Salve, io ho creato dei sottodomini nel mio sito ma se ci vado anzichè aprirmi la specifica pagina index mi apre quella principale del sito, potete aiutarmi?
Sposto in Livello2 e modifico il titolo.
debug
Salve, io ho creato dei sottodomini nel mio sito ma se ci vado anzichè aprirmi la specifica pagina index mi apre quella principale del sito, potete aiutarmi?
Sposto in Livello2 e modifico il titolo.
debug
Ultima modifica di debug : 14-06-2006 alle ore 13.20.23
Prova a postare quali sono i sottodomini che hai scelto, con relativa pagina a cui puntano.
Se vuoi posta anche uno screenshoot del pannello di controllo nella sezione dalla quale li gestisci, così forse la cosa è più chiara.
Post anche il file index.php contenuto nella cartella principale del tuo spazio web, per piacere. :-)
Salve, io avevo già messo un post ma non so chi me lo ha cancellato .
Ho dei problemi con i sottodomini del mio sito pac.altervista.org, i sottodomini che non vanno sono:
Sottodominio - pagina che dovrebbe aprire
studiofoto.pac.altervista.org - pac.altervista.org/nuovita/studiofoto
nuovosky.pac.altervista.org - pac.altervista.org/nuovita/nuovosky
deandreis.pac.altervista.org - pac.altervista.org/nuovita/deandreis
invece di aprirmi i sottodomini mi apre la pagina principale (pac.altervista.org/index.htm)
perfavore aiutatemi non ne posso più
Ultima modifica di PAC : 23-06-2006 alle ore 12.21.31
studiofoto, nuovosky e deandreis sono nomi di file o di cartelle?
Se sono nomi di cartelle prova ad aggiungerci uno slash (/) finale, se sono nomi di file sei sicuro di non aver dimenticato l'estensione?
P.S.: La vecchia discussione non era stata cancellata. Ho unito le due discussioni.
Ultima modifica di funcool : 23-06-2006 alle ore 12.29.30
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ho capito: se tu hai una pagina index.html la pagina index.php non viene chiamata e quindi non può gestire i sottodomini!
Beh, ma se allora è così uno che ha i sottodominii non potrà mai avere un sito vero e proprio sul suo dominio di terzo livello o si può modificare e aggiungere alla index.php creata per i sottodominii?
Nella index.php puoi inserire quello che vuoi dopo il codice che mette la gestione dei sottodomini di AlterVista! Ma ricordati che il server apache cerca prima i file .html, poi quelli .htm e solo alla fine quelli .php!
ecco il punto della situazione: quando creo i sottodomini devo spostare o cancellare il file index.htm in un'altra directory perchè se no non lo prende, quando ho finito finchè non metto index.htm nella directory principale i sottodomini vanno poi come rimetto il file nn vanno + devo fare il file index.php invece di htm?
fai cosi:
-togli la tua index.htm
-imposti tutti i sottodomini che vuoi
-apri il tuo file index.htm
-prendi il codice e lo copi nel file index.php dopo quello creato automaticamente per i sottodomini
-cancelli del tutto la tua index.htm
poi prova a visualizzare il sito e vedi se funziona tutto.
È proprio questo il tuo errore: lo script dei sottodomini viene inserito in file chiamato /index.php, che però non sarà caricato se nella stessa cartella esistono dei file chiamati /index.html o /index.htm.Originalmente inviato da PAC
Quello che devi fare è:
- spostare o rinominare (purché non con i nomi detti sopra e nella stessa cartella di /index.php) la tua homepage e cambiare i link del tuo sito che puntano ad essa
- definire il sottodominio generico (chiamato * - asterisco) in modo che punti a tale homepage
Puoi anche fare come ti ha suggerito jostock, ma in questo modo se modificherai i sottodomini tramite il tool di AV verrà perso il codice della homepage.
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Se scarico index.php invece di quello mi scarica not_found.htmOriginalmente inviato da jostock
Sei sicuro di aver seguito bene le istruzioni?
Hai provato anche la soluzione che ti ho proposto io, per caso?
È piuttosto strano che il sistema non funzioni, anche se nel mio sito ho attivato i sottodomini e modificato la index.php con alcune funzioni, e funziona tutto alla perfezione...
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
dunque jostock dice di copiare il codice da index.htm e di metterlo nel index.php ma nn so come fare
EDIT:
si ma secondo quello che mi dice la pagina index.php non esiste però si vede nella gestione filesOriginalmente inviato da tryphpnuke
Ultima modifica di seneca : 13-07-2006 alle ore 01.20.06
sicuro che il file si trova nella cartella principale del sito?
Sicuro che index.php è scritto tutto minuscolo!
Se queste due cose sono rispettate, il massimo che ti può succedere è che ti spunta una pagina con errori o una pagina bianca, ma non un 404
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
dunque, quando imposto i sottodomini ho tolto index.htm perchè se no non me li prende, quando faccio i sottodomini appare nella cartella principale un file index.php ( io lo vedo dalla gestione files, non uso l'ftp) se lo clicco mi si apre http://......./not_found.htm e se provo a scaricare index.php mi scarica not found
Nel Pannello di AlterVista c'è la possibilità di modificare i file di testo come i file PHP, dovrebbe essere la prima icona a destra del nome. Cliccandoci sopra dovresti vedere il sorgente del file.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
siiiiiiiii ho visto i codici grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato :)
Di nulla.