Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: problemi con l'alias

  1. #1
    Guest

    Question problemi con l'alias

    Ciao, è la prima volta che accedo al forum di altervista e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi fornirete.

    Ho un problemino con l'alias. Quando mi sono registrato avevo indicato un indirizzo mail nel campo alias, che però adesso vorrei cambiare? E' possibile? Dopo essermi logato sul sito di altervista con la mia user e psw sono andato nella sezione "profilo" ed ho modificato la mail presente nel campo "alias", ma se dopo provo ad inviare una mail a demao@altervista.org, la stessa arriva ancora sul mio vecchio indirizzo. E' possibile intervenire? Quali sono i passi da seguire?

    Buona Giornata a tutti !

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dopo che hai cambiato l'e-mail dovresti aspettare un po' di tempo, magari uno o due giorni prima che l'indirizzo venga effettivamente cambiato.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Federico92
    No. Come hai detto tu è un alias non un indirizzo email. demao at altervista dot org non può ricevere posta, ma la può solo inviare attraverso l'apposita funzione nel pannello. Quindi demao at altervista dot org può solo inviare ma non può ricevere perchè è un alias appunto.
    Piccola correzione: tramite gli alias si può ricevere e-mail, che verranno inoltrate all'indirizzo ad esso associato (esempio: per leggere le e-mail scritte all'indirizzo del mio sito dementialsite at altervista dot org dovrò aprire la casella e-mail ad essa associata EDIT). Quello che non si può fare è inviare e-mail, a meno di usare l'apposito tool che si trova sul pannello di controllo...

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 04-09-2006 alle ore 16.38.12
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Smile

    Grazie a tutti. Se ho capito bene devo attendere un paio di giorni per verificare se il cambio di alias è avvenuto correttamente nella sezione profilo.

    ciao

  5. #5
    allarghiamoci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2006
    Messaggi
    10

    Predefinito alias che non funziona

    Ciao a tutti.
    Ho attivato l'account da 4 giorni. Va tutto +o- bene salvo che l'alias non funziona:
    - se provo a mandare una eMail all'alias, PUFF nessun errore e l'email non arriva.
    - invece da pannello posso mandare eMail con l'indirizzo alias
    L'indirizzo di posta a cui dovrebbe avvenire il forward è giusto.
    Sbaglio qualcosa ?
    Grazie
    Ciao
    Stefano

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    stefano:

    l'alias ha un filtro antispam, è possibile che dipenda da questo, anche se dovrebbe arrivarti una replica.

    Ti ho mandato un'email.
    Gianluca

  7. #7
    allarghiamoci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho scoperto che il problema era nel provider con la 'vera' casella di eMail (nel mio caso jumpy.it), adesso ho messo un'altro provider (che questa volta funziona) e tra 1 o 2 giorni riprovo. Scusate.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    salve!
    ho cambiato da mesi l'ndirizzo email nel mio profilo personale dell'admin, ma mi sono accorta adesso che l'alias continua ad arrivarmi all'indirizzo vecchio che ho cancellato da poco...
    a meno che non ci sia un altro campo per l'indirizzo email dell'alias che non trovo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •