Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Nuovo Pannello & Costo DB

  1. #1
    Guest

    Question Nuovo Pannello & Costo DB

    Salve a tutti!
    So bene che ci sn molti topic sull'argomento ma non sono riuscito a trovarne uno che risponda a tutte le mie domande.
    Oggi, dopo il login, ho deciso di passare dal vecchio al nuovo pannello.
    Le mie domande sono queste:
    1) Avendo già attivato e completamente "pagato" il Db col vecchio pannello, devo incominciare a pagare ogni mese quel tot di AC (a seconda della classe che scelgo) visto che sono passato al pannello nuovo?
    2) Se sì, nel caso in cui scegliessi la classe 5 (Classe 5: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h) mi verrebbero detratti 2500 AC ogni anno dal giorno dell'attivazione (che credo coincida col giorno dal passaggio da vecchio a nuovo pannello)?

    Grazie veramente per la pazienza :winkOLD:

    Fabio

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    l'upgrade viene effettuato in automatico. se hai un db mysql attivo, l'upgrade non verrà fatto fino a decisione dello staff.
    edit: leggi qui:http://forum.altervista.org/showthread.php?t=40655

    ciao!
    Ultima modifica di zampetta : 31-07-2005 alle ore 11.34.39

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Penso proprio che la decisione sia stata presa come altri utenti hanno già detto non topic da te linkato.
    E mi sembra che anke tu abbia detto nell'altro topic che pur avendo un db attivo sei passato al nuovo pannello..o sbaglio?
    Quello che vorrei sapere è se prima avevo un db col vecchio pannello essendo passato al nuovo devo pagare un quota mensile (o annuale a seconda della classe) oppure il db restra gratis?

    Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    da quanto si evince in quel topic, si dovrà pagare, come tutti gli utenti del nuovo pannello, in base alle classi. io non sono passato al nuovo (non ho ancora confermato la mia scelta). attendo informazioni da Gianluca. valutando poi la sua risposta, deciderò se passare al nuovo o rimanere al vecchio. :grin:

    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Come avrei dovuto fare anke io
    Scegliendo la classe 5 (quella che mi è stata impostata automaticamente dopo il cambiamento di pannello) dovrei pagare 2500 Ac all'anno giusto?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da studenticorso
    Come avrei dovuto fare anke io
    Scegliendo la classe 5 (quella che mi è stata impostata automaticamente dopo il cambiamento di pannello) dovrei pagare 2500 Ac all'anno giusto?
    esatto!

    penso proprio che terrò il vecchio fino a quando sarà possibile...

    ciao!!!

  7. #7
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    non è da molto che mi sono iscritto come faccio a sapere se sono con il vecchio o il nuovo pannello, da cosa posso capirlo?
    ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    visto la data di iscrizione, sei con certezza con il nuovo pannello. ha uno sfondo bianco, ha le classi del database, ha gli htaccess, ha la gestione sottodomini...

    ciao!

  9. #9
    Data registrazione
    17-07-2005
    Messaggi
    105

    Predefinito

    allora sono sicuramente nel nuovo com immaginavo. grazie ciao

  10. #10
    maz85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Già, ma se avendo il pannello vecchio, 'migro' su quello nuovo
    e mi mettono il db classe 5, penso che i dati non vengano cancellati, ma
    poi posso ricambiare e metterlo come
    Classe 1: nessun costo di mantenimento (attivazione 500 AC), 200 queries/h
    e i dati facendo così rimangono?

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Se dal pannello vecchio "migri" in quello nuovo, il DB ti verrà messo in classe 5 e sarà gratuito per un anno ... poi, se non lo vuoi più (o se per te è inutile) in quella classe, potrai sempre tornare in classe 1 senza perdita di dati.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    maz85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    zampetta, tu che hai scelto di mantenere il vecchio cliccando MANTIENI, sul vecchio pannello allora c'è anche il link 'passa al nuovo pannello' (per passarci in futuro dal vecchio)?
    grazie per la risposta.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    sì, maz85: ogni volta che effettui l'accesso ti compare la pagina di scelta, ovvero: ogni volta che effettui l'accesso al pannello di controllo devi decidere se passare al nuovo o mantenere il vecchio

    Ciao!

  14. #14
    maz85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-08-2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ah, bene, perchè pensavo che dopo aver cliccato mantieni non apparisse più da nessuna parte 'nuovo pannello' :winkOLD:
    Ciao.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    io sono passato ieri al nuovo pannello e mi è stato messo in automatico ilDB di livello 6, il massimo!

    io nn sapevo niente di tutte queste nuove regole!

    questo vuol dire che devo cominciare a pagare???
    e da quando?

    e se nn pago cosa succede??

