Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: limitazione accesso area riservata

Guest

Predefinito limitazione accesso area riservata

ciao a tutti!

ho utilizzato la funzione del Lucchetto per rendere una sezione del mio sito Altervista non accessibile. I problemi sono 2:

1) dopo il primo accesso con username e password non vengono più richieste le credenziali ad accessi successivi: le pagine rimangono in memoria? Come si fa a impostare il sistema in modo che mi richieda SEMPRE la username e password e non le memorizzi in file temporanei?

2) il secondo problema è che ho letto che l'accesso ad un'area riservata è limitato al massimo al 30% del sito internet (in pagine). Questo è un problema per me perché svolgo una ricerca tramite Phpsurveyor (www.phpsurveyor.org) e non posso rischiare che il sistema si pianti. Inoltre come si fanno a contare le pagine pubbliche e quelle riservate?

Grazie del celere aiuto!

Roberto

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Tieni presente che usando quel lucchetto, la psw e l'username sono gli stessi dell'account: di conseguenza non ti consiglio di darli in giro, ma di farne un uso prettamente privato (della sezione riservata creata in questo modo).

La limitazione al 30% è un'indicazione di massima: su 100 pagine devono essere liberamente accessibili una 70ina; è ovvio che non si guarda il capello...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

come gli stessi dell'account?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da robihumus
    come gli stessi dell'account?
    In altre parole, chi vorrà accedere all'area riservata creata con il "lucchetto" dovrà inserire gli stessi dati (nome utente e password) che usi su tutti gli altri servizi di AV (forum e gestione compresi). Aspetta che qualche "collaboratore" dall'animo poco nobile scopra questa limitazione e non stupirti di trovarti un giorno il sito defacciato/modificato/cancellato...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Pardon, ma mi son perso qualcosa?
    A quanto ricordi, io ho sempre potuto scegliere, per ogni cartella a cui applicavo il lucchetto, l'accoppiata username/password come preferivo...

Ciao!

L'avatar di seneca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    A quanto ricordi, io ho sempre potuto scegliere, per ogni cartella a cui applicavo il lucchetto, l'accoppiata username/password come preferivo...
    Ah si? Beh, sarebbe anche meglio se mi fossi sbagliato io, anzi me lo auguro... ma come fai ad impostarli? Tramite un file .htaccess?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

beh, in effetti anche io ho scelto la username e password specifica per l'area amministrazione

sono andato sul lucchetto, ci ho cliccato su e ho inserito nome utente e password, diversi da quelli di AV. Forse perché ho attivato lo strumento .htaccess...non so, attendo risposte

Guest

Predefinito

Confermo che si possono scegliere username e password indipendenti per lo strumento "lucchetto", e senza abilitare il supporto .htaccess.

Ciao!

Guest

Predefinito

Sicuramente però sul folder /php5 c'è qualche problema. Probabilmente è un alias Apache, o passa da mod_rewrite.
    Ho provato ad usare lo strumento lucchetto, con strani esiti compreso una segnalazione tipo ".htaccess invalido".
    Mi sa che mi toccherà aspettare che php5 diventi attivo in modo standard. Ma non sarebbe meglio che ogni utente di AV possa scegliere se usare php4 o php5?
    Grazie dell'attenzione.

EDIT:
    Descrivo il problema, premesso che non ho abilitato la gestione .htaccess

Voglio riservarmi l'accesso a /php5 (per prove varie in corso); utilizzo lo strumento lucchetto dalla gestione file. Il primo accesso ad uno script php (qualsiasi, ad esempio il solito phpinfo.php) mi restituisce:

Errore 500 :(
    Si è verificato un internal server error.
    Questo errore si presenta a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.
    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.
    Attenzione: per permetterti di accedere nuovamente alla cartella il file .htaccess è stato rinominato in htaccess.txt

I successivi accessi (essendo stato rimosso il .htaccess fallato) mi danno:

Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perchè qualcuno ci sta lavorando, o percè si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.

Possibile che ci siano problemi legati all'installazione di PHP 5, dato che i file non php sono invece accessibili al browser?
    Grasssssie....
    Ultima modifica di seneca : 03-01-2007 alle ore 16.32.45

L'avatar di seneca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Confermo che si possono scegliere username e password indipendenti per lo strumento "lucchetto", e senza abilitare il supporto .htaccess
    Perfetto! Avevo sbagliato io, meglio cosi allora...

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jeankhan
    Sicuramente però sul folder /php5 c'è qualche problema. Probabilmente è un alias Apache, o passa da mod_rewrite.
    Ho provato ad usare lo strumento lucchetto, con strani esiti compreso una segnalazione tipo ".htaccess invalido".
    Mi sa che mi toccherà aspettare che php5 diventi attivo in modo standard. Ma non sarebbe meglio che ogni utente di AV possa scegliere se usare php4 o php5?
    Grazie dell'attenzione.

EDIT:
    Descrivo il problema, premesso che non ho abilitato la gestione .htaccess

Voglio riservarmi l'accesso a /php5 (per prove varie in corso); utilizzo lo strumento lucchetto dalla gestione file. Il primo accesso ad uno script php (qualsiasi, ad esempio il solito phpinfo.php) mi restituisce:

Questo errore si presenta a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.
    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.
    Attenzione: per permetterti di accedere nuovamente alla cartella il file .htaccess è stato rinominato in htaccess.txt

I successivi accessi (essendo stato rimosso il .htaccess fallato) mi danno:

Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perchè qualcuno ci sta lavorando, o percè si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.

Possibile che ci siano problemi legati all'installazione di PHP 5, dato che i file non php sono invece accessibili al browser?
    Grasssssie....
    Ha risolto qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

con la funzione lucchetto si possono mettere più di un username e password per la stessa pagina?
    ovvero accedere alla stessa pagina con un account per ogni utente del sito?
    grazie dell'attenzione

Guest

Predefinito

No, ogni cartella (non pagina) può avere solo una coppia di username e password.

Ciao!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

riesumare thread dimenticati non è mai bello. Puoi trovare informazioni per il tuo problema in questo thread - Miki92 sta facendo esattamente quello che vorresti fare tu, mettiti in contatto con lui nel caso.