Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Info

Guest

Predefinito Info

Salve
    innanzitutto un salutone a tutti e chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato sezione ma nelle altre più idonee non mi dava la possibilità di inserire messaggi.
    La mia domanda o meglio le mie domande sono queste, dopo aver letto le FAQ non ho o non sono riuscito a trovare una risposta a ciò:

1.Sto scrivendo un sito con un editor di testo (Notepad) in Html,volevo crearlo usando i frames,ma notando il file index.html assegnatomi ho visto un Doctype transitional...volevo chiedere se posso cambiarlo con quello rivolto ai frame e se sono obbligato poi ad inserirlo a tutte le mie pagine linkate o soltanto al file base,cioè index.html..??

2.Posso iscrivermi ai motori di ricerca ed aggiungere dei Meta tag al mio sito?

3.Siccome il mio sito si baserà su Personal Computer e Internet linkando dei siti,citandoli o permettendo dei Downloads tipo programmi e toolbar gratis atto qualche scorrettezza pubblicitaria o altro o posso tranquillamente agire?
    Ovviamente il mio scopo non è pubblicitario ma solo quello di inserire link per agevolare gli utenti senza usare pagine di ricerca sui motori.

4.Il banner di altervista è obbligaorio?

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i mie più sinceri saluti

Antonelli Roberto

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AntonelliRoberto
    1.Sto scrivendo un sito con un editor di testo (Notepad) in Html,volevo crearlo usando i frames,ma notando il file index.html assegnatomi ho visto un Doctype transitional...volevo chiedere se posso cambiarlo con quello rivolto ai frame e se sono obbligato poi ad inserirlo a tutte le mie pagine linkate o soltanto al file base,cioè index.html..??
    Se sei alle prime armi, ti consiglio di non badare più di tanto al DOCTYPE che, in fin dei conti, è "solo" una finezza tecnica. Comunque i browser più diffusi non dovrebbero avere nessun problema ad interpretare pagine di uno stesso sito con il Doctype diverso, altrimenti come potrebbero esistere i link a "siti amici" che magari non usano lo stesso Doctype?
    2.Posso iscrivermi ai motori di ricerca ed aggiungere dei Meta tag al mio sito?
    Certo, anzi, se vuoi farti trovare prima possibile meglio agire per primi che aspettare di venire intercettati da qualche spider (Google consente di aggiungere il sito senza registrazione, guarda dalla homepage la sezione "Tutto su Google")
    3.Siccome il mio sito si baserà su Personal Computer e Internet linkando dei siti,citandoli o permettendo dei Downloads tipo programmi e toolbar gratis atto qualche scorrettezza pubblicitaria o altro o posso tranquillamente agire?
    Ovviamente il mio scopo non è pubblicitario ma solo quello di inserire link per agevolare gli utenti senza usare pagine di ricerca sui motori.
    Se vuoi soltanto pubblicare del materiale fatto da te o linkare materiale già disponibile in rete, è tutto consentito fuorché il software illegale. Gli scambi link e scambi banner sono consentiti, purché non ti portino alcuna retribuzione extra. Se, da come ho capito, vuoi anche pubblicare articoli già disponibili su altri siti, per non avere questioni legali accertati di poter utilizzare i contenuti che pubblichi.
    4.Il banner di altervista è obbligaorio?
    È obbligatorio nella homepage soltanto se il tuo sito risulta essere di un'attività commerciale, in caso contrario no, ma vivamente consigliato.

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Grazie mille,
    no gli articoli sono i miei era solo per sapere se potevo indirizzare a scaricare ad esempio programmi gratis in rete ponendo l'indirizzo...tutto qui.
    Da quel che ho capito si
    Per i Doctype invece intendevo se devo inserirli in tutte le mie pagine html o solo sulla principale....

Ciao.

Guest

Predefinito

il Doctype va inserito in ogni pagina html

L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru

Predefinito

Per linkare i programmi altrui sarebbe buono chiedere al webmaster del sito da cui prelevi. Non si può mai sapere... Ciao