Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: DNS per dominio .it

  1. #1
    Guest

    Predefinito DNS per dominio .it

    Mi sono registrato su ion.it per avere un redirect sul mio sito su altervista del dominio www.flashdancepalmi.it, il servizio però mi richiede DNS primario e secondario e per ognuno l'indirizzo ip e il name Server.. che cosa inserisco ??

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Non puoi fare un redirect via DNS su un sito hostato su AV.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma se devi fare un redirect sul sito di AV basta questo script in javascript:
    Codice:
    <script language="javascript">
    
    	function redirect() {
    
    		location = "URL sito"
    
    	}
    
    	function start_counter() {
    
    		self.setTimeout('redirect()', 4000);
    
    	}
    
    </script>
    nel body inserisci:
    Codice:
    <body onload="start_counter()">
    Ultima modifica di jostock : 30-05-2005 alle ore 20.31.20

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da flashdancepalmi
    Mi sono registrato su ion.it per avere un redirect sul mio sito su altervista del dominio www.flashdancepalmi.it, il servizio però mi richiede DNS primario e secondario e per ognuno l'indirizzo ip e il name Server.. che cosa inserisco ??
    chiedi se te lo cambiano in redirect, visto che pubblicizzano pure quello

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ti conviene fare una pagina html con quel codice ke ti fa il redirect da solo!!
    :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @jostock

    flashdancepalmi non intende quel tipo di redirect

    mavericck

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se vuoi dns gratuiti usa http://www.zoneedit.com/

    crei una zona e attivi un redirect..

    dacci un'occhiata... è davvero utile quel sito ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sry avevo capito male

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    ho un problema che mi sta annoiando non poco.
    Ho comprato un dominio su aruba.it senza spazio web e redirect. Ho solo il dominio www.dominio.it e ci volevo spostare sopra i files che ho su altervista da tempo.
    Il servizio aruba mi consente di gestire i name server ma mi chiede l' NS Pimario del mio sito altervista. Qualcuno sa come faccio a ricavarmelo ?
    Sto aruba è na fregatura !

    x Evcz: sono interessato anche a quello che dicevi a riguardo di http://www.zoneedit.com/.
    Se non ho capito male ti offre gratuitamente quello che aruba ti fa pagare 9.99 euro con in più il redirect. O sbaglio ?
    Il dominio è del tipo .it o .com ?
    Poichè non conosco bene l'inglese, potresti dirmi cosa devo fare per attivarlo una volta entrato nella home page http://www.zoneedit.com/ ?
    come faccio a creare una zona e ad attivare un rediredt ?

    Spero qualcuno mi dia una mano, sono disperato !
    Ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    zoneedit ti da solo il server dns, il dominio lo devi prendere da qlke altra parte, l'ns primario è il server dns cioè quello ke ti viene dato da zoneedit, poi potresti creare CNAME Record ke faccia corrispondere www.dominio.it a giorog.alter.org
    Ultima modifica di SoulHome : 24-10-2005 alle ore 13.54.17

  11. #11
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    ma se devi fare un redirect sul sito di AV basta questo script in javascript:
    Codice:
    <script language="javascript">
    
    	function redirect() {
    
    		location = "URL sito"
    
    	}
    
    	function start_counter() {
    
    		self.setTimeout('redirect()', 4000);
    
    	}
    
    </script>
    nel body inserisci:
    Codice:
    <body onload="start_counter()">
    Tutto queto dove? Il primo codice dove va messo? E il secondo? E qual'è il risultato??? E poi un'ultima cosa... a che serve zoneedit.com?? Io mi sono appena registrato gratuitamente ma non ho capito per cosa.... c'è un modo per avere redirect in secondo livello gratuitamente???

    Grazie,
    Harry

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    zone edit ti da una server dns gratis, i server dns sn quei server ke fanno corrispondere un host all'ip relativo (oppure ad un altro host). redirect di secondo livello gratuiti ke io sappia li da solo www.tk (il tuo indirizzo sara www.tuonome.tk), il codice ke ti ha dato jostoc serve x reindirizzare ki accede alla pagina in cui è contenuto il codice verso un altra di tua scelta dopo 4 sec.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ahhhh.... si, uso già il tk io come potrai vedere dal banner in firma... quindi zone edit a me che non voglio cacciare fuori niente non mi serve..... come ci si disiscrive?'?

    Harry

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •