Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: gravissimo danno

Guest

Predefinito gravissimo danno

ho da giorni problemi nel vedere le immagini e oggi leggendo ho letto perchè

mi domando , pperchè avete obbligato tutti i webmaster a spostare migliardi di immagini , senza il loro consenso?

ho mesi di lavoro da spostare in una apposita cartella senza un motivo specifico ..io determinate immagini le uso su + di 1000 siti e forum! non ho la minima idea di fare ore di lavoro gratuito , perchè alcuni webmaster non sanno usare il codice copyrigth per evitare le copiature!

ho 30 anni e ste decisione repentine senza avvisi le reputo un po troppo gravi , se alcuni hanno richieste le esaudite per certe persone , non per tutti i siti!

spero che il mio domani rifunzioni come funzionava giorni fa e così è stato per anni! ! richiedo che le mie immagini si vedano senza la creazione di questa tabella che reputo una grande e grave perdita di tempo per me!

Ringrazio anticipatamente sperando che in una risposta senza link , anzi spero in una soluzione che non mi obblighi a mesi di lavori inutili!

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

ste decisione repentine senza avvisi le reputo un po troppo gravi , se alcuni hanno richieste le esaudite per certe persone , non per tutti i siti!
    Sul forum è stato aperto cinque mesi fa un thread in cui si discute della cosa, in più per fare in modo che tutti gli utenti dei rimanenti server fossero informati 20 giorni fa è stato aperto un nuovo thread di avviso nell'area novità e contemporaneamente (sempre una ventina di giorni fa) è pratita una newsletter (210.000 emails) contenente l'avviso... credo che ci sia stato un preavviso piuttosto ampio.

Visto che non li vuoi mi trattengo dal darti dei links, ma ti consiglio di fare una ricerca sul forum per rispondere agli altri quesiti che hai posto, se n'è discusso a lungo e a fondo.
    Gianluca

Guest

Predefinito

non visito molto questo forum
    sono admin del fast and tuning club
    che ha il forum su forumfree (a cui è stato scelta la non partecipazione alla classifica , perchè è un forum di utilizzo giornalistico e dopo anni che vedo 10° ecc... come posizione , ho optato per toglierlo per renderlo + serio) vedendo che nel server in quel caso è stato optata un funzione per eccezzione , pensavo si potesse fare anche nel mio caso su altervista , in quanto il sito ...che tratta auto necessita una visualizzazzione e una copiatura per stampa ecc...
    sperando che mi capiate , vi pongo di mettervi nei miei panni per farvi capire che ogni singola immagine del mio sito , è usata su migliaia di siti ,e che questa per me è una pubblicità positiva , ora ..... non vedendo + nulla è come passare dall'era del farro a quella della pietra in pochi gg...e richiede da me uno sforzo considerevole , dato il tempo a mia disposizione!

vi ringrazio cmq per l'attenzione , e notifico che sto trattando il problema cercando di apparire educato e non scocciato, + che altro sono nei guai e mi cadono le braccia a sistemare tutti i siti e avvisare i loro relativi webmaster per scambi banner , ecc....

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Riferendomi al precedente thread linkato comprendo la difficoltà in un caso come il tuo ma mi sorge spontanea una domanda: dal momento che è da mesi che si sta discutendo questa cosa non sarebbe stato possibile fare un giro di emails semplicemente per comunicare il cambio del link?
    Gianluca

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Come ho risposto ad un altro utente che mi ha chiesto una cosa simile non è in questo caso possibile discriminare un sito rispetto ad altri, si tratta di un'impossibilità tecnica, su un server se il servizio è attivo lo è per tutti, altrimenti per nessuno.
    Gianluca

Guest

Predefinito

purtroppo non è una sola immagine ma tantissime immagini
    e dubito che un webmaster avrebbe questa pazienza

io che sono tra i più pazienti sia come admin che come webmaster , mi manderei seriamente a quel paese! scusa il termine !

ti dico è un caso che tratta tipo... 150 immagini di volantini e 5 banner diversi su , conto 800 tra forum e siti! insomma una cosa megalitica !
    giuro se fosse una cosa semplice , nemmeno disturbavo , sono abituato a sbrigarmela da me , ma ora come ora , beh ci riuscirei , ma se smetto di lavorare e vado in ferie per 1 settimana almeno!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Premetto che non è una predica, non mi permetterei, ma piuttosto un consiglio.

Il web è qualcosa di dinamico per definizione, non si può pensare che una risorsa web possa essere residente per sempre allo stesso url, è impossibile.

La cosa più saggia da fare da quando esiste la pratica dello scambio di banners è quella di non dare un url ma dare direttamente l'immagine, perchè? Perchè se dovesse capitare (e capita prima o poi negli anni) di cambiare url, cambiare dominio, cambiare struttura di un sito, questa sarà sempre visibile.

Purtroppo non mi viene in mente molto da consigliarti se non quello di fare appunto un giro di emails e chiedere ai webmasters con cui ti sei accordato di modificare i links, credo che come hanno avuto la pazienza di inserirle la prima volta possano averne altrettanta nel modificarne i links.

Una cosa che poi ti consiglierei in futuro è quella di mandare direttamente il materiale e non i links ad esso.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ok grazie!

Guest

Predefinito

Sposto in Supporto->Livello2 e chiudo