Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Collegamento di download assente sugli altri siti

L'avatar di mrdot
    mrdot non è connesso Neofita

Predefinito Collegamento di download assente sugli altri siti

Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi, perchè quando inserisco il collegamento a un file presente sul mio sito, in un altro sito e ci clicco, non parte il download?
    In poche parole, se sul mio sito è presente sito/download/file.exe, se quel collegamento lo clicco dal mio sito in altervista tutto ok, ma se lo clicco da un altro sito (es: forum qualunque), mi carica l'home page di altervista (non il mio sito).... come mai?

grazie a chiunque risponda. ciao
    Ultima modifica di mrdot : 23-05-2007 alle ore 17.32.15

Guest

Predefinito

e per nn rubarti banda se fai copia incolla del link sulla barra degli indirizzi il download parte....prego

Guest

Predefinito

puoi spiegarti meglio??

Guest

Predefinito

In pratica è come dice calciostreet quindi puoi farci ben poco.
    Ciao!

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Se vuoi renderli disponibile devi creare una cartella nella root del tuo sito e chiamarla _altervista_ht. Li dentro ci metti tutti i file che vuoi far scaricare anche da altri siti.
    Fai una ricerca, se ne è già parlato molte volte

Ciao ciao

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da http://home.altervista.org/site/cosa_offriamo.php
    - Antifurto contenuti e immagini, solo tu decidi quali immagini rendere disponibili per il direct-linking
    Citazione Originalmente inviato da http://home.altervista.org/site/cosa_offriamo.php
    Non è così raro ritrovare le proprie immagini o addirittura parti del proprio layout pubblicati su altri siti web, talvolta il problema si limita alla copia dei contenuti, spesso però anche al diretto linkaggio dei medesimi con relativo consumo delle risorse del proprio account.

Per risolvere questo problema, ogni sito web è protetto da una sorta di "antifurto" che impedisce il cosiddetto direct-linking dei contenuti. Questo non costituisce tuttavia una limitazione per chi ha la necessità di publicare sue immagini ad esempio su blogs, o forum esterni (tenendo comunque presente il regolamento della comunità), in quanto tu stesso puoi decidere quali immagini mantenere protette e quali no,
    Il blocco per il linking non è attivo solo per i file di tipo grafico?
    Non mi risulta che siano bloccati anche i file eseguibili.

Se ho ragione, allora la causa del problema di mrdot è ancora da ricercare.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

no il blocco per i file c'è da sempre su altervista anche per gli eseguibili

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

In linea di principio la soluzione migliore è semplicemente dare il link del proprio sito, il che porta oltretutto anche ad avere dei visitatori in più...
    Gianluca

L'avatar di mrdot
    mrdot non è connesso Neofita

Predefinito

Niente da fare...
    Negli altri siti non si riesce ugualmente a scaricare il file (per farlo è necessario portarlo sulla barra degli indirizzi del browser)...

Questo è il link, ma dagli altri siti/forum diversi da altervista non funziona.

http://mrdot.altervista.org/_altervi...a_pixmeter.exe

(in questo forum funziona perchè è sotto il dominio di altervista)

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Prova a far mettere l'attributo "_blank" del link che lo fa aprire in un'altra finestra.

Facci sapere ciao ciao