Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: misura del traffico

  1. #1
    randagi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito misura del traffico

    ciao a tutti,
    sto attualmente trasferendo su altervista una community piuttosto numerosa, visto che il forum del locale dove tutti scrivevano è stato chiuso senza preavviso. Visto che le richieste del sito per quanto riguarda il traffico prevedo saranno piuttosto alte, sarebbe comodo per me monitorare il tutto settimanalmente. Da quanto ho capito non c'è modo di avere statistiche quotidiane o quantomeno settimanali del traffico generato dal mio sito... come posso prevedere quanto farò in un mese?
    altra domanda.. nel caso si sforino i 10gb previsti che succede? viene chiuso il sito? spero di no..

    grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

    marco

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    puoi controllare anche giornalmente il traffico, basta entrare nel pannello di controllo e vedere la variazione da un giorno all'altro.

    Quando ti avvicini alla soglia dei 10Gb vengono inviate 2 mail di avvertimento, poi il sito viene sospeso fino al reset mensile ( messanotte dell'ultimo giorno, 6 di mattina in Italia).

    sposto, sezione errata.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    randagi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    15

    Predefinito

    grazie mille, ho visto cmq che le mie preoccupazioni erano infondate.. con una 50ina di iscritti finora ho consumato solo il 2,6% della banda di questo mese ;)

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Comunque il sistema ti manda anche un terza email, precedente alle due di avviso raggiungimento limite che ti fa una proiezione di quellao che sarà il consumo di banda alla fine del mese se questo in previsione eccederà il tuo limite, se non hai grandi oscillazioni di traffico e non la ricevi entro il 15 nel 99% dei casi non hai di che preoccuparti.

    Ovviamente se un sito si blocca per superamente soglia è comunque immediatamente sbloccabile alzando la medesima.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •