Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Utilizzo di Banda... mi serve un chiarimento!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Utilizzo di Banda... mi serve un chiarimento!

    Dunque,

    Se ho ben capito Altervista offre 10 Giga al mese di banda.
    La banda viene utilizzata da me, e dagli ospiti del mio sito.

    SE io sposto TUTTA la grafica statica del sito (e solo quella), da Altervista.org uppandola su uno spazio web di 'fotoalbum' (come, ad esempio, Photobucket), il caricamento di QUELLA grafica non andrà più a pesare nel conteggio dei 10 Giga.
    Giusto?

    E, cosa non secondaria, mi è permesso fare una manovra del genere?

    Grazie :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito cosa vorresti fare con "spostare tutta la grafica statica (esiste anche una grafica dinamica?) altrove"...
    E poi come fa a funzionare il sito?
    Spiega meglio.


    Ciaooo!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ad esempio, il file "BannerPrincipale.jpg" non lo uppo nella directory dove risiede index.htm, ma su UN ALTRO spazio web come Photobucket, indicando poi il 'percorso' esatto nel collegamento.

    Quindi al caricamento della pagina, il browser prenderà l'immagine dall'esterno

    -ad esempio-
    http://img.photobucket.com/albums/sito/Banner Principale.jpg

    anzichè dalla cartella principale di Outlander999.altervista.org

    Spero di essermi spiegato ^^
    Non so quanto convenga questa cosa, tanto alla fine il mio sito pesa IN TUTTO meno di 2 mega ^^
    Più che altro, mi serviva sapere se era permesso utilizzare grafica da spazi web diversi da Altervista.

    P.s.
    Perdonami se non so spiegarmi, ma non ho molta dimestichezza con il web design e faccio tutto sempre e solo in 'visuale'...

  4. #4
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    a parte lo sbattimento incredibile di ricordarti poi dove hai uppato una cosa e l'altra in caso di aggiornamenti! ma mi sa che proprio non hai idea di quanta sia la banda che AV ti da o non hai ben chiaro questa banda cosa sia e come venga calcolata (e ti consiglio di sfogliare il forum perchè trovi le risposte che ti servono!) personalmente ti direi di uppare tutto su AV perchè il problema che ti poni credo non sussista proprio

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie per la risposta.

    Lascio tutto sullo spazio AV :)

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Uhm...
    che strane risposte..
    o meglio, non capisco perché certa perplessità, le domande principali mi sembravano:
    1) se sposto la grafica su un altro hosting la banda di altervista ne trae giovamento?
    risposta: senza dubbio, ovviamente viene usata molto di meno! Mi sembra anche la saggia cosa da fare nel caso si abbiano problemi di banda; certo concordo con Dodi che ce n'è tanta a disposizione. Più precisamente, visto alcune immagini del sito (immaginati qualche iconetta, angoletto, freccetta) saranno scandalosamente "leggere" è OOVVVIO che conviene 1000volte lasciarle sul proprio spazio altervista, ma l'idea di spostare su altro hosting tutte le svariate centinaia di immagini nel caso si abbia una photogallery o simile, magari ad ottima risoluzione, mi sembra una bella mossa eccome.

    2) mi è permesso fare una manovra del genere?
    risposta: assolutamente sì, se il servizio esterno a cui ti rivolgi lo permette, certo! O meglio di certo non fai un torto ad Altervista. Piuttosto non è permesso il caso OPPOSTO: non è permesso in un altro sito esterno andare a immagazzinare ed utilizzare le immagini di uno spazio altervista.

    Nel complesso a me sembra una buona idea, avrei risposto positivamente ad entrambe le domande.

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ti direi di uppare tutto su AV perchè il problema che ti poni credo non sussista proprio
    Eh beh, insomma! Vallo a dire a siti AV come otto*una e affini che hostare tutte quelle "signorine" su av non fa sussistere problemi certo bisogna avere parecchio traffico, si capisce, è un problema che si affonterà in futuro -sempre meglio prevenire comunque-.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    lui dice:

    Citazione Originalmente inviato da Outlander999
    Non so quanto convenga questa cosa, tanto alla fine il mio sito pesa IN TUTTO meno di 2 mega ^^
    io gl'avrei consigliato la stessa cosa anche se il sito di mb ne pesava 200!
    Indipendentemepre dall'idea che possa essere saggio o meno mettere la grafica altrove o qui! semplicemente perchè è la cosa più sensata a rigor di logica.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie, Heracleum :)

    Per ora lascerò tutto su AV, e sposterò qualcosa solo quando il sito avrà un traffico intenso, o sarà vicino al limite dei 100 Mb disponibili 'di base'.

    Alla fine la cosa più giusta sta nel mezzo ^__^

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Non confondere traffico a spazio a disposizione, il traffico a disposizione di default è pari a 10 GB/mese, non 100 mb (che sarebbe un po poco )
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •