Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Upload di file

  1. #1
    Guest

    Predefinito Upload di file

    Salve, volevo sapere se la configurazione di php permette l'upload di file e se sì di che dimensione massima.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    configurazione php in che senso scusa?...attraverso l'ftp del pannello di controllo qualsiasi file non deve superare il limite previsto, see poi devi caricare file più grandi devi dotarti di un client ftp tipo filezilla!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, non hai capito. Io intendevo caricare file via web tramite uno script php che uso su uno dei server che gestisco, e volevo sapere se la configurazione php di altervista lo permetteva

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se ho capito bene:

    vuoi caricare un file che risiede sull'hard disk di un navigatore che visita una tua pagina sul sito altervista?

    Io l'ho fatto e funziona. Puoi farti un script php con un form "type file" oppure utilizzare l'hard disk remoto offerto come servizio da altervista che funziona anche in ambiente html.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sì, proprio quello che intendevo. Un utente "può" caricare un file che sta sul suo hard disk. Lo script l'ho già fatto, devo solo testarlo su altervista :)

    Grazie e ciao

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Si, lo può fare benissimo, però c'è un limite nella grandezza del file di 1mb o100kb non mi ricordo, per i file più grossi bisogna comunque usare l'ftp!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E se non volessi dare i dati di login per l'ftp a qualcuno? per esempio diciamo dei collaboratori di un progetto, sarebbe comodo poter far uploadare via php dei file, 1 mb mi sembra cmq pochino. Di default php lo setta a 2 mb

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mi sembra che il limite sia di 2 mega, quindi dovresti poterlo fare senza problemi

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok, ti ringrazio :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •