Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: WAP o WML?

  1. #1
    Guest

    Predefinito WAP o WML?

    Vorrei fare una versione per i cellulari del mio sito ed ho visto che c'è la possibilità di crearlo sul pannello di controllo ma i file vengono salvati con estensione wml mentre ho sentito dire che .wap è più compatibile. Premetto che nel settore sono un completo imbranato e mi scuso se ho sbagliato sezione. La domanda è: come posso fare dei file wap? Se ne conoscete, potete consigliarmi deglie editor buoni? Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    wap(Wireless Application Protocol) è il protocollo(tipo http x intenderci) wml(Wireless Markup Language) è il linguaggio di markup (come html) qnd file .wap nn esistono.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ah, già che parliamo di wap e wml e non voglio aprire un altro thread, è possibile usare il php all'interno? (ovviamente le estensioni del file saranno in php)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si xò devi usare qst header:
    header("Content-Type: text/vnd.wap.wml");

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E il .wml è il più universale di tutti come estenzione? Se si, mi sapete consigliare un editor da usare in locale per file wml? Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    wml è l'unica estensione per il wap, è come html....cmq prova SantanaBuilder(anke se ti consiglio di leggerti le guide su html.it)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    OK, proverò i tuoi consigli. Grazie 1000 a tutti quelli che mi hanno aiutato e anche a quelli che non mi hanno aiutato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cioè a tutt'altervista!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •