Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Account sospeso per troppo traffico generato

  1. #1
    Guest

    Predefinito Account sospeso per troppo traffico generato

    Il mio account è stato sospeso per troppo traffico generato e verrà riattivato il mese successivo. E' mai possibile una cosa del genere?

    Ogni giorno il traffico è aumentato di più di 1Gb. E' mai possibile una cosa del genere?

    Eliminai tutti i files di grandi dimensioni che potevano portare all'aumento del traffico generato prima di aprire il mio primo topic. Quindi o c'è un errore, oppure si cerca di farmi acquistare gli alter... che bella cosa...

    Dico questo non per aprira una polemica, ma perchè non è assolutamente possibile che il mio sito in 9 giorni abbia generato 10Gb di traffico...

    Il mese precedente non è successo e questo mese sì?

    Buona Pasquetta!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    veramente ci sono siti che li bruciano anche in due giorni 10 gb!

    qui nessuno sta cercando di farti comprare nulla, anche perchè se così fosse ti avremmo fatto comprare anche il nick che hai, i 100mb di spazio, il db etc etc

    puoi cmq comprarne altri oppure aspettare lo sblocco il mese prox!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Eh... ma dato che il mese precedente non è successa questa cosa, mi sa di molto strano. Poi se leggi l'altro topic che ho aperto, mi era stato suggerito di eliminare i files di grandi dimensioni, perchè potevano essere quelli che generavano un traffico eccessivo. Li ho eliminati e lo stesso ogni giorno che è passato i Gb di traffico sono aumentati.

    Non vorrei che il traffico generato sia stato alterato per un dispettuccio dovuto al mio primo topic aperto...

    Chi ha la possibilità, può vedere i files del mio account e controllare che quelli di grandi dimensioni non ci sono. Poi, il traffico generato dovrebbe dipendere da quanti accedono al sito, no? Beh.. magari fossero entrate così tante persone...

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nella giornata di ieri i files contenuti in

    /Blog/radio/sounds/

    Sono stati scaricati 2031 volte consumando da soli e solo ieri 1,12 GB di traffico.
    Contando che ieri era Pasqua e il traffico web è stato sotto la media e che il tuo sito non contiene solo quei files...
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E com'è possibile che questi due unici files siano stati scaricati 2031 volte? Poi, non potevo avere la gentilezza di essere avvertito che erano quelli i files da eliminare?

    "Contando che ieri era Pasqua e il traffico web è stato sotto la media.."

    Vuol dire che il traffico, appunto, era basso (quindi traffico eccessivo non spiegabile)

    "e che il tuo sito non contiene solo quei files..."

    Già, perchè contiene pagine, cartelle e immagini come in tutti i siti (credo), che c'erano anche il mese precedente e non hanno generato tutto quel traffico.

    Nel mio sito ci sono delle statistiche che tutti possono guardare che fanno visualizzare anche l'ip di chi vi entra. Lo script delle statistiche usa il database e al suo interno c'è l'elenco completo di tutti gli ip di coloro che sono entrati nel sito nel mese precedente e in questi giorni. Gli ip diversi dal mio sono solo 5 - 6. Quindi oltre a me, in due mesi, (purtroppo per me) sono entrate solo 5 - 6 persone. Queste 5 - 6 persone hanno ascoltato 2031 volte le mie due canzoni in 2 - 3 giorni?
    Ultima modifica di Boscodark : 09-04-2007 alle ore 10.41.14

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non capisco questo tuo infervoramento, sembra che la colpa sia di Altervista se il tuo sito ha generato quel traffico.
    Cosa o chi vuoi incolpare?

    Avvertirti da subito quali files siano stati scaricati tante volte? E perchè mai? Su quali basi decidere di avvertirti o meno?
    Un controllo di questo genere può venir fatto soltanto "a mano" e non automaticamente.

    Sul come sia stato possibile che tali files siano stati scaricati così tante volte, di certo dovresti saperlo meglio tu.
    Magari, anche non volendo o non sapendolo, può essere che qualcuno stia linkando alcuni tuoi files in siti esterni, come blogs, forum, ecc.

    Per risolvere potresti provare a cambiargli directory (ovviamente modificando anche il richiamo di tali files all'interno delle pagine).


    Ciaoooo!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Eheheh... beh... dopo che per una settimana ho eliminato dei files che non era necessario eliminare e cercato di capire qual'era il problema del troppo traffico generato, vengo a sapere che dipende da due musichette che sono state ascoltate più di 2000 volte e non si sa in che modo sia stato possibile dato che quelle musichette si trovano in una radio fatta in flash e per prendere i links di queste due canzoni non è poi così facile...

    Mi è arrivata una mail del troppo traffico generato qualche giorno fa. Ho scritto un topic appena mi è arrivata questa mail chiedendo quali possibili cause potevano aver portato al troppo traffico generato. Il risultato è stato che ora il mio account è sospeso. Non chiedo mica che in quella mail mi dovesse essere spiegato qual'era la causa e la soluzione, ma almeno nel forum se chiedo un aiuto o una spiegazione spero di averlo questo aiuto. Ovviamente non chiedo aiuto come se questo fosse un obbligo per voi, ma il forum a questo serve: io ho un problema, scrivo e qualcuno dovrebbe aiutarmi a risolverlo...

    E' fuori discussione la riconoscenza per Altervista che permette, tra le tante cose, di pubblicare gratuitamente il proprio sito. La riconoscenza per questo è fuori discussione, ma per quel che è successo un pochetto posso incavolarmi?

    Dato che i dati delle statistiche dicono che sono pochissimi gli utenti entrati nel sito, dato che in 4 - 5 giorni reputo impossibile che qualcuno si sia preso la briga di entrare nel mio sito sconosciuto e salvarsi i links dei due files... vabbè... ci rido su che è meglio...

    Buone feste a tutti!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La mail di avviso che ti è arrivata puoi ritenerla un "lusso", visto che nemmeno molti degli hosting a pagamento lo fanno, ti bloccano il sito è stop, e tu non sai nemmeno perchè.

    Il fatto che il tuo sito ora sia bloccato non è un risultato di quella mail o di chissà cos'altro, ma è semplicemente (e logicamente) il risultato di quello che ti è stato notificato: l'eccessivo traffico del tuo sito.

    Gianluca si è anche preso la briga di dirti quali files sono stati scaricati in modo esponenziale.

    Riguardo al tuo incavolarti, sei ovviamente liberissimo di farlo, ma come detto in precedenza, non puoi pretendere di incavolarti con AV stessa o con altre persone del forum o dello staff.

    Il discorso sui visitatori, come giò detto, non regge più di tanto, perchè se qualcuno sta linkando, per così dire, abusivamente alcuni files del tuo spazio, questo non risulterà nelle statistiche.

    Io un suggerimento te l'ho dato, sta a te provare.


    Ciaooooooo!!!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ed è per questo che sono in AV, perchè mi arrivano le mail come "lusso".

    Scherzi a parte, non ho mica detto che l'account sospeso sia il risultato di quella mail. Ho solo detto che mi è arrivata la mail che m'informava ed ho scritto al forum per chiedere aiuto. tutto qui!

    Mi incavolo perchè ha dovuto addirittura prendersi la briga un Amministratore per spiegarmi qual era il problema, quando, invece, ci sono moderatori e utenti che partecipano attivamente al forum da tanto tanto tempo che, per generosità (e non per obbligo), potevano aiutarmi. Scrivendo questo, però, non vuol dire mica che me la sto prendendo con questo o con quello. Non dare significati diversi alle mie parole. Che m'importa di avercela con qualcuno o accusare chissà chi. Io ho solo voglia di utilizzare il mio spazietto gratuito di Altervista.

    Per poter linkare i miei files, nel sito, in precedenza ci devi essere entrato e dato che gli ip che sono registrati nelle statistiche (a parte quelli di un paio di moderatori di AV) sono di utenti che conosco, il discorso dovrebbe reggere di più...

    Ciaooooooo!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    I moderatori e gli utenti in generale del forum (a parte Gianluca) non fanno parte delo staff tecnico di AV, e quindi non possono pronunciarsi più di tanto su questi argomenti, proprio perchè non hanno strumenti o basi sulle quali discutere.
    Chi lo fa ci prova (come ha fatto in questo caso dodi), ma gli unici che possono dirti qualcosa di sicuro sono coloro che hanno accesso agli account e alle statistiche, e questo è quanto avvenuto.

    Cmq chiudiamo qui questo discorso, non legato al problema in oggetto; ci siamo chiariti e questo è l'importante.


    Ciaooooo!!!!

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Boscodark
    Mi incavolo perchè ha dovuto addirittura prendersi la briga un Amministratore per spiegarmi qual era il problema, quando, invece, ci sono moderatori e utenti che partecipano attivamente al forum da tanto tanto tempo che, per generosità (e non per obbligo), potevano aiutarmi. Scrivendo questo, però, non vuol dire mica che me la sto prendendo con questo o con quello. Non dare significati diversi alle mie parole. Che m'importa di avercela con qualcuno o accusare chissà chi. Io ho solo voglia di utilizzare il mio spazietto gratuito di Altervista.
    Mi spiace, ma ti sbagli, io stesso ti avevo elencato tra i maggiori "mangia banda" il radioblog nel precedente post.
    http://forum.altervista.org/showpost...03&postcount=3
    Purtroppo per mancanza di tempo non si può controllare tutto quanto, l'unico consiglio che mi sento di darti è di fare attenzione ad il software che utilizzi, perché spesso è (sia per struttura che per programmazione) poco ottimizzato. I molto utilizzati radioblog (te lo assicuro che ne vedo quotidianamente ) sono belli (e spesso con contenuti coperti da diritto d'autore su cui ora sorvòlo) quando non ottimizzati (flash carica tutto il file ed addirittura la playlist) quindi anche due file soli aperti quotidianamente da 5-6 persone generano un traffico inimmaginabile (oddio facendo il conto tu sei durato quasi due settimane, altri già dopo 10 ore il primo del mese sono offline). Di sicuro se vuoi preservare la tua banda devi eliminare il radioblog prima ancora dei grandi file, oppure rassegnarti a upgradare il tuo account. Inoltre credo che ognuno sia libero di utilizzare le risorse messe a disposizione da AV come meglio preferisce nei limiti del regolamento, ma soprattutto va compreso che si sono persone che lavorano giorno e notte per mantenere online il servizio senza conoscere vacanza o orario: quindi il rispetto per queste persone è d'obbligo.

    Buone feste
    Ultima modifica di dapeco : 09-04-2007 alle ore 15.34.51
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Teoricamente la musica non può essere trasmessa (ad eccezione di quella che creo da me.. ) perchè coperta dai diritti d'autore...

    Ho eliminato il radioblog. Non ho pensato al fatto che ascoltare la musica significa scaricare quella canzone. Ma la banda consumata dovrebbe essere pari alla grandezza del files, giusto?

    Quindi, due canzoni di 2Mb ciascuna se vengono ascoltate una sola volta da un solo utente consumano 4 Mb, giusto?

    Se queste due canzoni vengono ascoltare una sola volta da 5 utenti consumano 20Mb, giusto?

    20Mb x 30giorni = 600Mb al mese

    Se invece di essere ascoltate una sola volta al giorno, queste due canzoni vengono ascoltate 5 volte al giorno: 600Mb x 5 (le volte al giorno) = 3Gb al mese


    Sono le 2000 volte che... mammamia... cioè... 2000 volte significa che in 10 giorni ci sarebbe stato un consumo di 20Gb

    4Mb scaricati 250 volte al giorno per 10 giorni consumano 10Gb


    Ah... allora chiedo un'altra cosa: tramite un programma per ascoltare la musica ed alcuni suoi plug-in la posso trasmettere su internet: questo tipo di "radio" cosa comporta in termini di consumo di banda?

    P.s. Il rispetto deve essere reciproco dato che se non ci sono gli utenti che lo usano... il servizio... ehm... mi fermo...
    Ultima modifica di Boscodark : 09-04-2007 alle ore 16.23.45

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Boscodark
    [...Cut...] Ah... allora chiedo un'altra cosa: tramite un programma per ascoltare la musica ed alcuni suoi plug-in la posso trasmettere su internet: questo tipo di "radio" cosa comporta in termini di consumo di banda?
    Il radioblog in flash non è in streaming, quindi ogni volta i file vengono caricati e non vengono inseriti nella cache, in più che io sappia i file vengono completamente scaricati (intendo la playlist completa). A parte i conti, può sempre darsi che i tuoi file vengano prelevati anche da altri radioblog (secondo me sono la piaga di questi anni) aumentando esponenzialmente la banda consumata, conta che ad ogni refresh e richiesta vengono ricaricati.
    Una radio di tipo podcast in streaming occupa meno banda, nel senso che trasmette una sola volta (mentre per il radio in flash è come se trasmettesse per ogni utente), ma non sono il più adatto a darti spiegazioni, prova con google-wikipedia con chiavi podcast streaming audio o simili. Comunque pensa che ora cominciano ad andare di moda i videoblog... ti faccio solo immaginare la banda che portano via.

    Buona serata
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ora leggo un pò, grazie!

    Beh, se i video non risiedono nello spazio, ma vengono solo copiati gli url o i codici per creare il codec (tipo prelevati da quel famoso sito per la pubblicazione dei propri video), la banda consumata è minore... poi, se questi non vengono inseriti tutti nella stessa pagina il consumo è ancora minore. Però, sì... vero... se si usa il metodo del radioblog per il videoblog... è indescrivibile la quantità di banda consumata...

    Buona serata a te!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,
    scusate se riesumo questo vecchio topic ma da qualche settimana ho anch'io lo stesso problema di traffico bloccato.
    Considerando che uso altervista come host per qualche foto non riesco a capire come si possa generare una media traffico di 1 gb al giorno.
    Oggi appunto mi è arrivata la mail che mi dice che ho già superato i 4 gb e siamo solo il 4 del mese......
    C'è un modo per capire quali files mi generano tutto questo casino di traffico ??
    Grazie.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non si portano up i topic vecchi....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •