Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: registrazione dominio secondo livello

Guest

Question registrazione dominio secondo livello

vorrei trasformare il mio spazio su altervista in un dominio di secondo livello...posso mettere il nome ke mi pare al nuovo dominio???tipo se ho prova.altervista.org posso trasformarlo in www.nomesito.org o diventa www.prova.org???mi servirebbe 1 mano il + presto poxibile...grazie...

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Certo,
    puoi scegliere il nome di dominio che vuoi, o meglio uno che risulta "libero". Non c'è alcun vincolo col nome dell'utente/sito che hai per lo spazio su AV.
    Anche il "tld" (top level domain) ovvero il .org non deve essere per forza quello puoi scegliere tra vari (.com, .net.. e altri, vedi il pannello dei domini).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

ma dopo l'indirizzo ftp km sarà???ftp://prova.altervista.org o ftp://www.nomesito.org

L'avatar di heracleum

Predefinito

No no attenzione..
    informati bene su tutto.

Prima di tutto ti deve essere chiaro il concetto che stai "SOLTANTO" registrando un nome di dominio, ok? Non c'entra nulla con lo spazio web dunque non è un piano di hosting.
    Tu in quel modo compri per un anno un nome di dominio e ci fai quel che vuoi, potresti associarlo ad un altro qualsiasi hosting, oppure Altervista ti offre la possibilità (predefinita se ho ben capito, non ne ho registrato uno) di associare questo nome di dominio allo spazio web altervista che però sarà sempre in concreto "tuonome.altervista.org". Hai due opzioni:
    - cloaking: digitando "nuovodominio.com" verrà mostrato il tuo spazio "tuonome.altervista.org" dentro un frame. come indirizzo sul browser rimane SEMPRE "nuovodominio.com", in qualsiasi pagina ti sposti, perché le pagine vengono navigate all'interno del frame.
    - redirect: digitando "nuovodominio.com" si verrà redirezionati automaticamente sul tuo spazio "tuonome.altervista.org", che apparirà dunque come indirizzo sul browser.

Quindi per rispondere, se lasci altervista come puntamento del dominio, l'ftp rimane sempre il solito, perché nulla cambia a livello di spazio web. Cerca bene nel forum, informati.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

mi sembra di aver capito...l'associazione del dominio allo spazio web altervista è automatico o dv fare qlks'altro???il cloaking nn da problemi kn forum o quant'altro, vero???grazie x avermi risp...

L'avatar di heracleum

Predefinito

Come accennavo prima non ho ancora preso un dominio con AV, aspetto che aggiunga la whois privacy.
    Quindi per quest'ultime domande lascio la palla ha chi ne ha già preso uno... o meglio usa anche la funzione Cerca nel forum perché se ne è parlato veramente tanto.
    ciao

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non ricordo se è automatico, comunque è facilissimo da impostare. Se utilizzi il cloak potresti avere dei problemi con i login che utilizzano i cookie.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

quindi dovrei fare il redirect...in pratica mi crea il redirect da www.nomesito.org (o quant'altro) a prova.altervista.org e mi gestisco l'ftp km sempre...correggetemi se mi sbaglio...

L'avatar di funcool

Predefinito

Sì, il redirect lo puoi puntare a quello che vuoi, non per forza al tuo sito su AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

grazie stavo cercando anche io le stesse risposte.
    Una domandina in +, siccome ho pagato per dei motori di ricerca, mi conviene secondo voi registrare nomesito.com e usare quello (tanto poi reindirizza al sito xxx.altervista.org) oppure lasciare per i motori di ricerca xxx.altervista.org?

L'avatar di funcool

Predefinito

Secondo me non ti conviene registrare pagando anche il dominio di secondo livello ai motori di ricerca essendo solo una pagina.

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

E' sicuramente meglio lasciare xxx.altervista.org visto che il redirect non ha il codice html delle pagine reali e quindi non è molto ben visto dai motori...

Ciao ciao...

Guest

Predefinito

grazie mille, volevo sapere proprio questo, visto che farei redirect non è consigliabile, ok
    :-)

Guest

Predefinito

1 ultima cosa...gli infiniti sotto domini cosa sarebbero???cioè...con il dominio di secondo livello ho infiniti sotto domini...con il redirect ke creo (www.nomesito.org) posso creare il redirect da sottodominio.nomesito.org a sottodominio.nomesito.altervista.org, giusto???se qlk1 ci capisce è bravo...

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SLET
    1 ultima cosa...gli infiniti sotto domini cosa sarebbero???cioè...con il dominio di secondo livello ho infiniti sotto domini...con il redirect ke creo (www.nomesito.org) posso creare il redirect da sottodominio.nomesito.org a sottodominio.nomesito.altervista.org, giusto???se qlk1 ci capisce è bravo...
    Sì, puoi farlo. Il sotto-dominio lo puoi puntare anche a una pagina, non per forza a un altro sotto-dominio.