Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Domande sui Tools di AlterVista

  1. #1
    Guest

    Question Domande sui Tools di AlterVista

    Vorrei qualche chiarimento sui tools messi a disposizione da AlterVista:

    HDD Online: quando mi viene depositata un'immagine, come faccio a salvarmela sull'HD del mio PC? Cliccandoci sopra col sx si apre l'anteprima a tutta pagina e provando a salvare quest'ultima posso solo salvarla in .bmp anche se la foto è .jpg
    Se invece clicco col dx sul nomefile e poi "Salva oggetto con nome" mi compare il messaggio "Impossibile scaricare da void(0);."
    In pratica le foto che mi mandano le posso salvare solo in bmp e poi me le devo riconvertire una ad una in jpg
    Tutto bene invece se devo scaricare un qualsiasi altro documento, perchè compare l'apposita icona per il download.

    Alias mail: Dal proprio Pannello di Controllo si possono solo mandare mail SENZA allegati? Se sì, qualcuno sa dirmi come mai, e se in futuro sarà invece possibile farlo?

    Sezione Statistiche: Quando verrà attivata e cosa riguarderà? Lo chiedo perchè avendo inserito nel mio sito un counter di AV, per ora posso solo contare il numero totale di visitatori che ho avuto sino ad ora, mentre mi piacerebbe avere una statistica un po' più dettagliata.
    Inoltre ho notato che è già da un po' di tempo (mesi?) che è in fase di allestimento...

    Ringrazio chiunque vorrà rispondermi. Ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    Tutto bene invece se devo scaricare un qualsiasi altro documento, perchè compare l'apposita icona per il download
    quello dipende da il tipo di file, se il file è un documento o qualche oggeto esterno al sito e normale che devi scaricarlo con il downloadin

    ricorda quando un sito di fa scaricare da downloading vuol dire che il documento che stai provando a scaricare, e presente sulla rete, ma non e un documento interno al sito dove tu stai provando a aprirlo
    Ultima modifica di Salmon : 10-12-2006 alle ore 15.58.40

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bicibikebosco
    Vorrei qualche chiarimento sui tools messi a disposizione da AlterVista:

    HDD Online: quando mi viene depositata un'immagine, come faccio a salvarmela sull'HD del mio PC? Cliccandoci sopra col sx si apre l'anteprima a tutta pagina e provando a salvare quest'ultima posso solo salvarla in .bmp anche se la foto è .jpg
    Se invece clicco col dx sul nomefile e poi "Salva oggetto con nome" mi compare il messaggio "Impossibile scaricare da void(0);."
    In pratica le foto che mi mandano le posso salvare solo in bmp e poi me le devo riconvertire una ad una in jpg
    Tutto bene invece se devo scaricare un qualsiasi altro documento, perchè compare l'apposita icona per il download.

    Alias mail: Dal proprio Pannello di Controllo si possono solo mandare mail SENZA allegati? Se sì, qualcuno sa dirmi come mai, e se in futuro sarà invece possibile farlo?

    Sezione Statistiche: Quando verrà attivata e cosa riguarderà? Lo chiedo perchè avendo inserito nel mio sito un counter di AV, per ora posso solo contare il numero totale di visitatori che ho avuto sino ad ora, mentre mi piacerebbe avere una statistica un po' più dettagliata.
    Inoltre ho notato che è già da un po' di tempo (mesi?) che è in fase di allestimento...

    Ringrazio chiunque vorrà rispondermi. Ciao
    Non ho mai usato la funzionalità dell'hard disk ma credo di aver capito il tuo problema.
    Dipende tutto dal tuo browser (che con molta probabilità è Microsoft Internet Explorer).
    Nella finestra di salvataggio cerca nel menu "tipo di file" e mettici il JPEG.

    Per l'alias e-mail: è appunto un alias e non un servizio di posta elettronica.
    Cioè è un sistema per dirottare tutte le e-mail ricevute verso l'indirizzo e-mail contenuto nel tuo profilo utente.
    Se poi AlterVista ha creato un sistema per utilizzarlo direttamente per inviare delle e-mail è solo un valore aggiunto.
    Non è possibile mandare allegati e ufficialmente non ci sono notizie che questo servizio verrà attivato.
    Prova a proporlo!

    Le statistiche non funzionano e quella pagina di allestimento è lì dalla notte dei tempi.
    Forse è un servizio incluso nel software che AlterVista usa per il pannello di controllo e che volutamente ha disattivato o forse è un servizio che in futuro intendono attivare.
    Anche qui non ci sono informazioni ufficiali ma solo alcune discussioni nel forum... Prova a fare una ricerca.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    quello dipende da il tipo di file, se il file è un documento o qualche oggeto esterno al sito e normale che devi scaricarlo con il downloadin

    ricorda quando un sito di fa scaricare da downloading vuol dire che il documento che stai provando a scaricare, e presente sulla rete, ma non e un documento interno al sito dove tu stai provando a aprirlo
    Si, ma il mio problema non è con i documenti, ma (credevo di essere stato chiaro ) con i files jpg: sono questi ultimi che non riesco né a scaricare, né a salvare in jpg. Grazie comunque per la risposta


    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Non ho mai usato la funzionalità dell'hard disk ma credo di aver capito il tuo problema.
    Dipende tutto dal tuo browser (che con molta probabilità è Microsoft Internet Explorer).
    Nella finestra di salvataggio cerca nel menu "tipo di file" e mettici il JPEG
    C'hai azzeccato: ho IE 6.0 Tuttavia, nella finestra di salvataggio (cioè quella che compare cliccando prima col dx sul file.jpg che voglio salvarmi, e poi sulla voce "Salva oggetto con nome") nei tipi di file ho SOLO .bmp, non ho possibilità di scegliere altri formati, diversamente da quello che mi succede generalmente quando voglio salvarmi una immagine che trovo in giro. Sbaglio qualcosa io? O ho delle impostazioni non corrette nel browser? Oppure il problema sta nell'HD online?
    Ringrazio anche te per tutte le risposte e per i consigli (P.S. Come faccio a proporre ad AV gli allegati alle mail? nel forum?)
    Ciao

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bicibikebosco
    Sbaglio qualcosa io? O ho delle impostazioni non corrette nel browser? Oppure il problema sta nell'HD online?
    E' un problema di Internet Explorer.

    Citazione Originalmente inviato da bicibikebosco
    Come faccio a proporre ad AV gli allegati alle mail? nel forum?
    Per le proposte esiste la sezione Proposte -> Servizi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    E' un problema di Internet Explorer.
    Sai dirmi come posso risolverlo?

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per le proposte esiste la sezione Proposte -> Servizi.
    Thanks, provvederò

    Ciao e grazie

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bicibikebosco
    Sai dirmi come posso risolverlo?
    Io utilizzo Firefox. Se non vuoi cambiare browser puoi scaricare la nuova versione di Internet Explorer.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Io utilizzo Firefox. Se non vuoi cambiare browser puoi scaricare la nuova versione di Internet Explorer.
    Ok, ti ringrazio. Proverò prima la 2^ soluzione, e poi eventualmente tenterò con la prima.

    Ciao e grazie ancora

  9. #9
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Allora,il tuo problema è un bug di IE, la soluzione è:

    Per risolvere il problema, eliminare il contenuto della cartella dei file temporanei Internet, quindi eliminare i file elencati nella cartella Programmi scaricati come Sconosciuto o Danneggiato. Per eseguire questa operazione:
    1. Avviare Internet Explorer, se non è già stato avviato.
    2. Eliminare il contenuto della cartella dei file temporanei Internet. Per eseguire questa operazione:
    a. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    b. Fare clic sulla scheda Generale.
    c. In File temporanei Internet scegliere Elimina file.
    d. Quando viene chiesto di eliminare tutti i file temporanei Internet, scegliere OK.
    3. Nella cartella Programmi scaricati sul disco rigido rimuovere i file elencati come Sconosciuto o Danneggiato. Per eseguire questa operazione:
    a. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    b. Fare clic sulla scheda Generale.
    c. In File temporanei Internet scegliere Impostazioni.
    d. Scegliere Visualizza oggetti.

    L'elenco dei file di programma scaricati nella cartella DirectoryPrincipaleSistema\Programmi scaricati sul disco rigido verrà visualizzato nella finestra Programmi scaricati.
    e. Nella colonna Stato osservare i file elencati come Sconosciuto o Danneggiato. Rimuovere tali file. Per eseguire questa operazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, quindi scegliere Rimuovi.
    f. Quando viene chiesto di confermare la rimozione, scegliere Sì.
    g. Chiudere la finestra Programmi scaricati, quindi scegliere OK due volte.
    4. Salvare un'immagine in Internet Explorer per eseguire un test e determinare se il problema è stato risolto.

    Se il problema persiste dopo la rimozione di tutti i file di programma scaricati che sono elencati come Sconosciuto o Danneggiato, provare a rimuovere gli altri file di programma scaricati inclusi nell'elenco.

    Nota: quando saranno di nuovo necessari i file rimossi dalla cartella Programmi scaricati, in Internet Explorer verrà chiesto di scaricare il file sul disco rigido.
    ah,microzooz microzooz.
    Cmq , segui il consiglio di funcool,passa a firefox. ;)
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings
    Allora,il tuo problema è un bug di IE
    Ho seguito passo-passo tutte le indicazioni che mi hai dato ma niente da fare.
    Il fatto è che le foto o immagini jpg che trovo in giro le posso scaricare e salvare tranquillamente (tasto dx, 'salva immagine con nome'), solo quelle sull'HD online non riesco a salvarmele in questo formato, ma solo in bmp (e solo dopo aver visualizzato a tutta pagina l'anteprima, poi tasto dx, 'salva oggetto con nome' - 'salva immagine con nome' non è attivo)

    Anche il consiglio di funcool si è rivelato vano perchè io ho IE 6.0+SP1 e come sistema operativo Win2k pro+SP4 per il quale non ci sono ulteriori aggiornamenti rispetto a quelli che ho già installato.

    Ad ogni buon conto ho già fatto il download di Firefox 2.0 .... stasera lo installo

    Ciao e grazie a tutti

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao io ho una soluzione molto semplice a questa....chiamiamola anomalia....
    Con 2 passaggi risolvi!!

    Prova a fare così :

    Dal tuo HHD clicchi sul file che si apre in anteprima poi clicchi in alto a sinistra su file e poi fai salva con nome.
    Ora la foto è già nei file temporaney di IE.
    L'unica cosa che devi fare ancora è riaprire la pagina che hai salvato e poi tasto dx salva immagine con nome.
    E vualà il gioco è fatto!!

    Ciao AURF!!!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Dal tuo HHD clicchi sul file che si apre in anteprima poi clicchi in alto a sinistra su file e poi fai salva con nome.
    Ora la foto è già nei file temporaney di IE.
    L'unica cosa che devi fare ancora è riaprire la pagina che hai salvato e poi tasto dx salva immagine con nome.
    E vualà il gioco è fatto!!
    Una volta aperta l'anteprima, la finestra che contiene la foto non ha alcun menu, quindi non ho la possibilità di scegliere la voce File -> Salva con nome
    L'unica operazione possibile è cliccare col destro sull'immagine e scegliere "Salva oggetto con nome", oppure passare col mouse sull'angolo in alto a sinistra facendo comparire 4 icone. La prima di queste è "Salva immagine" che però nuovamente mi consente di salvare SOLO in bmp
    Cmq ho installato Firefox 2.0 col quale posso salvarmi le foto dell'HDD online in jpg con un semplice Copia & Incolla

    Ciao

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bicibikebosco
    Una volta aperta l'anteprima, la finestra che contiene la foto non ha alcun menu, quindi non ho la possibilità di scegliere la voce File -> Salva con nome
    Ahhh scusa mi ero scordato che dovevi prima rinominarlo......

    Ciao
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 14-12-2006 alle ore 02.12.46

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Funziona! E' un po' laborioso, ma funziona. Grazie gloriabonaveri (cmq Firefox è davvero ottimo!)
    Ciao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    scusa bicibikebosco , avevo capito mare

    ciao, si ci rivede

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    No problem.
    Alla prossima. Ciao

  17. #17
    mussomelilive non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Il problema è facilmente risolvibile, basta farsi inviare i files con estensione .zip
    o altrimenti basta rinominare le estensioni dei file jpg, gif e altro in .zip e scaricare regolarmente i files senza problemi.
    Esempio: foto.gif va rinominata foto.zip

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mussomelilive
    Il problema è facilmente risolvibile, basta farsi inviare i files con estensione .zip
    o altrimenti basta rinominare le estensioni dei file jpg, gif e altro in .zip e scaricare regolarmente i files senza problemi.
    Esempio: foto.gif va rinominata foto.zip
    cioè, secondo te, per fare un archivio basta rinominare il file dal suo formato originario a .zip?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    è possibile inviare e-mail con il mio alias compagnialacorte@altervista....., con outlook?
    se si come configurare l'account di outlook?

  20. #20
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da compagnialacorte
    è possibile inviare e-mail con il mio alias compagnialacorte@altervista....., con outlook?
    se si come configurare l'account di outlook?
    Prova a fare una ricerca, se ne è già parlato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •