scusate ero convinta che altervista avesse concesso .htaccess ma con delle limitazioni tra cui anche quella della password
potrei sapere dove trovare ciò che mi è concesso fare con .htaccess?
grazieeee
Printable View
scusate ero convinta che altervista avesse concesso .htaccess ma con delle limitazioni tra cui anche quella della password
potrei sapere dove trovare ciò che mi è concesso fare con .htaccess?
grazieeee
Ti serve per Apache in generale?
O per il tuo spazio su AlterVista?
Altervista permette solo la funzione mod rewrite, mentre in generale per Apache: http://www.google.com/search?hl=en&l...ss&btnG=Search.
Mi raccomando di seguire la guida giusta per la versione di Apache che vuoi utilizzare.
P.S. (Non potevi aprirti una discussione nuova, senza andare a ripescarne una vecchissima?!)
emmm al massimo mi sposta il moderatore no?:D
E' per altervista
però ho letto qui ora:
http://forum.altervista.org/showthre...ccess+password
e come vedi dice:
/*********
I file .htaccess e .htpasswd su AV funzionano, almeno per quanto rigurada il proteggere una cartella. Io li uso regolarmente e non ho mai avuto problemi.
/*********
io ho appena provato a inserirlo
e se mi faccio un altro file .htaccess, AV me lo trasforma in .txt ... e va bh e nn è importante che ci stia pure lui nella cartella protetta... basta che ci stia htpasswd
ma il problema è ceh mi da errore 500!!
che poi scusare la directory qui su AV è:
/var/www/html/
o
/membri/affafa/
/****************
ahh nel forum ho trovato anche questo
Per i membri che hanno a disposizione il nuovo pannello è da oggi attivo il supporto per la gestione dei files .htaccess con supporto mod_rewrite
con supporto mod_rewrite ... nn SOLO il supporto mod_rewrite
/*************
grazie per la risposta e scusate il disturbo
EDIT: ok funziona
a darmi l'errore
era sta parte del codice
AuthPAM_Enabled off
che nn so a che serva
poi mi scatta la richiesta di user e login dalla home
e ho scoperto che quello che avevo letto cioè che bastava inserire il path_file del file da proteggere e poter poi mettere il file htaccess dove volevo è na balla
va messo nella cartella da proteggere
ora mi rimane da scoprire
perchè anche se inserisco user e psd nn mi fa accedere alla cartella
:crycry:
RI-EDIT: risolto anche questo
ma nn ho capito perchè faccia così
inserendo 2 user passo
tipo
ciccio:adsfjhasfhla
prova:fhjahfjahdsj
ecco con prova passo
..ho trovato ste righe
It's crucial that you press enter after each line (the last line should be an empty one, not a line with a password entry in it) and that you upload the file as 'text' or 'ascii'. Also, keep in mind that these lines are case-sensitive; you should enter a capital as a capital and a lower-case character as a lower-case character.
che mi fanno pensare che forse c'è qualche spazietto forse nel primo ...ma bhooo
qualcuno sa svelare il problema?
Ho diviso la discussione, non resuscitare discussioni ormai morte e sepolte.
Non fare UP, usa il tasto Edita.
Il moderatore può anche chiudere la discussione... :twisted:Citazione:
Originalmente inviato da affafa