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    livello 5, semmai :winkOLD:

    evita di fare crossposting :winkOLD:

    leggi qui: http://forum.altervista.org/showthre...ewpost&t=41515

    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    e' possibile tornare al vecchio pannello??

    quando mi è stato chiesto se volevo passare al nuovo non mi sono state riferite anche le nuove regole, quindi io l'ho fatto in buona fede senza sapere cosa avrei trovato!

    cosa succederebbe se nn pagassi per il mantenimento del DB?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    se non paghi, il db ti viene "scalato" ad una classe inferiore in base alla disponibilità di AC (il minimo è la classe 1 che non ha costo di mantenimento mensile -ma con la quale non fai quasi nulla-)

    no, non è possbile passare al vecchio pannello

    Ciao!

  19. #19
    L'avatar di alexwd
    alexwd non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-10-2003
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maz85
    Ah, bene, perchè pensavo che dopo aver cliccato mantieni non apparisse più da nessuna parte 'nuovo pannello' :winkOLD:
    Ciao.
    Anche io avevo questa paura, infatti non ho fatto nessuna scelta! :eyes:

    @zampetta: guarda che c'è scritto proprio Livello 6 (ossia il massimo) nel thread di gianluca che significa: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h
    L'attivazione è gratuita! Però io mi chiedo: nel momento in cui passi al pannello nuovo per un anno lo usi gratis e allo scadere dell'anno (c'è un preciso conto alla rovescia?) ti viene chiesto il pagamento dei 2500AC? è così?
    Verrai avvisato che il periodo è in scadenza?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    sì, hai ragione, è livello 6 (hanno da poco cambiato le classi)

    Leggi bene nel pannello: è specificato che il sistema ti scala in automatico gli AC necessari al mantenimento della classe attuale. Se non hai abbastanza ac passi alla classe inferiore e così via...

    ciao!

  21. #21
    L'avatar di alexwd
    alexwd non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-10-2003
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zampetta
    Leggi bene nel pannello: è specificato che il sistema ti scala in automatico gli AC necessari al mantenimento della classe attuale. Se non hai abbastanza ac passi alla classe inferiore e così via...
    Ossia i 2500 te li scala subito?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    te li scala allo scadere dell'anno

    Alcune note:

    -Il rinnovo della classe, sia essa mensile o annuale, è automatico, non dovrai fare nulla.

    Alla fine di ogni mese il sistema provvederà a scalarne in modo automatico il corrispettivo dall'account, qualora non si disponesse della cifra necessaria per mantenere la classe richiesta sarà effettuato un declassamento alla prima classe inferiore.

  23. #23
    L'avatar di alexwd
    alexwd non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-10-2003
    Residenza
    Novara
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Appunto, io non vorrei il declassamento, vorrei sapere di preciso quando avviene il pagamento così prima racimolo gli AC necessari!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    il pagamento avviene mensilmente o annualmente in base alla classe scelta. Nell'area risorse ed upgrade ti dice il giorno e il mese che hai attivato la classe, ad esempio il 28/01.. al 28/02 paghi.. :D

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    quindi se io attivo oggi un DB di classe 6, comincero a pagare i primi 2500 altercents il 10 settembre 2006, quindi il pagamento avviene a fine di ogni anno!!!


    confermate??

  26. #26
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da info2002
    quindi se io attivo oggi un DB di classe 6, comincero a pagare i primi 2500 altercents il 10 settembre 2006, quindi il pagamento avviene a fine di ogni anno!!!


    confermate??
    Se hai la classe 6 è così. Comunque in "Risorse e Upgrades" il costo di mantenimento delle varie classi lo vedi molto bene. :smile:

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ho un DB di classe 1 e voglio attivarne uno di classe 6 (costo 1000).

    com'è che al momento dell'attivazione invece che scalarmi 1000 altercents me ne scala 3000?

    Sul pannello c'è scritto: "costo 1000" , ed invece mi scala 3000 altercents!

    perche???

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    mi avete tutti detto che i crediti per il primo anno mi sarebbero stati scalati dopo il primo anno; invece a quanto vedo mi scala subito sia quelli per l'attivazione che quelli per il primo anno!

    bene, andiamo proprio bene!!

  29. #29
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    classe 6 = riporto da pannello
    Classe 6: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h
    2500 per averlo + 1000 di attivazione, dato che hai già pagato 500 di attivazione per il 1° livello come attivazione paghi 500 anziche 1000
    totale 3000.


    edit:
    info2002 usa la funzione edit.

    il pagamento dopo 1 anno è per chi aveva il db e ha effettuato la migrazione, e in alcuni casi per chi ha attivato il database con il pannello nuovo nel periodo di test.
    Ultima modifica di makpaolo : 12-09-2005 alle ore 15.33.29
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •