Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [info] su AV e costruzione sito

Guest

Question [info] su AV e costruzione sito

salve ragazzi volevo sapere:
    a me qui avevano detto che potevo creare un sito tutto mio gratis, quello che voglio sapere è se è vero??? se si come si fa?' mi potete dare delle dritte?
    grazie in anticipo per la vostra antezione e per le eventuali risposte che spero che ci siano.

Distinti saluti ico92

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Si, è gratis e al massimo paghi alcuni servizi in più (che sono solo su richiesta).
    Cosa intendi per "come si fa?"?
    Guarda bene la sezione giusta del forum e troverai mooolte risposte!
    http://forum.altervista.org/forumdisplay.php?f=8
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

grazie mille vuol dire che posterò li la mia domanda.
    per come si fa io intendo dire, ci sono delle istruzioni che potete darmi?
    precisamente dove devo andare perc reare gratis il mio sito??

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non so se hai già fatto un giro per il tuo pannello di controllo, comunque da quelle parti trovi alcuni strumenti che ti consentono di creare le prime pagine del tuo sito (anche se, a dir la verità, i risultati forse sono ad un livello molto più basso di quel che ti aspetteresti).

Una soluzione migliore è quella di creare il tuo sito off-line, attraverso programmi espressamente dediti a questo scopo (qualche nome? A pagamento FrontPage e DreamWeaver, freeware/free software NVU), per poi caricare tutti i file creati attraverso una sessione FTP (che consente di gestire il tuo sito remoto quasi come fosse una cartella del tuo disco fisso, se per connetterti usi Internet Explorer). In questo modo non solo la gestione del tuo sito è molto più semplice, ma hai il vantaggio di mantenere una copia locale del tuo sito dalla quale recuperarlo in caso di guasti irreparabili ai server di AlterVista (malgrado qui si faccia tutto il possibile per evitarli, non è garantito al 100% che si evitino del tutto...)

Per ulteriori chiarimenti, ti consiglio prima di leggerti questi topic:
    - Uso della connessione FTP
    - I topic in rilievo della sezione "Basi per siti web"
    - Come pubblicare un sito web

Stammi bene...

EDIT: Per favore... come scritto in firma, niente richieste o solleciti via PM... grazie!
    Citazione Originalmente inviato da ico92 (messaggio privato)
    Ciao sono ico92.
    volevo dirti quindi per creare il mio sito dovrei entrare a inizio pagina in alto a destra di altervista.
    una volta che sono entrato dove dovrei andare su domini??
    se si io ho fatto quasi tutto poi arrivo al terza pagina che devo pagare o in soldi oppure altercens., che cosa devo fare per fare un sito completamente gratis, se nn è qua che devo cliccare dove devo andare??
    ciao e fammi sapere il prima possibile perpiacere.
    distinti salti ico92
    Forse stai confondendo un po' le cose... vediamo se un piccolo riassunto qui di seguito riesce a chiarirti un po' le idee.

Nel momento in cui ti iscrivi hai già a disposizione 100 MB per il tuo spazio web iniziale e 1000 AC (AlterCent, la "moneta virtuale" di AlterVista) che possono servirti a potenziarlo. Per mettere online il tuo sito, se non fa uso di database, è sufficiente questo.
    Nella sezione "Risorse & Upgrades" trovi tutti gli strumenti per potenziare il tuo sito, ad esempio:
    - aumentando lo spazio web
    - aumentando la banda mensile (ovvero la quantità di materiale scaricabile dal tuo sito)
    - attivando il database
    - attivando la gestione degli URL via htaccess (che consente di chiamare delle pagine con URL diversi da quelli reali)
    Questi potenziamenti "costano" e si pagano in AC: puoi usare quelli a tua disposizione fino al loro esaurimento, poi però dovrai trovare il modo di accumularne ancora.
    Per accumularne puoi:
    - inserire pubblicità nel tuo sito (vai alla sezione "Pubblicità" per trovare i codici da inserire nelle tue pagine), anche se così l'accumulo sarà molto lento
    - ricaricare direttamente tramite telefono o carta di credito (segui le istruzioni nella sezione "Alterbank")
    - partecipare alle iniziative del forum, senza però alcuna garanzia dei tempi di accredito in caso di vincita
    Nella sezione "Dominio" a cui ti riferivi, puoi soltanto attivare un dominio di secondo livello, che logicamente ha un costo (in questo caso, però, visto l'eccessivo ammontare in AC, viene data anche la possibilità di pagare anche in euro). Questo, tuttavia, non è necessario per essere in rete, all'inizio puoi sempre comunicare il tuo indirizzo reale che è http://ico92.altervista.org/.

A proposito, visto che non hai ancora caricato nessun file, nel pannello di controllo (sezione "Gestione files") trovi un'alternativa meno pratica ma ugualmente valida per iniziare il tuo sito. Per il resto, segui le istruzioni riportate nella tua homepage provvisoria (già in rete all'indirizzo che ti ho dato sopra) e, se hai qualche problema, ricerca (prima) o chiedi qui sul forum facendo domande più "mirate".

Stammi bene...

FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita. Mi tocca pure rimproverare i moderatori!
    Ultima modifica di funcool : 26-11-2006 alle ore 19.36.28
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...