Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Non Riesco A Connettermi A Ftp!!!!!

  1. #1
    Guest

    Angry Non Riesco A Connettermi A Ftp!!!!!

    Ciao a tutti, premetto che è il primo sito che creo, ma il problema non è nella creazione ma nella connessione al server di altervista utilizzando FTP.
    Utilizzo CORE FTP, ho inserito tutti i dati che mi ha dato altervista dopo l'iscrizione: host, nickname, passw, porta 21, ho disattivato il firewall da: risorse di rete, proprietà... Ma ancora non mi si connette!!! Inizia il caricamento ma poi non si connette! Qualcuno mi darebbe una mano? Grazie mille!

    (per favore utilizzante un linguaggio semplice e non da webmaster perchè sono davvero impedito)

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Non si connette...
    Ti compare un messaggio d'errore da parte del programma che usi?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti scrivo quello che mi esce; allora appena clicco su connect dopo aver inserito tutti i dati mi dice:
    Connect socket #692 to 75.126.62.102, port 21
    e dopo un pò che cerca di connettersi esce un messaggio in rosso con scritto:
    Can't estabilish connetion ..> sangiorgio.altervista.org: 21 @ tue apr 10 12:25:14 2007 (0-5)


    EDIT: Ho provato a scaricare FileZilla, il software Ftp consigliato da molti in questo forum, ho provato a connettermi ma niente, mi dice:
    Stato: Connessione a sangiorgio.altervista.org in corso...
    Errore: Non è possibile connettersi!
    Stato: In attesa di ritentare... (5 tentativi rimasti)
    Stato: Connessione a sangiorgio.altervista.org in corso...
    Errore: Non è possibile connettersi!
    Stato: In attesa di ritentare... (4 tentativi rimasti)
    Stato: Connessione a sangiorgio.altervista.org in corso...
    Errore: Non è possibile connettersi!
    Stato: In attesa di ritentare... (3 tentativi rimasti)
    Stato: Connessione a sangiorgio.altervista.org in corso...
    Errore: Non è possibile connettersi!
    Stato: In attesa di ritentare... (2 tentativi rimasti)
    Stato: Connessione a sangiorgio.altervista.org in corso...
    Errore: Non è possibile connettersi!
    Stato: In attesa di ritentare... (1 tentativo rimasto)
    Stato: Connessione a sangiorgio.altervista.org in corso...
    Errore: Non è possibile connettersi!


    RI-EDIT: Oltre al Pc possiedo anche un Apple iMac G4, ho provato a scaricare un software FTP per Mac ( Transmit - http://www.panic.com/transmit/ ) ho inserito i tutti i dati e..... SONO RIUSCITO A CONNETTERMI! Qualcuno saprebbe spiegarmi perche dal Pc non riesco a connettermi?


    FunCool: Non scrivere dei messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 11-04-2007 alle ore 08.07.51

  4. #4
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Dal pannello di controllo di AV riesci a inviare i files?
    La prima cosa che mi viene in mente sarebbe quello di trovare il programma che hai usato con Mac (ovviamente quello che gira su windows) e provare a connettersi con quel programma

    Facci sapere ciao ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto.... Io ho sempre usato IE per inviare i file tramite ftp, solo che a qualche giorno mi dice che è impossibile accedere con nome utente e password.... Ma sono corretti!
    Ho provato anche con l'account di un mio amico e mi da lo stesso problema.......
    inoltre, ho problemi anche con il pannello di gestione file di altervista.... Non apre alcune cartelle e salva i file fuori dalle cartelle... non mi fa spostare i file nelle cartelle.... credo sia un problema di altervista...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Transmit per Pc non si riesce a trovare, penso sia solo per Mac;
    Dal pannello di controllo di AV riesco tranquillamente, oggi pomeriggio ho provato ad istallare FileZilla sul Pc della mia ragazza e sono riuscito a connettermi, quindi è per forza un problema del mio Pc, cosa può bloccare l'accesso oltre al firewall? Qualcuno ha qualche idea?
    Ultima modifica di sangiorgio : 11-04-2007 alle ore 21.18.14

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Era successa la stessa cosa a me, infatti avevo rinunciato sia al sito che a tutto il resto, poi improvvisamente un giorno per prova sono andato a vedere se funzionava ed è successo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non ho ancora trovato soluzione al problema... Sono costretto a lavorare al sito da un Pc, utilizzare una chiavetta USB, e metterlo online dal Pc di mio fratello (sul quale riesco a connettermi a FTP)! HELP!!! Qualcuno che sappia cosa può bloccare FTP! Magari l'antivirus, oppure qualche opzione di internet attivata che va disattivata... (etc)

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    il problema può certamente essere un antivirus, un firewall etc etc

    l'unica cosa che puoi fare, visto che da solo hai appurato che da altri pc funziona è provare a disattivare uno ad uno questi programmi e capire quale blocca la connessione.
    Gli FTP funzionano, per noi è difficile dirti altro! la questione non è di AV ma del tuo pc.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •