Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Copyright e spazio disponibile [era: [INFO]mio sito web]

Guest

Predefinito Copyright e spazio disponibile [era: [INFO]mio sito web]

scusate raga sto facendo un sito web hostato da voi gentilissimi di altervista, volevo alcune info prima di procedere col crearlo.
    un mio amico ha fatto un CD di musica, e proprio ieri lo ha iscritto alla siae, posso metterlo come demo in una sezione download del sito?quanti mega a disposizione ho senza espandere il sito?

grazie per tutte le info che mi darete

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

mmm ... in linea teorica dovresti richiedere l'autorizzazione e non credo sia un problema ... ma demo o meno ti conviene informarti alla SIAE perchè se iscritto mi pare che devi pagare comunque un "qualcosa" per divulgarlo ...

non sono molto afferrato in materia comunque.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

lui ha pagato 200 euro per iscriverlo e divulgarlo, sta per uscire anche nei negozi.a chi devo chiedere l'autorizzazione?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Se la musica è protetta dal diritto d'autore bisogna pagare la SIAE, ma nel tuo caso non saprei essere sicuro.
    Hai a disposizione 100 MB.

P.S.: Modifico il titolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Maidek
    lui ha pagato 200 euro per iscriverlo e divulgarlo, sta per uscire anche nei negozi.a chi devo chiedere l'autorizzazione?
    autorizzazione all'autore

per la divulgazione al pubblico (ovvero visitatori) comunque se iscritto alla SIAE mi pare che questa richieda una sorta di "pizzo" che in parte gira all'autore ...
    per avere certezze meglio chiedere alla SIAE
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito a

posso metterlo?cmq per espanderlo e avere un dominio ad esempio calibro40.com senza altervista quanti Beuri ci vogliono?

EDIT: sisi ma lui ha già pagato tutto, non ha autori, il cd se l'è fatto lui, e lo ha iscritto alla siae perchè scaricandolo da internet non gli rubino i testi, capito?

FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.

scusate come vi dò la prova che il mio amico ha veramente iscritto il suo cd alla siae?lui sà che può pubblicarlo su internet perchè glielo han detto ieri loro, ma come fà cmq a fare le prove a voi?
    Ultima modifica di Maidek : 08-09-2006 alle ore 17.03.24 Motivo: a

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Bè se hai il permesso del proprietario e della SIAE che problema c'è? poi il proprietario è pure tuo amico come dici tu, che prove ci devi dare, comunque di solito rilasciano un foglio alla SIAE per riprodurre cose del genere, almeno così funziona con i concerti.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Maidek
    Allora tieni presente che per tutta la musica che pubblichi o che fai scaricare dal web "dovresti" pagare la S.I.A.E.
    Cioè ti rechi in qualunque ufficio della S.I.A.E. della tua regione e loro ti faranno pagare un tot per poter divulgare quella musica su una certo sito.
    Quello che pagherai verrà in parte corrisposto alla S.I.A.E. e in parte all'autore e compositore dei brani.
    Questo in teoria.......... poi in pratica essendo un accordo che tu prendi direttamente con l'autore o con l'editore si può chiudere un occhio.
    Se però un giorno per qualche motivo la S.I.A.E. dovesse fare un controllo (cosa molto improbabile....) sulla musica che pubblichi sul tuo sito potrebbero multarti personalmente in quanto non hai per legge corrisposto il quanto dovuto alla S.I.A.E.

Uu saluto

Ospite Guest

Predefinito

(cosa molto improbabile....)
    Ma tremendamente possibile e dalle conseguenze monetarie imprevedibili

Guest

Predefinito

ma scusate, se hai un'accordo scritto con l'autore dell'opera e quindi dententore dei diritti di copyright la SIAE non può rompere le balle o pretendere qualcosa o almeno così dovrebbe essere se si vuole seguire una logica

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma credo che il problema è che l'autore si è accordato con la SIAE per proteggere i propri diritti e in cambio la SIAE guadagna una percentuale sui diritti dell'autore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen