Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Cancellazione files

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cancellazione files

    Salve a tutti,
    rivolgo questa richiesta allo staff perchè purtroppo ho avuto uno spiacevole inconveniente sul mio spazio, ovvero che dato che per 60 giorni non ho avuto accessi mi son stati cancellati tutti i files presenti.
    Sono stati mandati alla mia casella di posta, ma questa non era sicuramente abbastanza capiente per contenere circa 100mb di foto che avevo uploadato sul mio sito.
    Vorrei sapere se era possibile recuperarle in qualche modo, magari facendomele spedire in una casella più capiente, oppure sono andate irrimediabilmente perse, dato che il recente format ha cancellato anche le copie che avevo sul mio HD.
    Se fossero stati files normali non mi sarei preoccupato, ma erano foto a cui tenevo molto e mi piange il cuore a saperle definitivamente perse.

    Rigrazio anticipatamente.

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Nella tua casella email è arrivato un link attraverso il quale puoi scaricare il contenuto del tuo spazio.
    Questa operazione deve essere effettuata entro 7 giorni dal ricevimento della mail.
    In caso contrario i file verrebbero cancellati definitivamente senza alcuna possibilità di recupero.

    Zau!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Ho controllato nel frattempo, l'email non mi è arrivata perchè il provider dove avevo la casella di posta stava facendo lavori di manutenzione ed il servizio era inattivo.
    In ogni caso sono passati più di sette giorni, dato che per problemi di connessione ho appreso il fatto soltanto ora, a distanza di due o tre settimane.
    A questo punto penso che dovrò rassegnarmi a considerare le mie foto definitivamente perse.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jip
    Salve a tutti,
    rivolgo questa richiesta allo staff perchè purtroppo ho avuto uno spiacevole inconveniente sul mio spazio, ovvero che dato che per 60 giorni non ho avuto accessi mi son stati cancellati tutti i files presenti.
    Sono stati mandati alla mia casella di posta, ma questa non era sicuramente abbastanza capiente per contenere circa 100mb di foto che avevo uploadato sul mio sito.
    Vorrei sapere se era possibile recuperarle in qualche modo, magari facendomele spedire in una casella più capiente, oppure sono andate irrimediabilmente perse, dato che il recente format ha cancellato anche le copie che avevo sul mio HD.
    Se fossero stati files normali non mi sarei preoccupato, ma erano foto a cui tenevo molto e mi piange il cuore a saperle definitivamente perse.

    Rigrazio anticipatamente.
    Fai come faccio io una volta ogni due o tre mesi fai un back-up su CD o DVD dei dati.
    Degli Hard Disc come da esperienze precedenti fidati sempre poco....possono lasciarti a piedi da un momento all'altro senza alcun preavviso.
    Ciaooo

  5. #5
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Degli Hard Disc come da esperienze precedenti fidati sempre poco....possono lasciarti a piedi da un momento all'altro senza alcun preavviso.
    In questo caso il preavviso c'è stato e lo dimostra anche la mail che gli è arrivata... e comunque AV non lascia a piedi nessuno da un momento all'altro... C'è scritto nel regolamento al momento della registrazione del dominio che un sito con meno di 10 pagine viste al mese viene archiviato e non cancellato!

  6. #6
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da poske
    In questo caso il preavviso c'è stato e lo dimostra anche la mail che gli è arrivata... e comunque AV non lascia a piedi nessuno da un momento all'altro... C'è scritto nel regolamento al momento della registrazione del dominio che un sito con meno di 10 pagine viste al mese viene archiviato e non cancellato!
    Veramente le cose non stanno proprio così, ci sono delle clausole in più:

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento di AV
    3.11 Un sito web è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita (equivalente a non meno di 10 page views) negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.
    Si noti che per un sito web standard l'accesso di un singolo visitatore o dello stesso webmaster produce in genere dalle 10 alle 100 page views.
    AlterVista si riserva la possibilità di archiviare gli accounts inattivi secondo le procedure descritte nella 3.12

    3.12 L'archiviazione di un sito web consiste nella creazione di un archivio compresso contenente tutti i suoi contenuti (compreso l'eventuale database mysql), collocato in un'area da cui il webmaster potrà scaricarlo per i successivi 7 giorni dall'invio della notifica di avvenuta archiviazione via email. AlterVista si riserva la possibilità di eliminare gli accounts che sono stati archiviati per inutilizzo e mai più riattivati nell'arco dei successivi 6 mesi.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da poske
    In questo caso il preavviso c'è stato e lo dimostra anche la mail che gli è arrivata... e comunque AV non lascia a piedi nessuno da un momento all'altro...
    La mail non l'ho ricevuta per un disservizio nel provider, in pratica son venuto a conoscenza del tutto perchè dopo il format sono andato nel mio spazio per controllare che le foto che avevo là fossero ancora al loro posto, ma la pagina era introvabile sul db.
    Poi provando ad accedere al pannello di controllo ho letto l'avviso che mi era stata mandata una mail per scaricare il contenuto del mio spazio, e mi informava della possibilità intanto di riattivare l'account, svuotato però dei files presenti in origine.
    Fai come faccio io una volta ogni due o tre mesi fai un back-up su CD o DVD dei dati.
    Degli Hard Disc come da esperienze precedenti fidati sempre poco....possono lasciarti a piedi da un momento all'altro senza alcun preavviso.
    Sì è stato un errore mio, per pigrizia ho considerato già "backuppati" i files sullo spazio altervista, invece di prendermi la briga di scaricarli e metterli nei dvd di backup che avevo fatto, anche per negligenza mia che non avevo letto questa clausula del contratto.

    Non ho capito bene però anche ora come funziona questa procedura; l'account viene disattivato, ed i files resi scaricabili per 7 giorni, ma poi non ho ben capito se per i sei mesi successivi vengono archiviati, con possibilità di recupero, oppure si può soltanto riattivare l'account.

    Grazie intanto per le risposte.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da poske
    In questo caso il preavviso c'è stato e lo dimostra anche la mail che gli è arrivata... e comunque AV non lascia a piedi nessuno da un momento all'altro... C'è scritto nel regolamento al momento della registrazione del dominio che un sito con meno di 10 pagine viste al mese viene archiviato e non cancellato!
    Ma questo lo so anch'io.....infatti io mi riferivo al suo di Hard Disc!!
    Visto che quello che risulta dal tread sembra che abbia perso i dati dal suo hard disk!!!
    Ciaoooo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Ma questo lo so anch'io.....infatti io mi riferivo al suo di Hard Disc!!
    Visto che quello che risulta dal tread sembra che abbia perso i dati dal suo hard disk!!!
    Ciaoooo
    Sì avevo considerato salvi i files hostati sul mio sito, e quindi non li avevo salvati insieme agli altri files sui dvd di backup.
    In ogni caso non mi è del tutto chiaro secondo contratto se è l'account a rimanere archiviato per 6 mesi, oppure sono anche i files che vi erano presenti.
    Qualcuno può darmi delucidazioni?
    Grazie.

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Una precisazione: il link da cui scaricare il materiale arriva sia via email sia è presente nell'homepage del proprio pannello.

    Un account dopo che è stato archiviato da 6 mesi senza che nessuno lo abbia reclamato riattivandolo può essere eliminato se qualcuno facesse richiesta del medesimo dominio potendo giustificare effettivamente il suo bisogno.
    Gianluca

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Una precisazione: il link da cui scaricare il materiale arriva sia via email sia è presente nell'homepage del proprio pannello.
    Ho ricontrollato anche ora e non ho trovato nessun link nell'home del mio pannello, ho riattivato subito l'account quando mi sono accorto del fatto ma non avevo trovato altro che l'avviso dell'email spedita.
    La bacheca degli avvisi personali non ha alcun messaggio presente, ci son soltanto gli avvisi generali sulle novità generali del sito.

    Chiedo scusa se sono insistente, ma come ho sovrascritto son dati a cui ero molto affezionato, mi spiacerebbe davvero non poterli recuperare in qualche modo.
    Non è possibile comunicare in modo diretto con qualche amministratore che possa controllare fisicamente se sui server è presente l'archivio con i miei files?
    Mi spiace annoiare tutti gli utenti del forum per un problema mio con tutti questi posts.

    Grazie, ciao.

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    ma ti sei accorto che Gianluca è l'Amministratore di AV!?

    i tuoi file sono andati persi! te lo do per certo! e non c'è modo di recuperarli! in futuro abbine maggiore cura!


    Citazione Originalmente inviato da Jip
    Ho ricontrollato anche ora e non ho trovato nessun link nell'home del mio pannello

    perchè come ti è stato gia spiegato la possibilità di scaricarne il contenuto dura 7 giorni! dopo di che il sistema cancella tutto!
    Ultima modifica di Dodi : 21-01-2006 alle ore 15.08.08

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ma ti sei accorto che Gianluca è l'Amministratore di AV!?
    Mi ero accorto, cercavo un mezzo per parlare direttamente con lui invece che insozzare il forum.
    perchè come ti è stato gia spiegato la possibilità di scaricarne il contenuto dura 7 giorni! dopo di che il sistema cancella tutto!
    Non c'era bisogno di alzare la voce, ho chiesto solo delucidazioni perchè non mi era chiara la faccenda...
    Grazie comunque dei chiarimenti, nonostante la maleducazione.

  14. #14
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jip
    Mi ero accorto, cercavo un mezzo per parlare direttamente con lui invece che insozzare il forum.

    Non c'era bisogno di alzare la voce, ho chiesto solo delucidazioni perchè non mi era chiara la faccenda...
    Grazie comunque dei chiarimenti, nonostante la maleducazione.


    se avessi alzato la voce probabilmente avrei scritto TUTTO IN GRANDE! poi tu sei libero di vederla come vuoi, educazione o non educazione! a me non cambia nulla! tu hai fatto domanda -> io ho risposto! that's all.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •