Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come mettere in comune alcuni contenuti del sito

Guest

Predefinito Come mettere in comune alcuni contenuti del sito

Ho tentato di costruire un sito parzialmente collegato ad un gioco on line, e precisamente Extremelot. Nel sito ho inserito una serie di immagini, pensando di poterle mettere a disposizione degli altri giocatori. Una l'ho utilizzata io stessa, ma dopo un paio di gioorni (forse anche meno) scompare sia dal gioco che dal sito. Mi è stato detto che devo registrarle in modo diverso, ma non so come fare. Potete darmi qualche indicazione, tenendo conto che sono alle primissime armi? Grazie!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Esiste un modo per condividere i tuoi file con altri siti: bisogna mettere tali file (immagini, script o altro) in una cartella chiamata "_altervista_ht" che devi creare nella cartella principale del tuo sito. Naturalmente, poi dovrai sistemare tutti i link, se utilizzi quei file...

In ogni caso, comunque, ti ricordo che da regolamento è vietato usare il tuo spazio web per:
    - depositare meramente dei file ad uso e consumo di altri siti
    - realizzare siti internet "parziali" che si completano su altri account o altri siti esterni ad AV

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Mi dispiace per l'UP, ma se devo postare io anche per gli altri... mi auguro solo che questa e-mail si riferisca a questa discussione...

Tra parentesi, la scritta in firma [Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?] l'ho messa per qualche motivo...
    Citazione Originalmente inviato da m***f@...
    Grazie per la tua risposta... ho tentato, ma non riesco a costruire una cartella accettata da html kit, che è il mio editor, probabilmente perchè non lo faccio nel modo giusto... finora ho solo fatto pagine html, con inserimenti vari, e queste mi sono venute come le volevo. Non avevo però considerato che il mettere in comune le immagini nella Galleria potesse essere vietato da regolamento.Non è solo un parcheggio, in quanto piacciono anche a me, ma pensavo veramente che potessero essere utili anche ad altri... E poi vorrei riuscire a prelevarle io, per il mio avatar. Chiedo troppo se ti prego di dare un'occhiata al sito, e dirmi se no va? Esmareth.altervista org. Grazie di tutto!
    Cerco di chiarire quello che ho scritto sopra:
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    In ogni caso, comunque, ti ricordo che da regolamento è vietato usare il tuo spazio web per:
    - depositare meramente dei file ad uso e consumo di altri siti
    - realizzare siti internet "parziali" che si completano su altri account o altri siti esterni ad AV
    Il regolamento di AV non ti vieta di realizzare una galleria condivisa di immagini: puoi benissimo farla, purché tali immagini si trovino in una cartella chiamata "altervista_ht", se vuoi che altri webmaster possano linkarle facendo riferimento DIRETTAMENTE all'immagine da te inserita. Se non fai così, l'unico modo che tali webmaster hanno per usare le tue immagini è quello di scaricarle e ricaricarle direttamente sul loro sito.
    Quello che non puoi fare è caricare le immagini sul sito, e fornirle come link diretto ad altri siti senza che queste siano almeno visibili sul tuo sito. Per l'avatar è la stessa cosa, visto che in fin dei conti è un'immagine pure quella...

Spero di essere stato più chiaro e, nel caso non l'avessi capito dalle righe sopra, non usare e-mail o messaggi privati per chiedere chiarimenti...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...