Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Segnalazione di Infrazione Regolamento Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Segnalazione di Infrazione Regolamento Altervista

    Ciao ragazzi,
    mi è arrivata una mail dal servizio di altervista. Mi fanno notare che il mio sito, http://leodido.altervista.org , ha infranto delle regole di altervista. Sono ben disposto a rimuovere il materiale che ha causato ciò; purtroppo rivendendo il mio sito non capisco a quale materiale ci si riferisca nell'email inviatami.

    Prego i moderatori e che consce meglio di me il regolamento di recarsi su http://leodido.altervista.org e farmi notare cosa correggere..
    grazie.
    aspetto vostre risposte


    leo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non ci metterei la mano sul fuoco, ma penso che "eurobarre" c'entri qualcosa con le infrazioni...
    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Può essere. Ma io ho fatto attenzione a non inserire nè loghi, nè altro proprio per non infrangere le regole. ho scritto solo.

    Da cosa diqende quindi ?

    tnx
    ciao

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il regolamento (4.6) non permette di utilizzare pubblicità che portino una remunerazione in denaro al di fuori di quelle che sono le possibili pubblicità messe a disposizione da AlterVista.

    Inserendo un link di questo tipo, anche se non c'è un banner o logo, partecipi comunque ad un programma di affiliazione.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi ora cosa devo fare ? cancellare tutto ?

    fatemi sapere.
    ciao

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi cancellare tutti i link che ti portano un guadagno.
    Ultima modifica di funcool : 09-11-2006 alle ore 16.42.11
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut


    come se secondo te non lo sapessimo gia o nessuno ha mai pensato di fare una ricerca su google?

    Ma hai idea di quanti siti ci siano su AV da tenere d'occhio!

    Questo genere di post non è costruttivo, anche perchè così facendo sembri farti scherno di chi ha risposto gia in questo topic! decisamente poco carino.

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    mmmh mi scuso non era mia intenzione farmi scherno di nessuno, ma postare stringato in effetti apre a interpretazioni diverse Allora specifico, così evito fraintendimenti!

    Si sente spesso parlare di Eurobarre, ed è in giro da tempo, e qua nel forum ci sono stati thread su siti relativi. Mai però avevo letto "eurobarre + referer" = male.

    Credo che la differenza fra lecito e illecito sia fra link-ad-eurobarre vs link-ad-eurobarre?referer=12345, ma chi mette su pagine su eurobarre se non per pubblicizzare il proprio codice?

    A questo punto, se questo genere di cose non sono accettate, si potrebbe esplicitarlo nel regolamento "... sono vietati (e.g. Eurobarre, etc)" e magari diminuire il numero di siti che nascono "apposta".


    (si, ero un po' fuori se pensavo che questo potesse essere sottointeso in un link...)

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Penso sia chiaro che l'Abuse, che dispone di strumenti anche più adeguati di una semplice google search, possa decidere di adottare delle procedure differenti con relative soglie di tolleranza caso per caso, a seconda del tipo di problema che si verifica e il contesto in cui è calato.

    È chiaro inoltre che ogni giorno sul web nascono fenomeni sempre nuovi e non è possibile specificare ogni singola casistica nel regolamento, ma viene tracciato un regolamento generale che possac comprendere più casi.

    Riassumendo, per chi avesse dei dubbi in merito, qualsiasi tipo di link semplice a delle risorse è assolutamente consentito, e peraltro lo è sempre stato.
    Se un link viene utilizzato a scopi commerciali (quindi in parole povere c'è qualcuno che paga denaro in qualsiasi forma o modalità perchè sia piazzato nel sito) è tecnicamente equivalente all'utilizzare campagne pubblicitarie diverse da quelle messe a disposizione dalla comunità e quindi non è consentito.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •