Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Il mio sito non compare nella directory dei siti

  1. #1
    progettocosmo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-10-2005
    Messaggi
    9

    Predefinito Il mio sito non compare nella directory dei siti

    Il sito progettocosmo nato all'inizio di ottobre non compare ancora nella directory dei siti di ALTERVISTA. E` stato iscritto subito nella categoria Istruzione e Scienze sottocategoria Scienze.
    E` normale?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    09-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Se cerchi tra i vari thread scoprirai centinaia di risposte..
    cmq si è normale, ci vogliono mesi..
    io è da settembre che aspetto!
    ciao

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Si, è normale, se fai una ricerca qua nel forum vedi che altri utenti sono nella tua stessa situazione, bisogna solo aspettare che il sito compaia, non si sa fra quanto tempo!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Si, è normale, se fai una ricerca qua nel forum vedi che altri utenti sono nella tua stessa situazione, bisogna solo aspettare che il sito compaia, non si sa fra quanto tempo!!
    Mi sembra che diverse volte il problema è stato sollevato: la risposta è sempre stata che per non far cadere la qualità della directory l'inserimento è fatto a mano e il tempo dei collaboratori è sempre troppo scarso per il numero delle richieste.
    Più di uno ha avanzato l'ipotesi di una lista d'attesa Altervista "in automatico" Presenterebbe il vantaggio, se non altro, di essere letta dai motori di ricerca e, probabilmente, basterebbe per essere indicizzati (ovviamente per chi ancora non è ancora inserito) ad esempio da Google in tempi molto più brevi di quelli ordinari.
    Finora, su questa proposta, non c'è stata risposta. Speriamo in un prossimo futuro
    Ultima modifica di tvlocali : 24-10-2005 alle ore 10.28.56

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io è da luglio o da agosto che aspetto più o meno.... non compaio ancora...

    Harry

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io è da luglio o da agosto che aspetto più o meno.... non compaio ancora...
    Ci vuole molto tempo per controllare tutti i siti, è normale. Quando vieni inserito ti mandano una e-mail...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Ci vuole molto tempo per controllare tutti i siti, è normale. Quando vieni inserito ti mandano una e-mail...
    Verissimo, ma siccome molti gradirebbero un link che permetterebbe di essere trovati dali motori di ricerca, una pagina in automatico dei siti in lista d'attesa sarebbe molto utile.
    Sarebbe una innovazione semplice semplice. Ma su questa proposta non c'è stata mai una risposta, nemmeno negativa.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io invece sono stato inserito nel giro di un giorno o due

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    anche io con 2 giorni sono stato inserito e poi ho dovuto modificare delle cose e anche quelle sono state modificate in poco tempo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Coooooooooosaa????? Cosa sono questi??? Dei raccomandati??? (senza offesa per altervista e dei suoi ottimi servizi)

  11. #11
    discosofnaples non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Anche il mio sito nn compare nella directory di AV come mai secondo voi?il sito è sul web da marzo scorso

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per comparire nella directory di Altervista devi iscriverti a parte, per farlo visita l'area della directory in cui vuoi inserire il sito (per esempio Arte e spettacolo -> Musica...) e inserire dei dati. Dopodichè devi aspettare qualche mese perchè il sito venga approvato dallo staff e inserito nella categoria scelta prima, in questo caso Arte e spettacolo -> Musica.

  13. #13
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    @sottoscala: nessun raccomandato loro avranno richiesto l'inserimento quando la directory era ancora speimentale e non molti lo avevano chiesto, quindi av non ha avuto problemi ad inserire quelle 2-3 persone al giorno...
    ciao ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    @sottoscalapunk: Asssolutamente no, non sono stato raccomandato (magari... )!
    Ho soltanto aderito (come diceva domenicoragusa) quasi subito, appena ho l'etto l'email che avvisava della novità!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    OK, e nello staff che fa sti smistamenti c'è anche qualche mod o admin del forum? Perchè è già da diversi mesi che aspetto..... vorrei almeno assicurarmi che la registrazione è stata effettuata con successo ma se cerco di rifarlo mi dice che l'ho gi afatto quindi...

  16. #16
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    c'è una persona di cui non si conosce nulla, fa parte dello staff e lavora, questo è l'importante; ti vorrei fare presente che io ho aspettato 3 mesi, e la directory era appena diventata "ufficiale", fai un po' te... se ti da quel messaggio vuol dire che la tua richiesta è stata portata a termine, abbi pazienza....
    ciao ciao

    P.S. la directory ti farà un bel piacere (soprattutto a te che del pr importa e come), ti farà indicizzare in un baleno, vale la pena aspettare

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Be'..... se lo dici tu che sei ormai quasi un altervistiano mi fido e non vedo l'ora di vedere schizzare il mio PR da 0 a 6!!! Be'.... maagri esagero ma un bel 2 mi andrebbe a meraviglia! Bè.... allora aspetto ancora un mesetto che si somma agli altri tre.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Be'..... se lo dici tu che sei ormai quasi un altervistiano mi fido e non vedo l'ora di vedere schizzare il mio PR da 0 a 6!!! Be'.... maagri esagero ma un bel 2 mi andrebbe a meraviglia! Bè.... allora aspetto ancora un mesetto che si somma agli altri tre.
    Ma se il tuo obiettivo è risalire la scala dei PR, vedi anche su questo forum che ci sono già iniziative di altervistiani che ti danno una mano concreta, mi sembra con buoni risultati.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    c'è una persona di cui non si conosce nulla, fa parte dello staff e lavora, questo è l'importante;................... abbi pazienza....
    ciao ciao

    P.S. la directory ti farà un bel piacere (soprattutto a te che del pr importa e come), ti farà indicizzare in un baleno, vale la pena aspettare

    Mi ripeto: ho una grande stima per Altervista e la sua organizzazione: per quello che riguarda la directory capisco che è un compito delicato da affidare ad una persona competente, che è oberata dal lavoro.
    L'esigenza, però degli altervistiani è pressante. Come giustamente dici tu l'utilità della directory è evidente: per i nuovi porterebbe ad una veloce indicizzazione sui motori di ricerca, per tutti dà visibilità.
    Come uscire dalla situazione? Qualche cosa si potrebbe fare: affiancare alcuni esperti dei singoli settori ad esempio, come è riuscito a creare Dmoz, per me insuperabile Directory, che ha creato la figura degli "editori".
    E' stata avanzata anche la proposta di una pagina in automatico dei siti in lista d'attesa, che da sola, risolverebbe il problema dell'indicizzazione sui motori di ricerca. Stranamente Altervista, di solito così attenta, non risponde nulla, nemmeno per respingere la proposta.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    mi pare strano però che ci metta mesi il mio sito è stato inserito dopo appena una settimana dalla richiesta (fatta circa alla fine di settembre di quest'anno)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vicitors
    mi pare strano però che ci metta mesi il mio sito è stato inserito dopo appena una settimana dalla richiesta (fatta circa alla fine di settembre di quest'anno)
    Ringraziao vicitors per la segnalazione di questa dimostrazione di efficienza, anche se con questo aumenta, e non certo diminuisce il desiderio che questa diventi la regola e non l'eccezione, che, come tale, appare non motivata.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    non so se la mia è stata un eccezione sta di fatto che io prima avevo provato ad inserire il mio sito in una sezione e visto che dopo 20 gg non mi era arrivata ne conferma di insermiento ne smantita o provato in a chieder l'insermiento in un'altra sezione e il risultato lo già scritto quindi probabilmente dipende anche da dove volete che appaia il sito e poi siamo sicuri che in caso il sito non venga approvato ci debba arrivare un e-mail?

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    Una e-mail ti arriva anche se il sito è stato approvato. Te la invia lo staff...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •