Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Database] vantaggi classi

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Database] vantaggi classi

    ciao a tutti,
    chi mi può aiutare a capire come funzionano le classi??
    a me è impostato inattivo, e andando al link del mio sito me lo visualizza senza problemi, quali vantaggi ho passando alla classe 1 o 2?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ti stai riferendo alle classi del database, presumo... se hai impostato "Inattivo" vuol dire che il tuo sito non ha l'accesso al database... Ma da quel che descrivi il tuo sito non fa uso di database, quindi, nel tuo caso, non serve attivarlo.

    Le varie classi si riferiscono a limiti di "potenza" del database: più la classe è alta, più il tuo database sarà in grado di sopportare richieste dai tuoi visitatori. Trovi maggiori info nelle pagine di aiuto del tuo pannello di controllo.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie mille!
    scusami per l'ignoranza ma per database cosa intendi?
    in che senso sopportare richieste dei visitatori?

  4. #4
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    I visitatori fanno delle querry (richieste) cioè sono come delle domande che fanno al tuo server... e il server risponde. In base alla classe può ricevere un tot di richeste se vai oltre (perchè hai troppi visitatori o cose simili) il database ti da errore.
    Un database MySql è un'inseme di dati che possono interagire con l'utente. Ma è difficile da programmare...

    Xiao!
    Saturnix

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie, sei stato gentilissimo!
    Ho capito dunque cos'è il database e le queries. Ora però vorrei sapere, se io ho impostato su INATTIVO vuol dire che posso avere solo un numero limitato di visitatori?
    A quanto dovrebbe corrispondere questo numero?

    Tu cosa mi consigli, devo impostare una classe o posso lasciare su inattivo?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se lo imposti su inattivo non potrai utilizzare il database. Se non hai script che utilizzano il database lascialo su inattivo così non sprechi AlterCents.

    P.S.: Aggiungo il tag al titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma quali sono gli script che utilizzano i database e come faccio a capirlo?

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se il sito lo hai fatto tutto tu, dovresti saperlo tu. Se sono tutte pagine HTML sicuramente non hai utilizzato il database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie! Si,sono tutte pagine HTML.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •