Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Chiedo chiarezza chmod777 (mkportal lo richiede!!!)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiedo chiarezza chmod777 (mkportal lo richiede!!!)

    Ho girovagato in tutti i post, ma per uno nuovo come me non ho trovato nulla che metta definitivamente chiarezza sull'argomento..

    MKPortal necessita di modificare Chmod777 alcuni file, altervista a rigurado non è chiaro, nelle faq dice che è sconsigliabile ma si può fare, alcuni dicono che hanno visto mkportal montato su altervista (quindi si può fare) su mkportal parlano tranquillamente di installazioni su altervista..

    Chiedo una volta per tutte chiarezza: Ma su altervista come si fa a modificare i chmod777, tenete presente che sono un neofita...

    attendo con ansia

    PS: come si fa ad installare il my_admin dopo aver attivato un database?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Da quel che so la maschera 777 per i permessi dei file è stata disabilitata, principalmente per questioni di sicurezza: pensa solo se qualcuno riuscisse a mettere un file nel tuo sito (potrebbe anche riuscirci, vista la possibilità della maschera 777 per le cartelle), ed eseguirlo in modo da cancellare tutti i tuoi contenuti.

    Per quanto riguarda phpMyAdmin, è già installato e vi accedi attraverso il pannello di controllo (almeno la prima volta, poi puoi copiarti il link della home page e inserirlo tra i Preferiti/Segnalibri). I dati che devi inserire sono gli stessi che usi per tutti gli altri servizi di AV...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    777 è una maschera utilizzabile sulle cartelle.

    Su AlterVista puoi comunque evitare di modificare la maschera permessi, il CMS può funzionare benissimo senza alcuna modifica.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho notato che le cartelle le posso modificare in 777, ma i file no.. provo a installare mkportal modificando solo le cartelle e vedco se funziona veramente...

    grazie intanto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il permesso di esecuzione sulle cartelle ha un altro significato, cioè quello di poter vedere l'elenco dei file dentro alla cartella, per questo puoi abilitarlo mentre sui file non puoi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •