-
WAP o WML?
Vorrei fare una versione per i cellulari del mio sito ed ho visto che c'è la possibilità di crearlo sul pannello di controllo ma i file vengono salvati con estensione wml mentre ho sentito dire che .wap è più compatibile. Premetto che nel settore sono un completo imbranato e mi scuso se ho sbagliato sezione. La domanda è: come posso fare dei file wap? Se ne conoscete, potete consigliarmi deglie editor buoni? Grazie.
-
wap(Wireless Application Protocol) è il protocollo(tipo http x intenderci) wml(Wireless Markup Language) è il linguaggio di markup (come html) qnd file .wap nn esistono.
-
Ah, già che parliamo di wap e wml e non voglio aprire un altro thread, è possibile usare il php all'interno? (ovviamente le estensioni del file saranno in php)
-
si xò devi usare qst header:
header("Content-Type: text/vnd.wap.wml");
-
E il .wml è il più universale di tutti come estenzione? Se si, mi sapete consigliare un editor da usare in locale per file wml? Grazie
-
wml è l'unica estensione per il wap, è come html....cmq prova SantanaBuilder(anke se ti consiglio di leggerti le guide su html.it)
-
OK, proverò i tuoi consigli. Grazie 1000 a tutti quelli che mi hanno aiutato e anche a quelli che non mi hanno aiutato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cioè a tutt'altervista!