Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Nuovo account con porting dei servizi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nuovo account con porting dei servizi

    Salve a tutti,
    ho letto in molte discussioni del forum che altrettanti utenti hanno spesso la necessità di cambiare username. Visto che per ora non è possibile farlo tanti utenti decidono di reiscriversi col nuovo nome utente e richiedendo la cancellazione del vecchio account.
    Il mio problema è che ho un database attivato su questo account e vorrei riportare il tutto sul nuovo account.
    Parlo direttamente allo staff, è una cosa che potete farmi/ci ?
    E perché non abilitare un cambio si username?

    Ciao, grazie.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Basta che fai un backup e poi fai un dump.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti puoi spiegare meglio ? ... se intendi fare un backup del dtb non è quello il problema .... il problema è l'attivazione del database sul nuovo account che invece è già attivato sul vecchio :P

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Lo attivi anche in quello nuovo e in quello vecchio lo disattivi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è si ma c'è un piccolo problema ... non lo posso attivare gratuitamente e soprattutto quello che adesso è attivo su programmare è stato "pagato" interamente con gli ac ... per quello nuovo mi servirebbero altri ac ....

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Allora non c'è soluzione perché non si possono regalare AlterCents ad un altro account.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    è mi chiedevo proprio se questo piccolo ed umile post assieme a tanti altri possano essere un incentivo a cambiare qualche meccanismo ... non dico il girare ac verso un altro account ne servizi ... ma un cambio nick non sarebbe affatto male ...
    qualcuno dello staff leggerà questa discussione e dirà qualcosa ?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    bah .. meraviglioso .... ma qualcuno dello staff legge ???

  9. #9
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Non fare up, non sono cosa gradita qua sul forum

    Preciso, non sono uno dello staff, spero che la mia risposta la prenderai in considerazione lo stesso!

    Fare più account con la stessa mail come vedi, è impossiblile, penso sia una politica di altervista che difficilmente si può cambiare!
    Un mio consiglio.. ripaga gli ac, tanto te ne danno sempre 1000 gratis quando ti iscrivi!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    1. con mille ac non prendi il dtb
    2. scusate se ho fatto salire ma purtroppo nessuno leggeva il mio post
    3. io mi iscrivo con il nome di mio padre e una mail diversa
    3. il mio vorrebbe essere uno stimolo (so che nn sono nessuno) per proporre qualche semplicissima funzione di cambio nick solo che se nessuno legge i post di noi mortali è un po' difficile ....

    grazie a tutti per la collaborazione e spero che qualche anima pia apra questa discussione ...

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    programmare, il cambio del nick è una cosa che è già in valutazione da tempo, ma comporta innumerevoli problematiche.

    1) la modalità di gestione per la migrazione dei servizi (mysql, guestbook, HD virtuale ecc).
    2) L'account del forum è "legato" all'account di Altervista, si dovrebbe trovare il modo di "modificare" automaticamente anche il nick del forum, ma nasce una problematica, tu potresti trovare un nome account libero ma occupato sul forum, e la cancellazione di un utente dal forum comporta anche la perdita di tutti i messaggi, e in molteplici casi si rischia di trovarsi con discussioni cancellate o mutilate.

    Purtroppo attualmente nessun tipo di migrazione è disponibile, sia essa automatica che manuale.
    Purtroppo allo stato attuale come ti è stato detto l'unica soluzione è aprire un nuovo account e cercare di guadagnare/acquistare gli AC.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sentite ma per forza il nick deve essere uguale alla stessa pagina web?

    Perche non fare che il nick rimane uguale (per sempre..) ma che sia possibile cambiare comunque il nome della home page?

    Esempio:

    nickname utente altervista: ciccio
    home page di ciccio: homepagesceltadaciccio.altervista.org

    Ciccio si collega al forum come ciccio, come sempre.
    Quindi nei forum non ci sarà bisogno di modificare nulla.

    Ciccio ha i suoi punti altervista, che sono legati al suo nick, e NON alla sua homepage, tutto qui.

    L'unica cosa che bisognerebbe modificare è che ciccio, al momento in cui cambia il nome del suo sito, altervista faccia una bella query per controllare se lo spazio non sia gia stato preso da qualcuno, tutto qui.

    Non è realizzabile? Di certo sarebbe utile!
    Ultima modifica di attorianzo : 27-01-2006 alle ore 15.13.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •