.com serve solo al redirect verso user.altervista.org ma poi per accedere a percorsi del server (/subdir/page.php) non posso usare il nome del dominio?
[DS] Non inviare messaggi consecutivi, usa la funzione EDIT del forum...