Originalmente inviato da
jeankhan
Sicuramente però sul folder /php5 c'è qualche problema. Probabilmente è un alias Apache, o passa da mod_rewrite.
Ho provato ad usare lo strumento lucchetto, con strani esiti compreso una segnalazione tipo ".htaccess invalido".
Mi sa che mi toccherà aspettare che php5 diventi attivo in modo standard. Ma non sarebbe meglio che ogni utente di AV possa scegliere se usare php4 o php5?
Grazie dell'attenzione.
EDIT:
Descrivo il problema, premesso che non ho abilitato la gestione .htaccess
Voglio riservarmi l'accesso a /php5 (per prove varie in corso); utilizzo lo strumento lucchetto dalla gestione file. Il primo accesso ad uno script php (qualsiasi, ad esempio il solito phpinfo.php) mi restituisce:
Errore 500 :(
Si è verificato un internal server error.
Questo errore si presenta a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.
Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.
Attenzione: per permetterti di accedere nuovamente alla cartella il file .htaccess è stato rinominato in htaccess.txt
I successivi accessi (essendo stato rimosso il .htaccess fallato) mi danno:
Errore 500 :(
Si è verificato un internal server error.
Se il problema persiste, probabilmente il programma che hai tentato di eseguire non funziona correttamente, o perchè qualcuno ci sta lavorando, o percè si tratta di un malfunzionamento dovuto a qualche bug di programmazione, in questo caso informaci.
Possibile che ci siano problemi legati all'installazione di PHP 5, dato che i file non php sono invece accessibili al browser?
Grasssssie....