Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: problema con l'apertura dei sottodomini

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema con l'apertura dei sottodomini

    Salve, io ho creato dei sottodomini nel mio sito ma se ci vado anzichè aprirmi la specifica pagina index mi apre quella principale del sito, potete aiutarmi?

    Sposto in Livello2 e modifico il titolo.
    debug
    Ultima modifica di debug : 14-06-2006 alle ore 13.20.23

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova a postare quali sono i sottodomini che hai scelto, con relativa pagina a cui puntano.
    Se vuoi posta anche uno screenshoot del pannello di controllo nella sezione dalla quale li gestisci, così forse la cosa è più chiara.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Post anche il file index.php contenuto nella cartella principale del tuo spazio web, per piacere. :-)

  4. #4
    Guest

    Angry Problemi con i sottodomini

    Salve, io avevo già messo un post ma non so chi me lo ha cancellato .
    Ho dei problemi con i sottodomini del mio sito pac.altervista.org, i sottodomini che non vanno sono:
    Sottodominio - pagina che dovrebbe aprire
    studiofoto.pac.altervista.org - pac.altervista.org/nuovita/studiofoto
    nuovosky.pac.altervista.org - pac.altervista.org/nuovita/nuovosky
    deandreis.pac.altervista.org - pac.altervista.org/nuovita/deandreis

    invece di aprirmi i sottodomini mi apre la pagina principale (pac.altervista.org/index.htm)

    perfavore aiutatemi non ne posso più
    Ultima modifica di PAC : 23-06-2006 alle ore 12.21.31

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    studiofoto, nuovosky e deandreis sono nomi di file o di cartelle?
    Se sono nomi di cartelle prova ad aggiungerci uno slash (/) finale, se sono nomi di file sei sicuro di non aver dimenticato l'estensione?

    P.S.: La vecchia discussione non era stata cancellata. Ho unito le due discussioni.
    Ultima modifica di funcool : 23-06-2006 alle ore 12.29.30
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho capito: se tu hai una pagina index.html la pagina index.php non viene chiamata e quindi non può gestire i sottodomini!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh, ma se allora è così uno che ha i sottodominii non potrà mai avere un sito vero e proprio sul suo dominio di terzo livello o si può modificare e aggiungere alla index.php creata per i sottodominii?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nella index.php puoi inserire quello che vuoi dopo il codice che mette la gestione dei sottodomini di AlterVista! Ma ricordati che il server apache cerca prima i file .html, poi quelli .htm e solo alla fine quelli .php!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ecco il punto della situazione: quando creo i sottodomini devo spostare o cancellare il file index.htm in un'altra directory perchè se no non lo prende, quando ho finito finchè non metto index.htm nella directory principale i sottodomini vanno poi come rimetto il file nn vanno + devo fare il file index.php invece di htm?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    fai cosi:

    -togli la tua index.htm
    -imposti tutti i sottodomini che vuoi
    -apri il tuo file index.htm
    -prendi il codice e lo copi nel file index.php dopo quello creato automaticamente per i sottodomini
    -cancelli del tutto la tua index.htm

    poi prova a visualizzare il sito e vedi se funziona tutto.

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da PAC
    ... quando ho finito finchè non metto index.htm nella directory principale i sottodomini vanno poi come rimetto il file nn vanno + devo fare il file index.php invece di htm?
    È proprio questo il tuo errore: lo script dei sottodomini viene inserito in file chiamato /index.php, che però non sarà caricato se nella stessa cartella esistono dei file chiamati /index.html o /index.htm.

    Quello che devi fare è:
    - spostare o rinominare (purché non con i nomi detti sopra e nella stessa cartella di /index.php) la tua homepage e cambiare i link del tuo sito che puntano ad essa
    - definire il sottodominio generico (chiamato * - asterisco) in modo che punti a tale homepage
    Puoi anche fare come ti ha suggerito jostock, ma in questo modo se modificherai i sottodomini tramite il tool di AV verrà perso il codice della homepage.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    fai cosi:

    -togli la tua index.htm
    -imposti tutti i sottodomini che vuoi
    -apri il tuo file index.htm
    -prendi il codice e lo copi nel file index.php dopo quello creato automaticamente per i sottodomini
    -cancelli del tutto la tua index.htm

    poi prova a visualizzare il sito e vedi se funziona tutto.
    Se scarico index.php invece di quello mi scarica not_found.htm

  13. #13
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Sei sicuro di aver seguito bene le istruzioni?
    Hai provato anche la soluzione che ti ho proposto io, per caso?

    È piuttosto strano che il sistema non funzioni, anche se nel mio sito ho attivato i sottodomini e modificato la index.php con alcune funzioni, e funziona tutto alla perfezione...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    dunque jostock dice di copiare il codice da index.htm e di metterlo nel index.php ma nn so come fare

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke
    Nella index.php puoi inserire quello che vuoi dopo il codice che mette la gestione dei sottodomini di AlterVista! Ma ricordati che il server apache cerca prima i file .html, poi quelli .htm e solo alla fine quelli .php!
    si ma secondo quello che mi dice la pagina index.php non esiste però si vede nella gestione files
    Ultima modifica di seneca : 13-07-2006 alle ore 01.20.06

  15. #15
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    sicuro che il file si trova nella cartella principale del sito?
    Sicuro che index.php è scritto tutto minuscolo!
    Se queste due cose sono rispettate, il massimo che ti può succedere è che ti spunta una pagina con errori o una pagina bianca, ma non un 404
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    dunque, quando imposto i sottodomini ho tolto index.htm perchè se no non me li prende, quando faccio i sottodomini appare nella cartella principale un file index.php ( io lo vedo dalla gestione files, non uso l'ftp) se lo clicco mi si apre http://......./not_found.htm e se provo a scaricare index.php mi scarica not found

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nel Pannello di AlterVista c'è la possibilità di modificare i file di testo come i file PHP, dovrebbe essere la prima icona a destra del nome. Cliccandoci sopra dovresti vedere il sorgente del file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    siiiiiiiii ho visto i codici grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato :)

  19. #19
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Di nulla.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •