Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Ordine dei file che si inviano

  1. #1
    Guest

    Unhappy Ordine dei file che si inviano

    Ragazzi, quando io invio i file, vedo che l'ultima pagina che ho inserito sta sopra la homepage, poichè le pagine vengono ordinate in ordine alfabetico. non si può cambiare quest opzione? vi prego rispondete!!!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    No, non è possibile cambiare questa opzione.

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok, scusa.. Peccato cmq... ciao!!!!! :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusa ma a me non risulta!! un altro sito creato in altervista ha pagine in questo ordine: prima c'è "paginadue" poi c'è "ciao", come mai io non posso? :/

    p.s. il mio sito è una sorta di quiz, e rispondendo agli indovinelli si indovina la parola da aggiungere al link per andare a paginadue, ecc....

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma tu stai parlando del pannello di AlterVista o di qualcos'altro?
    Nel pannello di AlterVista le pagine sono in ordine alfabetico però le lettere maiuscole sono prima delle minuscole.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    cioè, l utente deve indovinare dalle domande che faccio io la parola da aggiungere al link per andare avanti a pagina due, a pagina tre... Ma quando faccio "invia file" e sfoglio e seleziono le pagine web create con microft frontpage , non posso metterle nell ordine che preferisco... :/
    risp vi prego!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Cosa c'entra l'ordinamento nel pannello con il gioco che vuoi fare tu? Anche se i file fossero ordinati per data, sarebbe sempre la stessa cosa.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ma scusa... ora escludi il gioco ok? senti, io vorrei sapere cortesemente se le pagine del mio sito le posso mettere nell ordine che preferisco o se solo in ordine alfabetico...Risp please!!!!

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nel pannello di AlterVista sono in ordine alfabetico. Se vuoi, puoi crearti una pagina HTML con elencate tutte le pagine nell'ordine che vuoi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma nessuno le deve visualizzare... vabe ciao lasciamo stare XD

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E allora perché ti servono in un ordine diverso?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Iron forse ti sfugge che l'ordine delle pagine è solo una cosa che vedi tu che gestisci le pagine. Il pannello te le mostra in ordine alfabetico, puoi crearti una pagina nell'ordine che vuoi tu ma "fisicamente" non è che hanno un ordine preciso. Non è che l'ordine di visualizzazione è una cosa "fisica", è una scelta di visualizzazione.
    Come suggerisce funcool puoi crearti una pagina per visualizzartele in ordine alfabetico (puoi crearti una pagina che visualizzi solo tu se, basta una login e password) se quseto ti aiuta a capire quali ti mancano per proseguire nella costruzione del gioco, ma ribadisco che è tutta una scelta di visualizzazione..fisicamente i file non sono nemmeno vicini...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    E aggiungerei a quanto detto da Twisterdark che l'ordine presentato nel pannello di amministrazione NON equivale all'ordine in cui le pagine sono visualizzate dagli utenti mentre navigano il sito!

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ironguyever
    cioè, l utente deve indovinare dalle domande che faccio io la parola da aggiungere al link per andare avanti a pagina due, a pagina tre... Ma quando faccio "invia file" e sfoglio e seleziono le pagine web create con microft frontpage , non posso metterle nell ordine che preferisco... :/
    risp vi prego!
    Dubbio amletico: ti stai riferendo a qualcosa tipo questo sito? http://icap.altervista.org/

    Il trucco è molto semplice: basta creare una cartella che abbia il nome della soluzione del gioco, e cacciarci dentro un file chiamato index.html contenente gli indizi successivi. Per continuare, DENTRO questa nuova cartella, altra cartella con la relativa pagina index, e così via...

    Stammi bene...

    P.S. Poi non venitemi a dire che il mio cervello va a prostituirsi: se n'è già andato a put***e da tempo...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •