scusate ero convinta che altervista avesse concesso .htaccess ma con delle limitazioni tra cui anche quella della password
potrei sapere dove trovare ciò che mi è concesso fare con .htaccess?
grazieeee
scusate ero convinta che altervista avesse concesso .htaccess ma con delle limitazioni tra cui anche quella della password
potrei sapere dove trovare ciò che mi è concesso fare con .htaccess?
grazieeee
Ti serve per Apache in generale?
O per il tuo spazio su AlterVista?
Altervista permette solo la funzione mod rewrite, mentre in generale per Apache: http://www.google.com/search?hl=en&l...ss&btnG=Search.
Mi raccomando di seguire la guida giusta per la versione di Apache che vuoi utilizzare.
P.S. (Non potevi aprirti una discussione nuova, senza andare a ripescarne una vecchissima?!)
emmm al massimo mi sposta il moderatore no?:D
E' per altervista
però ho letto qui ora:
http://forum.altervista.org/showthre...ccess+password
e come vedi dice:
/*********
I file .htaccess e .htpasswd su AV funzionano, almeno per quanto rigurada il proteggere una cartella. Io li uso regolarmente e non ho mai avuto problemi.
/*********
io ho appena provato a inserirlo
e se mi faccio un altro file .htaccess, AV me lo trasforma in .txt ... e va bh e nn è importante che ci stia pure lui nella cartella protetta... basta che ci stia htpasswd
ma il problema è ceh mi da errore 500!!
che poi scusare la directory qui su AV è:
/var/www/html/
o
/membri/affafa/
/****************
ahh nel forum ho trovato anche questo
Per i membri che hanno a disposizione il nuovo pannello è da oggi attivo il supporto per la gestione dei files .htaccess con supporto mod_rewrite
con supporto mod_rewrite ... nn SOLO il supporto mod_rewrite
/*************
grazie per la risposta e scusate il disturbo
EDIT: ok funziona
a darmi l'errore
era sta parte del codice
AuthPAM_Enabled off
che nn so a che serva
poi mi scatta la richiesta di user e login dalla home
e ho scoperto che quello che avevo letto cioè che bastava inserire il path_file del file da proteggere e poter poi mettere il file htaccess dove volevo è na balla
va messo nella cartella da proteggere
ora mi rimane da scoprire
perchè anche se inserisco user e psd nn mi fa accedere alla cartella
RI-EDIT: risolto anche questo
ma nn ho capito perchè faccia così
inserendo 2 user passo
tipo
ciccio:adsfjhasfhla
prova:fhjahfjahdsj
ecco con prova passo
..ho trovato ste righe
It's crucial that you press enter after each line (the last line should be an empty one, not a line with a password entry in it) and that you upload the file as 'text' or 'ascii'. Also, keep in mind that these lines are case-sensitive; you should enter a capital as a capital and a lower-case character as a lower-case character.
che mi fanno pensare che forse c'è qualche spazietto forse nel primo ...ma bhooo
qualcuno sa svelare il problema?
Ultima modifica di funcool : 15-09-2006 alle ore 09.48.28
Ho diviso la discussione, non resuscitare discussioni ormai morte e sepolte.
Non fare UP, usa il tasto Edita.
Il moderatore può anche chiudere la discussione...Originalmente inviato da affafa
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen