Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Chiedo chiarezza chmod777 (mkportal lo richiede!!!)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiedo chiarezza chmod777 (mkportal lo richiede!!!)

    Ho girovagato in tutti i post, ma per uno nuovo come me non ho trovato nulla che metta definitivamente chiarezza sull'argomento..

    MKPortal necessita di modificare Chmod777 alcuni file, altervista a rigurado non è chiaro, nelle faq dice che è sconsigliabile ma si può fare, alcuni dicono che hanno visto mkportal montato su altervista (quindi si può fare) su mkportal parlano tranquillamente di installazioni su altervista..

    Chiedo una volta per tutte chiarezza: Ma su altervista come si fa a modificare i chmod777, tenete presente che sono un neofita...

    attendo con ansia

    PS: come si fa ad installare il my_admin dopo aver attivato un database?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Da quel che so la maschera 777 per i permessi dei file è stata disabilitata, principalmente per questioni di sicurezza: pensa solo se qualcuno riuscisse a mettere un file nel tuo sito (potrebbe anche riuscirci, vista la possibilità della maschera 777 per le cartelle), ed eseguirlo in modo da cancellare tutti i tuoi contenuti.

    Per quanto riguarda phpMyAdmin, è già installato e vi accedi attraverso il pannello di controllo (almeno la prima volta, poi puoi copiarti il link della home page e inserirlo tra i Preferiti/Segnalibri). I dati che devi inserire sono gli stessi che usi per tutti gli altri servizi di AV...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di Gianluca