Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Email dall'abuse

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito Email dall'abuse

Salve ho ricevuto questa email dall'abuse:
    Gent. Webmaster,

a seguito di alcune segnalazioni è stato portato alla nostra attenzione il sito web in oggetto come non in linea con il regolamento della comunità, in particolare per quanto concerne l'art. 4.6 del regolamento.

Al fine di mantenere online l'account ti chiediamo di regolarizzare il sito entro e non oltre 24h a partire da adesso e dare conferma replicando alla presente notifica.

A presto
    Abuse
    4.6 Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, e i links a siti amici, sono consentiti. Questa regola si applica a chi si e' iscritto dopo il 01/05/2002.
    Io non credo di violare il regolamento con il mio sito, posso sapre il perchè di questa email? Grazie mille

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai un banner esterno (quello di Super Guadagni) nella tua Top 100.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Leggendo questo post, due domande sorgono spontanee.
    Se dovessi ricevere una mail del genere che mi dice di avere solo 24 ore per regolarizzare il sito ed io, essendo una persona che spesso è fuori per lavoro per più giorni e quindi impossibilitato ad usare il pc e a leggere eventuali, come potrei mai rimediare all'errore?
    Credo che 24 ore sono un pò pochine.
    E in caso dovesse succedere che il mio sito venga tolto, posso sempre riattivarlo con lo stesso account?
    Grazie mille e scusate se ho usato questa discussione per porre la mia domanda.

Guest

Predefinito

Innanzitutto, già che hai messo (non tu, parlo in generale) un banner esterno, trasgredendo il regolamento che devi conoscere, sei in torto; la possibilità di toglierlo entro 24h la vedo come un favore che ti si concede, invece che punirti subito.

Una volta sospeso l'account, come prima cosa devi rimetterti in regola, poi devi aspettare la revisione da parte dell'abuse, che non è in posizione alta nelle loro priorità.

Ciaoooooo!!!!!

Guest

Predefinito

Vabbè, su questo hai perfettamente ragione. Potrebbero però esserci altri problemi che portano alla chiusura del sito e che magari a me sono sfuggiti dal leggerli nel regolamento.
    Comunque se sbaglio e mi viene chiuso il sito, richiedendo l'attivazione, ovviamente rimettendomi in regola, dovrei aspettare, da come ho capito, che l'abuse lo valuti e potrebbe passare anche molto tempo.
    Beh che dire. Meglio non trovarsi mai in difetto e se un giorno lo sarò, spero di trovarmi a casa.
    Ciao!!!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Contate che l'abuse (nella mia persona o chi fa le mie stesse mansioni) non sono delle macchine da guerra: le notifiche sono standard e servono più che altro all'utente che così è "stimolato" a leggere il regolamento (perché se l'ha violato l'ha fatto in modo superficiale) e a regolarizzare (sotto l'ottimo incentivo della sospensione). Dopo di che va sottolineato che la notifica ha valore di avviso e se l'infrazione è grave e lede la comunità non viene mandata, ma l'account sospeso senza passare dal via. I tempi indicati sono spesso indicativi della gravità dell'infrazione (24h di tempo rispetto a 72h significa che l'ho fatta più grossa e devo spicciarmi a regolarizzarmi) ed è chiaro che senza regolarizzazione la sospensione scatta automatica ma cercando di rispettare l'utente ed i suoi tempi (24 potrebbero essere 40 piuttosto che 3 giorni). Chiaro che se si è recidivi la carota viene sostituita con una bella mazza ferra.
    Come già detto in diversi post la sospensione non è definitiva (salvo pochi casi) quindi anche se sospesi ci si può regolarizzare ed essere riattivati in tempi brevi (ricordo che in ufficio non vado il sabato alle 22...).
    La procedura in caso di notifica ricevuta è: rileggo il regolamento -> regolarizzo -> contatto l'abuse (via email) e chiedo "perdono" (dico di aver regolarizzato)
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Hai un banner esterno (quello di Super Guadagni) nella tua Top 100.
    Ti ringrazio, non ricordavo proprio di averlo inserito. Ora l'ho rimosso. Mi scuso con tutta la comunità