Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: sottodomini

Guest

Exclamation sottodomini

il computer mi da :Errore: Affinchè il tutto funzioni devi prima eliminare o rinominare il file /index.html (l'homepage del sito, che si trova alla base de tuo spazio) io ho creato una cartella 2e e ci ho messo ilo file index.html come mai mi da l'errore ??????????????che devo fare ??????????????????????grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai provato a rinominare o a eliminare il file in questione come suggerito?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

ma se lo elimino dopo quando uno digita l'url del mio sito come fa ad aprire la pagina index???????????????????????????????????????????gr azie mille

L'avatar di funcool

Predefinito

Lo strumento che crea i sottodomini, dovrebbe crearti un nuovo file index.php che contiene il codice per il redirect. Basta che copi sotto a quel codice, tutto il codice della tua vecchia pagina index.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Exclamation domini

io ho fatto un dominio www.amici.daniluke.altervista.org e come cartella a amici se io su ad esempio apro internet explore digito www.amici.daniluke.altervista.org non mi si dovrebbe aprire la pagina iniziale che è nella cartella amici il file index.html???????????????????????????lo faccio pero mi viene la pagina www.dabniluke.altervista.org come mai?????????????????????????????'come posso fare a risolvere il problema????????????????????????vi prego aiuto grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Hai un file index.html o index.htm nella cartella principale del tuo spazio? Devi cancellarlo/spostarlo, altrimenti non sarà caricato il file index.php che è stato creato nel tuo spazio per la gestione dei sottodomini...

Stammi bene...

P.S. Usa meno punti esclamativi/interrogativi, così fanno solo girare la testa...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Hai un file index.html o index.htm nella cartella principale del tuo spazio? Devi cancellarlo/spostarlo, altrimenti non sarà caricato il file index.php che è stato creato nel tuo spazio per la gestione dei sottodomini...

Stammi bene...

P.S. Usa meno punti esclamativi/interrogativi, così fanno solo girare la testa...

ma se sposto il mio file index principale dopo come faccio ,ad esempio se uno digita www.daniluke.altervista.org gli dice pagina non trovato come faccio a far si che la mia pagina sia visualizzata digitato www.daniluke.altervista.org ???rix grazie mille

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DaniLuke
    ma se sposto il mio file index principale dopo come faccio ,ad esempio se uno digita www.daniluke.altervista.org gli dice pagina non trovato come faccio a far si che la mia pagina sia visualizzata digitato www.daniluke.altervista.org ???rix grazie mille
    tu per aver potuto creare un sottodomio cioè amici.daniluke.altervista.org devi avere una destinazione, cioè una cartella che presubibilmente hai chiamato amici..tu l'index.html o quello che vuoi lo devi lasciare sia nella cartella principale..quidni quell'index risponderà all'indirizzo daniluck.altervista.org, mentre nella cartella amici ci dovrà essere un altro dominio, che risponderà all'indirizzo di amici.daniluke.altervista.org...
    Ho risposto alla tua domanda?

Guest

Predefinito sottodomini

Citazione Originalmente inviato da telefilmsite
    tu per aver potuto creare un sottodomio cioè amici.daniluke.altervista.org devi avere una destinazione, cioè una cartella che presubibilmente hai chiamato amici..tu l'index.html o quello che vuoi lo devi lasciare sia nella cartella principale..quidni quell'index risponderà all'indirizzo daniluck.altervista.org, mentre nella cartella amici ci dovrà essere un altro dominio, che risponderà all'indirizzo di amici.daniluke.altervista.org...
    Ho risposto alla tua domanda?

io come ho0 detto alla inizio se sposto il file index principale che era nella cartella principale dopo come faccio a fare in modo che digitando daniluke.altervista.org mi venga quel file che pero o spostato in un altra cartella grazie rix please

come faccio a mettere un altro dominio nella cartella amici????????????????grazie mille

[DS] Non inviare messaggi consecutivi, usa la funzione EDIT del forum...
    Ultima modifica di dementialsite : 14-10-2006 alle ore 09.17.25

L'avatar di funcool

Predefinito

Ho unito le due discussioni, questa è la quarta che hai aperto sullo stesso argomento!
    Per eventuali chiarimenti mandami un messaggio privato.

Guest

Question

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ho unito le due discussioni, questa è la quarta che hai aperto sullo stesso argomento!
    Per eventuali chiarimenti mandami un messaggio privato.

ma devo levare per forza il file index.html da la cartella principale ?????????????????????ma se io volessi che si visualizzasse digitando www.daniluke.altervista.org anche se non è nella cartella principale come posso fare ??????grazie mille!!!!!!

Guest

Predefinito

uno o due post consecutivi ok, anche se nn si dovrebbe...però nn esagerare...
    Cmq tu l'index lo puoi mettere, anzi, dovresti (vabbe puoi cambiargli il nome ma dopo nn puoi tralasciare nessun pezzo del link), in ogni directory..tu quidni puoi mettere index.html nella directory princiale, in amici, in sport, in divertimenti, in giochi e dove vuoi..anche tutti index uguali se vuoi...anche se nn ci vedrei il senso..capito?
    nn devi levare niente da nessuna parte..perkè quello che verrà visualizzato andando su amici.daniduke.altervista.org va tutto nella cartella di destinazione che hai dovuto immettere quando hai creato sto sottodominio...penso che sia amici..capito?
    preaticamente amici.daniduke.altervista.org risponde al contenuto della cartella amici, non la diretory principale..

Guest

Question sottodominio

Citazione Originalmente inviato da telefilmsite
    uno o due post consecutivi ok, anche se nn si dovrebbe...però nn esagerare...
    Cmq tu l'index lo puoi mettere, anzi, dovresti (vabbe puoi cambiargli il nome ma dopo nn puoi tralasciare nessun pezzo del link), in ogni directory..tu quidni puoi mettere index.html nella directory princiale, in amici, in sport, in divertimenti, in giochi e dove vuoi..anche tutti index uguali se vuoi...anche se nn ci vedrei il senso..capito?
    nn devi levare niente da nessuna parte..perkè quello che verrà visualizzato andando su amici.daniduke.altervista.org va tutto nella cartella di destinazione che hai dovuto immettere quando hai creato sto sottodominio...penso che sia amici..capito?
    preaticamente amici.daniduke.altervista.org risponde al contenuto della cartella amici, non la diretory principale..

ma pero quando digito amici .daniluke.altervista.org mi viene l'index della cartella principale???????????come posso fare????????grazie mille

Predefinito

Proviamo a ricominciare da capo spiegandoti come funziona il mio sito: anch'io ho usato il tool dei sottodomini, pur aggiungendoci qualche variante personale.

Ti consiglio di organizzare i tuoi sottositi (sito principale compreso) in cartelle separate, in modo che la pagina iniziale di ciascuno di questi si chiami index.html. NON creare alcun file index nella cartella principale del tuo spazio: lì verrà inserito il file index.php che consente la gestione dei sottodomini, ma che non sarebbe caricato se si trovasse un altro file index.

A questo punto, utilizzando il tool dei sottodomini di AV, definisci un dominio per ciascun sottosito (ad esempio, il dominio "amici" punterà al file "amici/index.htm" se nel browser viene scritto "amici.daniluke.altervista.org"). Aggiungi però quello che nell'help viene chiamato "dominio generico", in modo che una persona che digitasse un indirizzo sbagliato venga almeno reindirizzato al sito principale: definisci perciò un altro dominio chiamato "*" (asterisco) e fallo puntare ad un'appropriata pagina.

Ecco, in questo modo, come ho realizzato il mio sito:
    - dementialsite.altervista.org punta al sito principale
    - wap.dementialsite.altervista.org punta alla homepage wap (è quella in costruzione)
    - theboard.dementialsite.altervista.org punta ad un progetto (forum) in costruzione

Spero di essere stato chiaro... stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Question

Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    Proviamo a ricominciare da capo spiegandoti come funziona il mio sito: anch'io ho usato il tool dei sottodomini, pur aggiungendoci qualche variante personale.

Ti consiglio di organizzare i tuoi sottositi (sito principale compreso) in cartelle separate, in modo che la pagina iniziale di ciascuno di questi si chiami index.html. NON creare alcun file index nella cartella principale del tuo spazio: lì verrà inserito il file index.php che consente la gestione dei sottodomini, ma che non sarebbe caricato se si trovasse un altro file index.

A questo punto, utilizzando il tool dei sottodomini di AV, definisci un dominio per ciascun sottosito (ad esempio, il dominio "amici" punterà al file "amici/index.htm" se nel browser viene scritto "amici.daniluke.altervista.org"). Aggiungi però quello che nell'help viene chiamato "dominio generico", in modo che una persona che digitasse un indirizzo sbagliato venga almeno reindirizzato al sito principale: definisci perciò un altro dominio chiamato "*" (asterisco) e fallo puntare ad un'appropriata pagina.

Ecco, in questo modo, come ho realizzato il mio sito:
    - dementialsite.altervista.org punta al sito principale
    - wap.dementialsite.altervista.org punta alla homepage wap (è quella in costruzione)
    - theboard.dementialsite.altervista.org punta ad un progetto (forum) in costruzione

Spero di essere stato chiaro... stammi bene...
    un ultima cosa ma come hai fatto a fare il sottodominio - dementialsite.altervista.org punta al sito principale e farlo andare in una cartella che non sia quella principale ad esempio index ????????????io cio il dominio www.daniluke.altervista.org pero non mi crea daniluke.altervista .org ..........un altra cos a ma come faccio a creare il dominio generico mi potresti fare un esempi pratico???????'' mi puoi aiutare??????????'
    Ultima modifica di DaniLuke : 14-10-2006 alle ore 22.49.10

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito

L'argomento è già stato supertrattato, fai una breve ricerca, o vai qua: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=52734
    Saturnix

Guest

Question sottodomini ultima domanda

un ultima cosa vorrei sapere come faccio a fare comparire il mio file index principale anche se è in un altra cartella .pero digitando solo www.daniluke.altervista.org grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
    pero senza mettere ad esempio www.daniluke.altervista.org\home.html grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!1
    Ultima modifica di DaniLuke : 20-10-2006 alle ore 17.56.45

L'avatar di funcool

Predefinito

un ultima cosa vorrei sapere come faccio a fare comparire il mio file index principale anche se è in un altra cartella .pero digitando solo www.daniluke.altervista.org grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
    pero senza mettere ad esempio www.daniluke.altervista.org\home.html grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!1
    Dovresti crearti un redirect. Se fai una ricerca nel forum trovi tutti i modi possibili per farlo.

Guest

Question

Dovresti crearti un redirect. Se fai una ricerca nel forum trovi tutti i modi possibili per farlo.

che cosè una redirect?????????????come si fa a farla ????????' siccome sono un po ingnorante grazie mille!!!!!!!!1

L'avatar di funcool

Predefinito

che cosè una redirect?????????????come si fa a farla ????????
    Se fai una ricerca nel forum trovi tutti i modi possibili per farlo.

Predefinito

un ultima cosa ma come hai fatto a fare il sottodominio - dementialsite.altervista.org punta al sito principale e farlo andare in una cartella che non sia quella principale ad esempio index ????????????io cio il dominio www.daniluke.altervista.org pero non mi crea daniluke.altervista .org ..........un altra cos a ma come faccio a creare il dominio generico mi potresti fare un esempi pratico???????'' mi puoi aiutare??????????'
    Per quanto riguarda il fatto che la mia home page non si trovi realmente nella cartella principale, basta spostare tutto il sito all'interno di una cartella (nel mio caso l'ho chiamata "site4") e specificarla con la barra finale nel tool di creazione sottodomini (non devi cambiare nient'altro, se nelle pagine hai specificato i link in modo relativo, inoltre la tua home page dovrebbe già chiamarsi index.htm/index.html/index.php). Per il resto, le leggi le risposte che ti vengono date...?
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite (7 post sopra)
    ... Aggiungi però quello che nell'help viene chiamato "dominio generico", in modo che una persona che digitasse un indirizzo sbagliato venga almeno reindirizzato al sito principale: definisci perciò un altro dominio chiamato "*" (asterisco) e fallo puntare ad un'appropriata pagina.
    Se specifichi come dominio generico l'indirizzo della tua reale home page, anche chi scriverà www.daniluke.altervista.org (in quanto www non è tra i domini che hai specificato) finirà alla tua home page...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Question sottodomini

Citazione Originalmente inviato da Saturnix
    L'argomento è già stato supertrattato, fai una breve ricerca, o vai qua: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=52734

mi potreste ridare il codice html per fare una redirect???...razie mille poi non vi disturbero piu

L'avatar di funcool

Predefinito

mi potreste ridare il codice html per fare una redirect???...razie mille poi non vi disturbero piu
    Se fai una ricerca nel forum, come ho già scritto più volte, troverai il modo di farlo.