Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Domande sul nuovo pannello (servizi)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domande sul nuovo pannello (servizi)

    ciaoz
    ho visto ora il nuovo pannello che è stato aggiornato su un altro mio sito
    ho visto diverse novità carine di usabilità, ma anche diverse novità preoccupanti ;)

    Dunque, le condizioni per il traffico e lo spazio sono rimasti immutate, ma sotto Database Mysql leggo:
    Classe 1: 0 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 100 queries/h
    Classe 2: 100 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 1000 queries/h
    Classe 3: 250 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), 10000 queries/h
    Classe 4: 350 AlterCents/mese (attivazione 500 AC), infinite queries/h
    Classe 5: 2500 AlterCents/anno (attivazione 1000 AC), infinite queries/h

    oibò, ma nella vecchia versione del pannello, una volta attivato con 2500 altercents, era eterno.
    Ora invece?
    Bisogna pagare 2500 alter all'anno per lasciarlo attivato???
    ma sono un'infinità, bisogna imbottire di banner payperview (xchè quelli x click è davvero difficile che vengano cliccati ;)), rovinando la veste grafica del sito ed in alcuni casi, compromettendone il funzionamento (ho notato che un banner di quel circuito (quello sul nero con una specie di strada disegnata, mi pare) mi impediva la visualizzazione del resto della pagina (almeno con firefox) e questo è male :)

    Ma chi ha già attivato il db nella vecchia maniera da un sacco di tempo?
    E' vitalizio il suo, vero? :)

    Più che altro, perchè anche scegliendo il servizio col minimo di query, richiede cmq un impegno nell'utilizzo dei banner, e si rischia sempre che non bastino (e non ho citato il fatto che ci sono certi utenti che si divertono a consumare la banda x far bloccare i siti (già successo su altri domini) e che con solo 100/1000 query all'ora, sarebbe una sciocchezza x loro bloccare qualsiasi sito), insomma, prima era bello perchè per i siti non esageratamente trafficati, gli alter cents erano una di più, per aggiungere extra, così diventano quasi obbligatori per avere un minimo di servizi che prima erano gratuiti e che hanno reso questo servizio (altervista.org) unico nel suo genere e famosissimo in poco tempo.

    Insomma, spero di sbagliarmi :)



    Poi c'è
    Gestione avanzata opzioni cartelle (htaccess) con supporto mod_rewrite
    ho visto che per fortuna non vuol dire che se si vuole usare l'htaccess bisogna pagare 1000 alter (se no era tragic la cosa x tutti quelli che avevano un'interfaccia di gestionez :))
    ma che opzioni ci sono in più in quel servizio?

    ciao a tutti e grazie per le info!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    è stato detto molte volte, cerca nel forum.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho trovato qualche messaggio a riguardo
    e purtroppo, avevo capito bene ;)
    non mi è chiaro che passaggio farà il mio db appena verrà convertito il mio pannello, in che classe finirà
    in ogni modo, bò, trovo questa cosa un enorme passo indietro per il servizio
    per esempio, io stavo faticosamente raccimolando i punti x aumentarmi lo spazio web, e probabilmente dovrò rinunciare x prolungarmi il db
    e probabilmonte sceglierò di usare un db esterno, aimè
    mi chiedo solo come mai di questi cambiamenti all'indietro
    pensavo che maggiori utenti volessero dire maggiori introiti pubblicitari e che non si dovessero fare queste restrizioni per incentivare maggiormente l'uso dei banner :o
    sembra come digilander, che dopo che gli utenti l'hanno resa famosa usandola e pubblicizzandola, ha deciso di chiudere le porte agli utenti che non usavano la loro connessione
    inzomma, non è per fare polemica, è che sono solo un po' deluso di questi cambiamenti
    (o forse ero un illuso prima a pensare che tutto questo potesse durare in eterno)

    mi spiace, perchè mi son sempre trovato benissimo con altervista, una velocità di accesso al sito notevole, praticamente sempre online (e io lo curo spesso il sitoz), decisamente più prestante di altri siti a pagamento
    tant'è che tutte le volte che mi hanno chiesto quale fosse un buon spazio web, con php (o senza) la risposta è sempre stata "www.altervista.org"
    ma questo cambio sul db rende il tutto meno bello ;)

    scusate se sono stato OT :p

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Più che altro, 2500, eran tantini, ma avevi il bonus iniziale, pazientavi un pochetto ed avevi il tuo db eterno.
    Così devi star sempre dietro anche a quella cosa, cercando di raccimolare sempre punti per non rimaner bloccato per tot tempo.
    100 query vanno via come il pane, una volta che hai un sito strutturato col db (come il mio, che ho faticosamente spostato tutto dai txt a mysql) 100 query all'ora volano.
    Con 1000, si dovrebbe stare tranquilli, se non fosse per il fatto che chi come me ha tanti nemici (:p colpa mia, però insomma :)) basta che qualche simpatico si fa una pagina a frame che aggiorna qualche mia pagina del sito, per bloccarmi sempre il db
    con 10000 query già si sta più tranquilli (anche se il folle che lascia acceso il pc solo x bloccarti il sito lo puoi beccare lo stesso), ma questo vuol dire 250 altercentz al mese, che diciamoci la verità, sono un discreto impegno.
    Bò, è sempre così, si riceve tanto all'inizio e poi pian pianino si paga il conto :p
    Ormai penso sia impossibile in un ripensamento del gestore del sistema, però bò, era tutto così perfetto, ed è un vero peccato!

  5. #5
    ccardello non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    162

    Predefinito

    scusate, ma si sa gia qualcosa per i vecchi utenti? che fine faranno i loro db acquistati con 2500ac? a quando la loro conversione? (spero piu tardi possibile) .....ci saranno condizioni particolari per questa fascia d'utenza o ancora non si sa nulla di preciso?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    bò, io non l'ho capito
    sarebbe simpatico che ci convertissero in automatico ad un anno mysql illimitato a partire dalla data di conversione :)
    ma temo che si passerà in automatico a livello zero, zero punti da pagare, ma solo 100 query... ma spero di sbagliarmi almeno su questo ;)

  7. #7
    L'avatar di mca
    mca
    mca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-05-2004
    Residenza
    R o m a
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Concordo per il passo indietro fatto con l'inserimento delle classi nell'uso del database!

    Ho un account + database attivato con il vecchio sistema e un'altro account vecchio, ma con database non attivato. Oggi mi collego a quest'ultimo e vedo che il pannello di controllo è cambiato... Trovo le classi per le querry/ora (che secondo me sono una fregatura ;) ) e provo ad attivare la 1a... quella con 500 ac di attivazione per 100q/ora... e sorpresa sorpresa, ecco cosa viene fuori:

    Hai scelto di compiere le seguenti azioni:

    - Upgrade del database mysql alla classe 1
    - Passaggio a nuovo database da vecchio sistema (malus 1000 AC)


    AlterCents attuali: 2329.87
    AlterCents spesi: 1500

    AlterCents risultanti dopo l'operazione: 829.87
    ... Mi sono perso qualcosa?
    Cosa significa " M A L U S " ????
    Ma malus de che?... Malus per cosa? Per essere membro di Altervista da prima dell'introduzione del nuovo pannello?...
    Ahi, ahi, ahi... Altervista... :sadOLD:
    Da una guerra esce vincente chi è sconfitto da ciò che ha imparato...



  8. #8
    Guest

    Predefinito

    urka!
    manco ce li ho tutti quegli altercentz!
    quindi mi perdo il db finchè non raggiungo almeno i 1000 x il cambio piano?
    capito va, sto w.e. via di backup :p
    se bisogna imbottire il sito di banner x avere un servizio completo (che prima era gratis) si perde in qualità.
    anche 100 alter al mese son tantini, caspita, quelli pay x view pagano 4 ogni 1000 visite (1000), vuol dire che x 4 alter ci vogliono almeno 1000 visitatori al giorno (e io sinceramente non ci arrivo)!
    quindi se si è fortunati si raccimolano al massimo 100 alter al mese.
    I banner con click, bò, dai è difficile che la gente clicchi ;)
    Insomma, con i metodi tradizionali di banneraggio non ce la si fa, al massimo 100 alter al mese, mettendoci un discreto impegno ed attenzione.
    Magari sbattendosi di più si arriva a 200, ma poi, avere un sito diventa poco piacevole.
    Non so che siti sono quelli che si possono permettere 250/350 e più alter al mese, il mio è abbastanza visitato e non penso di farcela, bò, toccherà scoprirlo sulla propria pelle...

  9. #9
    ccardello non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    162

    Predefinito

    ma notizie **ufficiali** in merito ai vecchi utenti con db GIA attivato col vecchio sistema? (speriamo che qualcuno da lassù sappia illuminarci)

    cmq l'idea di tenerlo almeno 1 anno non sarebbe male...

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Quello che posso dirti io in merito è che per ora il nuovo pannello viene attivato oltre che, ovviamente, ai nuovi iscritti, solo agli utenti che non hanno il DB attivo; questo perchè, a quanto ne so io, le decisioni di cosa fare in merito al trasferimento dei "vecchi" DB, sono ancora in fase di studio.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Bè, sarebbe carino che chi ha aiutato altervista a crescere (i vecchi utenti, insommaz) sia premiato in qualche modo, ma ovviamente non sarebbe giusto x i nuovi utenti... quindi penso sia inevitabile il cambiamento (si spera in un annuale illimitato).
    E' un po' come la storia dell'euro, che nessuno si è sognato di arrotondare per difetto ;)

    Cmq la cosa che mi preoccupa, è che, sul mio sito, come su altri molti siti, c'è un'interfaccia di gestione x varie cose, dove si fa ampio uso del db, tipo facendo inserimenti multipli su diverse tabelle, diversi update, delle eliminazioni multiple...
    insomma, se durante qualche aggiornamento raggiungo il limite massimo di query?
    chessuccede?
    ovviamente si bloccherà il db dando un mex di errore, immagino...
    ma il danno che può fare bloccando dei processi a metà è elevato!!!
    ed è una cosa che potrà capitarmi spesso!

    inzomma, mi sveglio tardi, ma sono preoccupatissimoz! :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •